mallopippo":16kjkjnc ha detto:si puo' fare, li monta un officina che si chiama knigt, il capo officina di chiama bonnie è una ragazza miolto carina, il propietario si chiama devon mile, con lui puoi contrattare il prezzo. li riconosci perche la loro officina è un camion nero, basta prendere un appuntamento con loro di solito io lo prendo in tangenziale.
mallopippo":e7dsn1jc ha detto:si puo' fare, li monta un officina che si chiama knigt, il capo officina di chiama bonnie è una ragazza miolto carina, il propietario si chiama devon mile, con lui puoi contrattare il prezzo. li riconosci perche la loro officina è un camion nero, basta prendere un appuntamento con loro di solito io lo prendo in tangenziale.
alfistadoc":1fnvzwn6 ha detto:si puo' montare l'overboost sulla 147 con il relativo pulsante per azionarlo e disattivarlo???
nafta power":1xiornow ha detto:alfistadoc":1xiornow ha detto:si puo' montare l'overboost sulla 147 con il relativo pulsante per azionarlo e disattivarlo???
l'overboost (inteso come aumento momentaneo della pressione turbo) si monta soprattutto su auto turbo a benzina, sul diesel se non aumenti la pressione del gasolio è inutile e forse dannoso alzare il turbo.
Se ti piacerebbe avere un tastino x avere più cavalli solo quando lo desideri allora monta un modulo aggiuntivo con pulsante o telecomando :OK) se hai una buona manualità te lo puoi costruire anche da solo con pochi euro col mitico metodo sbenga :OK)
nafta power":31y60txt ha detto:alfistadoc":31y60txt ha detto:si puo' montare l'overboost sulla 147 con il relativo pulsante per azionarlo e disattivarlo???
l'overboost (inteso come aumento momentaneo della pressione turbo) si monta soprattutto su auto turbo a benzina, sul diesel se non aumenti la pressione del gasolio è inutile e forse dannoso alzare il turbo.
Se ti piacerebbe avere un tastino x avere più cavalli solo quando lo desideri allora monta un modulo aggiuntivo con pulsante o telecomando :OK) se hai una buona manualità te lo puoi costruire anche da solo con pochi euro col mitico metodo sbenga :OK)
nafta power":3qgzz52t ha detto:guarda neanch'io sono un'esperto di meccanica e non vorrei dire castronerie x poi essere bacchettato dal saputone di turno ma attualmente molte auto turbo benza preparate pesantemente hanno uno switch nell'abitacolo per scegliere tra due pressioni di sovralimentazione, x non parlare di quelle che hanno il rubinetto x variare manualmente la pressione......in questi casi alla base c'è sempre e comunque la rimappatura della centralina e altre modifiche meccaniche.
Ricordo la prova su ElaborarE di una fiat coupè preparatissima che appunto aveva uno switch con cui scegliere la pressione che poteva esssere di 1,6 o 1,9 bar e conosco personalmente ragazzi che sulle punto GT hanno il rubinetto overboost x alzare manualmente la pressione.
Comunque siamo OT, si parlava di trattorini :OK)
simone812005":1evixa3n ha detto:Ragazzi ma la 147 Ducati dotata di ben 170 cv ha il tasto sport. :nod)
In officina Alfa mi hanno detto che quello è un'over-boost! :X)
Ti dovrebbe dare un ventina di cavalli in più :scratch)
Quindi con over-boost inserito fa 170 cv, senza over-boost fa 150cv :sarcastic)
anche secondo me....Alucard":2ri0frde ha detto:simone812005":2ri0frde ha detto:Ragazzi ma la 147 Ducati dotata di ben 170 cv ha il tasto sport. :nod)
In officina Alfa mi hanno detto che quello è un'over-boost! :X)
Ti dovrebbe dare un ventina di cavalli in più :scratch)
Quindi con over-boost inserito fa 170 cv, senza over-boost fa 150cv :sarcastic)
per me è più probabile che sia un "rimappatura" completa piuttosto che un semplice boost. Sarebbe molto più sensato.
ranf87":3k7wbp8e ha detto:anche secondo me....Alucard":3k7wbp8e ha detto:simone812005":3k7wbp8e ha detto:Ragazzi ma la 147 Ducati dotata di ben 170 cv ha il tasto sport. :nod)
In officina Alfa mi hanno detto che quello è un'over-boost! :X)
Ti dovrebbe dare un ventina di cavalli in più :scratch)
Quindi con over-boost inserito fa 170 cv, senza over-boost fa 150cv :sarcastic)
per me è più probabile che sia un "rimappatura" completa piuttosto che un semplice boost. Sarebbe molto più sensato.
comunque non si è ancora capito se cambia qualcosa a livello meccanico tra l'm-jet normale e quello della ducati?
Se aumenti la coppia in proporzione aumenti anche i cv :OK)M-jetnasona2":2tvgiibi ha detto:il tasto sport non da cavalli ma coppia :OK)
Variare la risposta dell'acceleratore significa variare coppia e cavallialfa147":23yje9xk ha detto:ma il tastino sport non variava semplicemente la risposta dell'acceleratore?