Overboost su 147 possibile?

alfistadoc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,634
0
36
NAPOLI
si puo' montare l'overboost sulla 147 con il relativo pulsante per azionarlo e disattivarlo???
 
penso di sì ma sul diesel non fai in tempo ad azionarlo che sei già a limitatore.. :asd)
 
si puo' fare, li monta un officina che si chiama knigt, il capo officina di chiama bonnie è una ragazza miolto carina, il propietario si chiama devon mile, con lui puoi contrattare il prezzo. li riconosci perche la loro officina è un camion nero, basta prendere un appuntamento con loro di solito io lo prendo in tangenziale.
 
mallopippo":16kjkjnc ha detto:
si puo' fare, li monta un officina che si chiama knigt, il capo officina di chiama bonnie è una ragazza miolto carina, il propietario si chiama devon mile, con lui puoi contrattare il prezzo. li riconosci perche la loro officina è un camion nero, basta prendere un appuntamento con loro di solito io lo prendo in tangenziale.

a ma fanno anche sti lavori? io sono andato da loro a fare montare la stricia di led rossa sul cofano.....
lavorano bene, sono molto professionali....

l'unico appunto è che è un po difficile salire sulla loro "officina mobile" ma in tangenziale c'è sempre coda quindi.... :rotolo)
 
mallopippo":e7dsn1jc ha detto:
si puo' fare, li monta un officina che si chiama knigt, il capo officina di chiama bonnie è una ragazza miolto carina, il propietario si chiama devon mile, con lui puoi contrattare il prezzo. li riconosci perche la loro officina è un camion nero, basta prendere un appuntamento con loro di solito io lo prendo in tangenziale.

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
alfistadoc":1fnvzwn6 ha detto:
si puo' montare l'overboost sulla 147 con il relativo pulsante per azionarlo e disattivarlo???

l'overboost (inteso come aumento momentaneo della pressione turbo) si monta soprattutto su auto turbo a benzina, sul diesel se non aumenti la pressione del gasolio è inutile e forse dannoso alzare il turbo.
Se ti piacerebbe avere un tastino x avere più cavalli solo quando lo desideri allora monta un modulo aggiuntivo con pulsante o telecomando :OK) se hai una buona manualità te lo puoi costruire anche da solo con pochi euro col mitico metodo sbenga :OK)
 
nafta power":1xiornow ha detto:
alfistadoc":1xiornow ha detto:
si puo' montare l'overboost sulla 147 con il relativo pulsante per azionarlo e disattivarlo???

l'overboost (inteso come aumento momentaneo della pressione turbo) si monta soprattutto su auto turbo a benzina, sul diesel se non aumenti la pressione del gasolio è inutile e forse dannoso alzare il turbo.
Se ti piacerebbe avere un tastino x avere più cavalli solo quando lo desideri allora monta un modulo aggiuntivo con pulsante o telecomando :OK) se hai una buona manualità te lo puoi costruire anche da solo con pochi euro col mitico metodo sbenga :OK)

Quoto... :OK)
 
nafta power":31y60txt ha detto:
alfistadoc":31y60txt ha detto:
si puo' montare l'overboost sulla 147 con il relativo pulsante per azionarlo e disattivarlo???

l'overboost (inteso come aumento momentaneo della pressione turbo) si monta soprattutto su auto turbo a benzina, sul diesel se non aumenti la pressione del gasolio è inutile e forse dannoso alzare il turbo.
Se ti piacerebbe avere un tastino x avere più cavalli solo quando lo desideri allora monta un modulo aggiuntivo con pulsante o telecomando :OK) se hai una buona manualità te lo puoi costruire anche da solo con pochi euro col mitico metodo sbenga :OK)

:scratch) scusa non sono un esperto ma se su un turbo benzina aumenti la pressione del turbo e basta senza aumentare anche la quantità di benzina non fai un disastro? Vai a cambiare il rapporto stechiometrico che su i benzina è molto più fondamentale che su un diesel che lavora in eccesso d'aria....
Dico bene o mi è sfuggito qualcosa?
 
