p 0 nero...le vostre impressioni

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
vorrei conoscere le impressioni di chi monta le p 0 nero da 215 con i cerchi 17'' su una 115 cv.... così un po in generale visto che per regolamento non si può parlare di velocità.. grazie .... :OK)
 
guarda... prima che inizia a parlare di nuovo di perdita di velocità, prove a limitatore ecc... te lo dico io.

Montando gomme più larghe si hanno maggiori attriti, ne va a discapito delle prestazioni e dei consumi, tuttavia si avrà un nettissimo miglioramento per quanto riguarda il comportamento della vettura in termini di tenuta (senza necessariamente provarla a 200 in curva per vedere se è vero... ;) , è un dato di fatto!)
 
per be due cambi gomme ho messo le gomme di cui parli e mi ci sono trovate empre bene, soprattutto sull'asciutto, in pista sempre molto bene, ho girato anche con il bagnato e li hanno un pò di perdita come tenuta, non sono ottime, sono sempre buone..ora però ho messo le re050 e credo proprio che ci sia un abisso...queste che ho ora tengono alla grande anche sul bagnato oltre ad avere una spalla decisamente migliore!
 
Molto soddisfatto. Confort acustico e di assorbimento esemplare, ottima tenuta sull'asciutto, ottima resistenza sulle buche e consumo regolare. Sicuramente rispetto ad una gomma direzionale perde un pò di precisione di sterzo al centro, ma una volta che ci si abitua non ci si fa più caso. Sul bagnato è una gomma sincera, se non si esagera va più che bene. Inoltre si trovano ad un prezzo molto concorrenziale.
Gomma caldamente consigliata.
 
le ho appena montate anche io l'altra settimana, hanno solo 600 km sulla groppa quindi è un po' presto per esprimere giudizi, le sensazioni che mi hanno dato fin'ora le p0 nero sono ottime.. più in la con i km vedrò effettivamente quanto rendono queste gomme :)
 
io è già un pò che le monto e non ho notato nessunissima differenza dalle famigerate michelin...per me sono molto buone e in confronto alle altre risparmio qualcosina......
 
cinghialone":2ja5tjqa ha detto:
per be due cambi gomme ho messo le gomme di cui parli e mi ci sono trovate empre bene, soprattutto sull'asciutto, in pista sempre molto bene, ho girato anche con il bagnato e li hanno un pò di perdita come tenuta, non sono ottime, sono sempre buone..ora però ho messo le re050 e credo proprio che ci sia un abisso...queste che ho ora tengono alla grande anche sul bagnato oltre ad avere una spalla decisamente migliore!

Io sono indeciso tra RE05 e P0NERO ed il tuo parere mi incuriosisce.

A livello durata?
 
60.000km coi Pzero nero.
Però non faccio testo perchè la Vampiria non ha mai mangiato le gomme infatti

F1: 45.000
Wanli: 51.000
Pzero: 60.000

Diciamo che come durata sono nella media :asd)
L'unica cosa che ho riscontrato è che mentre le altre perdevano le prestazioni gradualmente, queste quando sono finite SONO FINITE

per il resto mi sono trovato molto bene anche se sul bagnato non c'è confronto rispetto alle direzionali.

Ora sto provando le Kumho... vedremo come vanno (che se vanno bene come dicono, per 270 euro a treno le prendo a vita ahahahahahah)
 
Le migliori gomme mai provate...peccato solo averle fumate in 27000 km!

Superbe su asciutto ed inaspettatamente ottime sul bagnato.

Fianchi molto rigidi per inserimenti fulminei.

Appena finite le Dunlop Sportmaxx (non si consumano mai)...le rimonto!
 
Giorgio.mj":3rgtxzhq ha detto:
Le migliori gomme mai provate...peccato solo averle fumate in 27000 km!

Superbe su asciutto ed inaspettatamente ottime sul bagnato.

Fianchi molto rigidi per inserimenti fulminei.

Appena finite le Dunlop Sportmaxx (non si consumano mai)...le rimonto!

Cioè le pzero nero che avevi tu erano più dure di spalla delle sportmaxx? :sgrat) :jaw) :?:
 
poiché da pochi mesi Pirelli ha cambiato le mescole dei suoi pneumatici (in coincidenza della presentazione dei nuovi pzero), qualcuno ha già provato i pzero nero con la nuova mescola?

Ciao Matteo
 
Il nuovo PZero non viene prodotto (forse solo al momento) nelle varianti nero/rosso/giallo ma in un unico modello, che non è disponibile nella più comune (tra noi) misura 215/45/17.... magari qualcuno con la GTA lo ha provato, visto che il 225 lo fanno.
 
dallas140cv":3gd9crpx ha detto:
Il nuovo PZero non viene prodotto (forse solo al momento) nelle varianti nero/rosso/giallo ma in un unico modello, che non è disponibile nella più comune (tra noi) misura 215/45/17.... magari qualcuno con la GTA lo ha provato, visto che il 225 lo fanno.

a me risulta che siano state cambiate le mescole su tutta la gamma, magari mi sbaglio.
 
Io prima delle pzero nero avevo le goodyear f1.Da quando ho montato le p zero nero,quando prendo una buca non mi si fa la bolla sulla spalla della gomma,e sono piu silenziose di un paio di abissi rispetto alle f1!!! :asd)
 
Ma perdonate l'ignoranza, cosa cambia tra P0 rosso, nero e giallo??

PS io giro con le F1 e mi trovo da dio, tenuta perfetta, mai sentito le gomme fischiare..
 
ZeroShift":2t4f80gv ha detto:
Ma perdonate l'ignoranza, cosa cambia tra P0 rosso, nero e giallo??

PS io giro con le F1 e mi trovo da dio, tenuta perfetta, mai sentito le gomme fischiare..

allora pzero è la famiglia di gomme, il colore è il modello di gomma.

come la bridgestone ha il marchio potenza per la famiglia di gomme sportive la pirelli ha pzero come famiglia di gomme sportive.

Poi ci sono quelle più o meno sportive....

il pzero giallo mi sa che non è più in produzione, o ha cambiato nome perchè è da un po che non lo sento più....
 
Top