ottima valutazione mia 147 per passaggio a 207 gti

paolo_t.s.

Nuovo Alfista
12 Settembre 2005
1,441
0
36
l'idea è già radicata in me da un paio di settimane :scratch) la 207 gti 1.6 thp 175cv mi piace moltissimo, la linea è sportiva ma non estrema, i sedili sportivi in alcantara sono favolosi, il motore pur senza aver picchi paurosi fa sentire i cavalli :lingua)
preventivo:
207 thp gti bianco banchisa €23 325 + € 180 ipt.
ritiro al fa 147 1.6 120cv distinctive 2001 km 105000 perfetta interni ed esterni ma con questi difetti:

perdita olio coperchio 5°marcia
un cerchio da 17* storto e gomme al 20%
ammo alla frutta
motorini alzafari passati a miglior vita e infiltrazioni nei fari gta
revisione da fare a gennaio
bizona che a volte si blocca
€ 8500 :color)
alla fine mi ha detto che la 207 con 15000€ è su strada :nod)

consigli? firmo? tradisco l'alfa?

non è che ti fa un ottima valutazione...
è che una 207 GTI di questi tempi sarà scontatissima

ma se la preferisci ... :OK)

giangirm":mci45b46 ha detto:
non è che ti fa un ottima valutazione...
è che una 207 GTI di questi tempi sarà scontatissima

ma se la preferisci ... :OK)

si questo è vero, macchine a benzina con parecchi cavalli se ne venderanno poche, è che in fiat per una bravo, la mia 147 è stata valutata da 2000k a 500€ a seconda delle concessionarie.. anzi alcuni non la prendevano proprio.. sicuramente scendo di categoria, non uso la macchina per andare al lavoro in quanto ho quella aziendale, sarebbe uno sfizio, considerendo che per rimettere ok la 147 cè da spendere un pochino e ha pur sempre quasi 8 anni :scratch)

il contro più grande è mio padre, che appena sente la parola gti dopo 207 :swear) mi ricorada che i 20anni sono un lontano ricordo

preciso che quella a 15k € non è una km 0 bianca è in pronta consegna, sabato mi attendono per una prova su strada dove posso guidare :drive)

su al volante cìè una recensione della 207 le mans 174 cv 1.6 16v, confrontata con mito 155cv e clio 201cv: ha ricevuto commenti molto lusinghieri, nonostante i 25 cv in meno rispetto alla clio in alcune prove la supera alla grande. il motore sembra essere una vera bomba...io a quel prezzo la prenderei.

ciao

Onestamente, detto senza tanti giri di parole, da 147 a 207 non è tutto 'sto gran investimento... MA la vedo come un'ottima occasione per "sbarazzarti" della tua auto :OK)

Alla fine sulla valutazione futura, come in tutte le auto è meglio stendere un velo pietoso. (GT 2.0 jts distinctive pagata 33K e passa € nel 2004 venduta a dicembre 08 per nemmeno 15K €) Se poi aggiungi che ha una buona dose di cv, hai chiuso il cerchio.
Per la 207 nessuno fuori che te può giudicare, io ad esempio ho un odio pauroso per le francesi quindi le eviterei come la peste molto volentieri.
C'è anche da considerare però la buona offerta che ti hanno fatto, al contrario di fiat.
Anche io ho avuto qualche problema, alla presentazione della nuova bravo, ho fatto un preventivo in una concessionaria grossa, ma abbastanza lontana da casa, appena ha sentito che volevo dare dentro la mia ex bravo €2, mi ha guardato come se avevo dietro alle spalle un fantasma, piuttosto che prenderla mi ha aumentato lo sconto, e alla mia domanda "come faccio per ritirarla, mica posso farmi portare" la risposta è stata "ti rimborso il biglietto del treno e mando qualcuno a prenderti in stazione".
Quando ho preso la 147 usata per giunta mi era stata valutata oltre 3K € quando l'avevo pagata poco più di 4K.

peter2":2tuv2yyv ha detto:
su al volante cìè una recensione della 207 le mans 174 cv 1.6 16v, confrontata con mito 155cv e clio 201cv: ha ricevuto commenti molto lusinghieri, nonostante i 25 cv in meno rispetto alla clio in alcune prove la supera alla grande. il motore sembra essere una vera bomba...io a quel prezzo la prenderei.

Quoto
L'ho letta anche io quella prova, come motore è veramente ottima, come dici tu in alcune prove sta davanti alla Clio da 200cv(che tra l'altro pesa pure qualcosa meno). Resta l'incognita assetto, di cui non so nulla, è ribassato ma non ne conosco l'efficacia, mi sa che conviene provarla, e se esteticamente ti piace, prendila :nod)

nafta power":262hvd94 ha detto:
a me piace molto la 207 GTI, e visto che 8500 per la tua non te li offrirà mai più nessun altro io ti consiglio di prenderla.
penso che di più non si possa chiedere, chi l'ha provata mi ha detto che l'assetto è ottimo, ma non penso sia ai livelli della 147; in compenso la gta ha una dotazione di serie da fare veramente invidia e che difficilmente si trova su vetture del segmento b

Nera o bianca è davvero bella. poi la 207 non è neanche tanto piccola dentro, ci ho fatto un viaggio di 800km come passeggero (eravamo in 4 più i bagagli).
il motore è bavvero ottimo, con tuning elettronico supera allegramente i 200cv. e da quanto letto sulle varie riviste se guidato con criterio è pure molto parco in rapporto alla potenza.
l'assetto non ne ho idea, ma in peugeot hanno una tradizione consolidata nelle piccole bombe (106 rally, 205 rally e GTI, 206RC...) non credo che abbiano toppato stavolta.

Se non si è capito io voto SI :OK) se la prendi foto a manetta eh...

PS: ma la Mi.to multiair da 170cv e GPunto Abarth le hai scartate a priori? comunque credo che non ti darebbero mai 8500 x la tua.

Io l'ho provata la 207 GTI.....beh.....lo sterzo è meglio quello della 147.....e il cambio francese non m'è piaciuto: troppo gommoso secondo me.
Di motore andava per carità....ma sinceramente mi aspettavo picchi più marcati da un turbo.
Per l'assetto non sò dire molto visto che ho fatto circa 15 Km su una extraurbana.
Personalmente cercherei altro forse perchè chissà che m'aspettavo.....ma se ti di danno 8500€ per l'alfa....beh un penserino ce lo farei.
Provala x bene, e se ti piacerà allora pigliatela

Ciao,

la 207 non è male come auto... e non è nemmeno poi così piccola. Secondo me però nella valutazione della 147 da 8500 euro devi tener conto anche lo sconto che ti ha fatto; di questi tempi so che la Peugeot fa sconti molto allettanti, però direi che nel complesso è una buona offerta. Se l'auto ti piace, prendila.

E' un peccato che saluti la Nasona e passi alla 207, però se ti piace tanto, se ti hanno fatto una buona valutazione dell'usato e se il prezzo dell'auto nuova è interessante... beh, mille complimenti per l'acquisto! :OK) :OK) :OK) :OK)

La 207 è sicuramente un auto molto valida e interessante (oltre che obbiettivamente bella), sotto tantissimi punti di vista! Complimenti ancora! :clap) :clap) :clap) :clap)

peugeot-207-gti-2-big.jpg