Ottimizzare autoradio di serie 147

runnermhr

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2009
143
0
16
Ciao,

vi chiedo che modifiche è possibile apportare all'impianto audio della mia 147 mantenendo l'autoradio di serie ed evitando di occupare spazio in baule con subwoofer e similari.

Grazie
 
Puoi sostituire gli altoparlanti di serie con qualcosa di migliore, comunque a fronte di miglioramenti modesti, le differenze le inizi a sentire con interventi piu' sostanziosi (trattamento porte, amplificazione, cambio sorgente, aggiunta sub, ...).
 
Che kit altoparlanti potrei montare (rapporto qualità/prezzo)? La spesa vale la resa senza cambiare sorgente?
 
runnermhr":3oxfle57 ha detto:
Che kit altoparlanti potrei montare (rapporto qualità/prezzo)? La spesa vale la resa senza cambiare sorgente?


no, perchè senza cambiare almeno sorgente non sfrutterai mai i nuovi componenti e suoneranno leggermente meglio degli originali.

cambia la sorgente e anche con le casse di serie ti cambierà moltissimo la situazione
 
EffEmmE":38jxqnlw ha detto:
Con quei soldi ti salta fuori tranquillamente un'autoradio decente e un buon kit per l'anteriore :nod)

Puntavo a non sostituire l'autoradio per questioni estetiche ma tutti mi confermate che è necessario come primo step.. :mecry2)
 
Eh.. la scelta è tra estetica e qualità.
Io non so come sono le autoradio di serie con i cd o mp3, avevo le cassette! Sostituzione obbligata..
 
runnermhr":152oz2cl ha detto:
mixersrl":152oz2cl ha detto:
runnermhr":152oz2cl ha detto:
un kit tipo Coral MK,Morel Tempo o un Focal non entry e un pò di dynamat per insonorizzare
Ma l'autoradio di serie riesce a pilotarle?

Sì, senza alcun problema.

Sulla mia prima 147 avevo montato un kit Coral e il risultato era davvero un passo avanti rispetto a prima.
 
se l'autoradio manda sempre la solita potenza, e quella di serie fa veramente cagare, oltre alle opzioni di suono non dispopnibili rispetto ad una aftermarket, dubito che si senta tutta questa differenza

cambia sorgente e sentirai sì la differenza...poi se vuoi andare avanti allora metti un kit consigliato sopra (l'importante è che abbia buona sensibilità, visto che non amplifichi), e poi di roba ce n'è da fare

ma se vuoi spendere poco ti prendi una alpine 9882rì, e sei a posto, ti legge di tutto, si sente benissimo e come radio è affidabilissima...la trovi nuova a meno di 100euro
 
Top