[OT] sostituzione catalizzatore BMW Z3 (urgente)

cat147

Nuovo Alfista
11 Aprile 2005
1,950
0
36
diciamo Padova?
Il mio collega è proprietario di una BMW Z3 e gli è capitata da disavventura di non aver passato la revisione a causa dello sforamento dei limiti di emissione allo scarico.
Portata in officina per verificarne la causa gli hanno detto che il catalizzatore è da sostituire per una spesa sui 1.000 euro.
Mi domando se per caso non ci sia una soluzione che consenta di risparmiare un po'. Un catalizzatore metallico sarebbe abbastanza efficiente da superare il test e quanto costa? Ho letto da qualche parte che un 200 celle per la 147 costa assai meno di 1.000 euro.
 
Felix7":95up6rau ha detto:
Non ha trovato officine compiacenti? :asd) Che strano! :asd)

No, ha trovato davvero un figlio di buona donna che non ha neppure fatto una prova preliminare: quando è andato a ritirare l'auto alla sera gli ha detto semplicemente che gli dispisce ma non aveva passato la revisione e ci aveva già attaccato sul libretto l'etichetta di esito negativo con data, timbro e firma.
 
azz.....uno ke fa il SUO LAVORO! :?:

cmq anche con un 200celle non si sa se si passa la prova delle emissioni, un 200celle costa 250€+manodopoera, almeno 100€, va saldato ecc ecc

come detto però NON SI è sicuri, alcuni hanno avaria motore(inquinamento) anche con il 200celle.......per stare sicuro almeno alla revisione se è un buon cliente di un conce bmw si fa 'prestare' un catalizzatore :).....chiede se usate ci sono z3 e si fa 'prestare' il cat......oppure vede di trovarlo allo scasso..........

questo appunto per andare a colpo sicuro.....se no si fa fare un cat= all'originale da brain e risparmia cmq un sacco
 
mi sembra impossibile sta cosa qua, un benzina non troppo anziano per non passare la revisione deve proprio bruciare male, quindi direi che la colpa non è solo del cat...
cmq diverse aziende producono catalizzatori non sportivi (costano meno), ad esempio zara marmitte e asso, ma anche altre ditte (basta cercare su internet revisione cat) sostituiscono solo l'elemento interno con una spesa ragionevole

p.s. scontato che il tizio che l'ha bollata negativa non deve vederla più quella macchina - e non dite che ha fatto il suo dovere, se non passava lo diceva e basta, non c'era bisongo di bollare il libretto.
 
Top