overclockare il connect

peter2

Nuovo Alfista
3 Luglio 2006
2,779
0
36
Roma
ma nessuno ha mai provato a sostituire il processore del connect (dovrebbe essere un 486) con un 486 più evoluto (vi ricordate i dx100 ??) ?
 
già così scalda molto e si intrippa di tanto in tanto...
se overcloccki si brucia IMHO...
il connect è molto piccolo e fa tante cose...
lì dietro-dentro non c'è spazio per raffreddarlo... :(
 
mancio83":2zz8rqyw ha detto:
già così scalda molto e si intrippa di tanto in tanto...
se overcloccki si brucia IMHO...
il connect è molto piccolo e fa tante cose...
lì dietro-dentro non c'è spazio per raffreddarlo... :(

non ci credo che non c'è spazio per una ventolina...
immagino che ci sia un dissipatore ad alette...
qualcuno l'ha aperto e/o ha fatto foto?

comunque per overclock io intendevo cambiare prorpio processore, sperando che non sia saldato sulla piastra madre...
 
peter2":ocw2z6ug ha detto:
mancio83":ocw2z6ug ha detto:
già così scalda molto e si intrippa di tanto in tanto...
se overcloccki si brucia IMHO...
il connect è molto piccolo e fa tante cose...
lì dietro-dentro non c'è spazio per raffreddarlo... :(

non ci credo che non c'è spazio per una ventolina...
immagino che ci sia un dissipatore ad alette...
qualcuno l'ha aperto e/o ha fatto foto?

comunque per overclock io intendevo cambiare prorpio processore, sperando che non sia saldato sulla piastra madre...

già c'è almeno una ventola...
si sente in funzione nel massimo silenzio ad autoradio muta...
 
peter2":3m1xnise ha detto:
DriftSK":3m1xnise ha detto:
tempo perso / cagata tecnica.
???

Quale parte non ti è chiara?
Il connect non ha alcun bisogno di velocità extra. L'unico upgrade sensato sarebbe la sostituzione dell'intero software con qualcosa di decoroso.

peter2":3m1xnise ha detto:
DriftSK":3m1xnise ha detto:
Inoltre il processore del connect è un RISC Hitachi SH4.

fonti? da tutti ho sentito dire che è un 486...

Ah, allora va tutto bene. Continua pure a basarti sulle voci e sui "sentito dire" ;)

Già che ci sei, perchè non chiedi a Radio Serva che sistema operativo usa?
 
DriftSK":1uc4t2n9 ha detto:
peter2":1uc4t2n9 ha detto:
DriftSK":1uc4t2n9 ha detto:
tempo perso / cagata tecnica.
???

Quale parte non ti è chiara?
Il connect non ha alcun bisogno di velocità extra. L'unico upgrade sensato sarebbe la sostituzione dell'intero software con qualcosa di decoroso.

peter2":1uc4t2n9 ha detto:
DriftSK":1uc4t2n9 ha detto:
Inoltre il processore del connect è un RISC Hitachi SH4.

fonti? da tutti ho sentito dire che è un 486...


Ah, allora va tutto bene. Continua pure a basarti sulle voci e sui "sentito dire" ;)

Già che ci sei, perchè non chiedi a Radio Serva che sistema operativo usa?

??? :?:

ma ti rode il :culo) ?

:confusbig)

se si, ti prego di astenerti dalla discussione in quanto, se a me non piace grattare il mio, figurati quello degli altri...ciao :nod)
 
Non rode niente... resto solo deluso all'ennesima discussione inutile (dato che la tecnologia del connect è già stata descritta ampiamente in passato, basterebbe usare il "cerca" ma a quanto pare costa troppa fatica) nella quale peraltro, a indicazione puntuale fornita con cognizione di causa, si risponde con dei "sentito dire".

Se questo è il livello della conversazione che sei capace di produrre non meravigliarti che nessuno o quasi ti risponda, e chi lo fa si produca in uno sbadiglio.

Poi, visto che evidentemente il tuo livello di comprensione non è abbastanza sensibile, ti fornisco di seguito le risposte elementari alla tua domanda:

- non si può overcloccare il connect
- overcloccare il connect è un'operazione senza senso tecnico ne pratico (aka "cagata")
- il processore non è un 486 ma un RISC Hitachi come già detto
- chi non avesse compreso dalle mie risposte precedenti quanto detto sopra probabilmente dovrebbe realizzare di avere un discreto livello di ignoranza tecnica, sicuramente sufficiente a sconsigliare qualsiasi operazione di questo tipo - aka "se non sai di cosa si tratta è meglio che lasci perdere"

...e poi ci si meraviglia se i tecnici abbandonano certe discussioni... :shrug03)
 
dietro al connect non c'è spazio e dentro è già a pieno di suo... lascia stare da quel cho ho intravisto quando ho aperto il mio per colegare l'ingresso video il processore è saldato sulla madre
 
DriftSK":1zip7azj ha detto:
Non rode niente... resto solo deluso all'ennesima discussione inutile (dato che la tecnologia del connect è già stata descritta ampiamente in passato, basterebbe usare il "cerca" ma a quanto pare costa troppa fatica) nella quale peraltro, a indicazione puntuale fornita con cognizione di causa, si risponde con dei "sentito dire".

Se questo è il livello della conversazione che sei capace di produrre non meravigliarti che nessuno o quasi ti risponda, e chi lo fa si produca in uno sbadiglio.

Poi, visto che evidentemente il tuo livello di comprensione non è abbastanza sensibile, ti fornisco di seguito le risposte elementari alla tua domanda:

- non si può overcloccare il connect
- overcloccare il connect è un'operazione senza senso tecnico ne pratico (aka "cagata")
- il processore non è un 486 ma un RISC Hitachi come già detto
- chi non avesse compreso dalle mie risposte precedenti quanto detto sopra probabilmente dovrebbe realizzare di avere un discreto livello di ignoranza tecnica, sicuramente sufficiente a sconsigliare qualsiasi operazione di questo tipo - aka "se non sai di cosa si tratta è meglio che lasci perdere"

...e poi ci si meraviglia se i tecnici abbandonano certe discussioni... :shrug03)


:hail) :hail) :hail)


aka "non c'hai un c@zzo da fare nella vita" :crepap) :crepap)

:ciao) :ciao)
 
peter2":188ewftx ha detto:
"non c'hai un c@zzo da fare nella vita" :crepap) :crepap)

Sicuramente ho meno tempo da perdere di chi fa domande idiote su tematiche a lui sconosciute che riguardano modifiche inutili, come ampiamente dimostrato nel tuo caso.

Se desideri reclamizzare oltre la tua ignoranza...
 
Top