guarda neanch'io sono un'esperto di meccanica e non vorrei dire castronerie x poi essere bacchettato dal saputone di turno :p ma attualmente molte auto turbo benza preparate pesantemente hanno uno switch nell'abitacolo per scegliere tra due pressioni di sovralimentazione, x non parlare di quelle che hanno il rubinetto x variare manualmente la pressione......in questi casi alla base c'è sempre e comunque la rimappatura della centralina e altre modifiche meccaniche.
Ricordo la prova su ElaborarE di una fiat coupè preparatissima che appunto aveva uno switch con cui scegliere la pressione che poteva esssere di 1,6 o 1,9 bar e conosco personalmente ragazzi che sulle punto GT hanno il rubinetto overboost x alzare manualmente la pressione.
Comunque siamo OT, si parlava di trattorini :OK)
 
nafta power":3qgzz52t ha detto:
guarda neanch'io sono un'esperto di meccanica e non vorrei dire castronerie x poi essere bacchettato dal saputone di turno :p ma attualmente molte auto turbo benza preparate pesantemente hanno uno switch nell'abitacolo per scegliere tra due pressioni di sovralimentazione, x non parlare di quelle che hanno il rubinetto x variare manualmente la pressione......in questi casi alla base c'è sempre e comunque la rimappatura della centralina e altre modifiche meccaniche.
Ricordo la prova su ElaborarE di una fiat coupè preparatissima che appunto aveva uno switch con cui scegliere la pressione che poteva esssere di 1,6 o 1,9 bar e conosco personalmente ragazzi che sulle punto GT hanno il rubinetto overboost x alzare manualmente la pressione.
Comunque siamo OT, si parlava di trattorini :OK)

Magari oltre alla pressione del turbo lo switch era collagato anche all'iniezione....
Comunque la risposta per avere l'"overboost" su un trattorino l'hai già data tu... l'unica è il modulo di sbenga....
 
credo che, essendo la carburazione dei benzina regolata in funzione dei valori misurati dalla lambda, se aumenta la pressione d'esercizio lo smagrimento viene registrato dalla lambda che provvede entro certi limiti (e dipende anche dalla centralina e dal regolatore di pressione della benzina) ad arricchire con benzina (sistema loop chiuso).
ricordo inoltre che le miscele magre fanno soffrire il motore (temperature, battiti ecc) ma di solito entro certi limiti di smagrimento consentono, di per se sole, di ottenere qualche cv in più
 
Ragazzi ma la 147 Ducati dotata di ben 170 cv ha il tasto sport. :nod)
In officina Alfa mi hanno detto che quello è un'over-boost! :X)
Ti dovrebbe dare un ventina di cavalli in più :scratch)
Quindi con over-boost inserito fa 170 cv, senza over-boost fa 150cv :sarcastic)
 
simone812005":1evixa3n ha detto:
Ragazzi ma la 147 Ducati dotata di ben 170 cv ha il tasto sport. :nod)
In officina Alfa mi hanno detto che quello è un'over-boost! :X)
Ti dovrebbe dare un ventina di cavalli in più :scratch)
Quindi con over-boost inserito fa 170 cv, senza over-boost fa 150cv :sarcastic)

per me è più probabile che sia un "rimappatura" completa piuttosto che un semplice boost. Sarebbe molto più sensato.
 
Alucard":2ri0frde ha detto:
simone812005":2ri0frde ha detto:
Ragazzi ma la 147 Ducati dotata di ben 170 cv ha il tasto sport. :nod)
In officina Alfa mi hanno detto che quello è un'over-boost! :X)
Ti dovrebbe dare un ventina di cavalli in più :scratch)
Quindi con over-boost inserito fa 170 cv, senza over-boost fa 150cv :sarcastic)

per me è più probabile che sia un "rimappatura" completa piuttosto che un semplice boost. Sarebbe molto più sensato.
anche secondo me....

comunque non si è ancora capito se cambia qualcosa a livello meccanico tra l'm-jet normale e quello della ducati?
 
ranf87":3k7wbp8e ha detto:
Alucard":3k7wbp8e ha detto:
simone812005":3k7wbp8e ha detto:
Ragazzi ma la 147 Ducati dotata di ben 170 cv ha il tasto sport. :nod)
In officina Alfa mi hanno detto che quello è un'over-boost! :X)
Ti dovrebbe dare un ventina di cavalli in più :scratch)
Quindi con over-boost inserito fa 170 cv, senza over-boost fa 150cv :sarcastic)

per me è più probabile che sia un "rimappatura" completa piuttosto che un semplice boost. Sarebbe molto più sensato.
anche secondo me....

comunque non si è ancora capito se cambia qualcosa a livello meccanico tra l'm-jet normale e quello della ducati?

Anch'io subito pensavo ad una doppia mappatura. Infatti quando in Alfa mi hanno detto cosi ci sono un pò rimasto turbato :?:
Boh! Io sinceramente di motori non me ne intendo :bonk) cosi ho pensato di riferirvi quello che mi hanno detto.
Secondo voi il tasto sport della 147 ducati non è un over-boost?
Ma l'over-boost alza solo la pressione del turbo?
 
Top