Ovalizzazione pneumatici!

john78

Nuovo Alfista
3 Marzo 2005
148
0
16
Cesena
www.iphoneaffossato.com
Ciao a tutti! Mi sono recentemente iscritto al forum... Sono un felice possessore di una GT 1,9 Mjet grigio lipari cerchi 17" interni in pelle nera impianto bose e assetto Eibach! Ho la macchina da 8 mesi ed ho percorso 16000 km; da qualche giorno ho notato un fastidioso rumore provocato dagli pneumatici! Questa mattina sono andato dal gommista ed ha constatato ke 3 gomme su 4 si sono ovalizzate! (le avevo fatte girare e equilibrare a 9000km) A voi è successo per caso qualcosa di simile? Il conc. mi ha detto ke proverà a chiedere all'ispettore di zona la sostituzione delle gomme! Voi ke dite?

John credo proprio che tu abbia avuto la sfortuna di avere un treno difettoso...che gomme hai?

Comunque non ho sentito altri partecipanti al forum lamentarsi di una cosa simile...quindi credo che il tuo sia un caso sfortunato...

Pretendi la sostituzione in garanzia...la casa (delle gomme) te le deve cambiare!

giakomino":jc78n92z ha detto:
john78":jc78n92z ha detto:
Sulla campanatura ho dei dubbi! Se nn ricordo male sia il tipo ke ha fatto l'assetto ke il gommista hanno detto ke la campanatura è fissa! Non regolabile! Ne sapete qualcosa?

si, non è regolabile, ma montando molle diverse la modifichi ;)

Quoto e ti garantisco che varia di molto... temo che si attaccheranno a quello :(

E invece vi sbagliate! l'ispettore alfa ha detto ke per lui sono da cambiare.... purtroppo nn dipende dal'alfa ma dalla goodyear! Adesso devo trovare un rivenditore nella mia zona o ancora meglio il rappresentante! la saga continua...

Appunto, non dipende dall'Alfa, quindi se ti faranno storie te le faranno quelli che devono cacciare i soldi, l'Alfa non c'entra nulla.

Comunque visto che le gomme non sono specifiche per ogni modello di auto il fatto che tu abbia cambiato le molle può comportare un consumo anomalo, ma non credo possa giustificare quel tipo di difettosità sulle gomme.

Poi magari l'accoppiata Eibach - Alfa GT porta ad avere quel difetto sulle F1 e quindi non dipende lo stesso da loro.

john78":3uyucqte ha detto:
E invece vi sbagliate! l'ispettore alfa ha detto ke per lui sono da cambiare.... purtroppo nn dipende dal'alfa ma dalla goodyear! Adesso devo trovare un rivenditore nella mia zona o ancora meglio il rappresentante! la saga continua...

Be............ noi ti indicavamo una possibilità...... comunque molto meglio così, prob. non è il primo caso quindi non hanno fatto storie,..... :spin) :spin)

L'ispettore buonanno (GOODYEAR) ha detto NO!! il problema secondo lui nn è delle gomme ma un problema meccanico! Ha anche testato gli ammortizzatori e funzionano correttamente.... quindi ha passato la palla all'alfa!! mah... nn lo vuole proprio capire ke ste gomme fanno :cesso) !!!

john78":2yvagjd5 ha detto:
Ciao a tutti! Mi sono recentemente iscritto al forum... Sono un felice possessore di una GT 1,9 Mjet grigio lipari cerchi 17" interni in pelle nera impianto bose e assetto Eibach! Ho la macchina da 8 mesi ed ho percorso 16000 km; da qualche giorno ho notato un fastidioso rumore provocato dagli pneumatici! Questa mattina sono andato dal gommista ed ha constatato ke 3 gomme su 4 si sono ovalizzate! (le avevo fatte girare e equilibrare a 9000km) A voi è successo per caso qualcosa di simile? Il conc. mi ha detto ke proverà a chiedere all'ispettore di zona la sostituzione delle gomme! Voi ke dite?

Io vado OT: ragazzi, ma devi immediatamente postarci la foto della GT con le eibach!!! Credo sia uno dei primi.....

A quello della Goodyear dovevi rispondergli che comprerai solo più Michelin d'ora in avanti. (tanto per sfotterlo un pò) :asd) Facci sapere altri sviluppi sulla vicenda...

digli che hai un'azienda con una ventina di auto aziendali, che non c'è problema, ti orienterai verso altre marche evitando come la peste le goodyear.