OT da "Dite che faccio una caxxata se passo da un M-jet 150cv ad un TS 120cv??"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

teknomotion

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
52,131
0
36
Prov. VA confine CH
Auto
Alfa 147 1.6 T.S. 2001
Eh sì,è proprio difficile non essere di parte.. :14pc) infatti sono sempre quelli che hanno il benzina a parlar male del diesel...e ce ne sarebbero di cose da dire.. :nod)
 
teknomotion":376tdccw ha detto:
Eh sì,è proprio difficile non essere di parte.. :14pc) infatti sono sempre quelli che hanno il benzina a parlar male del diesel...e ce ne sarebbero di cose da dire.. :nod)

Ma anche quelli che hanno il diesel parlano male del benza!!!

E' come Juventini :alè) :alè) :alè) VS Interisti :KO) :KO) :KO)
 
teknomotion":2tluc3dx ha detto:
Eh sì,è proprio difficile non essere di parte.. :14pc) infatti sono sempre quelli che hanno il benzina a parlar male del diesel...e ce ne sarebbero di cose da dire.. :nod)
La cosa che non capisco è che tu pur avendo 40 anni o oltre e 30000 posts stai dando un pessimo esempio su questo forum :shrug03)
Ci sono persone che hanno avvolarato la mia tesi altri che non sono d'accordo;benissimo ogni opinione può essere contraddetta;siamo su un forum,no? :shrug03)
Tu non fai altro che denigrare i motori diesel tanto da arrivare ad equipararne i consumi con il benzina
teknomotion":2tluc3dx ha detto:
Ha appena scritto che fa gli 11 con il diesel,forse non hai letto bene,in ogni caso io li faccio con il benza,e la uso al 90% in città.. )
e se qualcuno parla di un'esperienza soggettiva dicendo che in fondo un 120 cv per quello che consuma e per le prestazioni inferiori al 150 cv diesel,perchè questo è l'oggetto di discussione del thread,non vale la pena cambiare,tu cosa rispondi ??
teknomotion":2tluc3dx ha detto:
Se lo dici tu,possiamo dormire sonni tranquilli.. :smokin) :smokin)
Molto autorevole da una persona di 40 anni,eh? :spin)
Dopo cosa succede?? Mica finisce qui...
Incominci ad offendere dicendo
teknomotion":2tluc3dx ha detto:
Se non sapete guidare le auto a seconda del motore che hanno non ci posso fare niente,farsi condizionare dalle impressioni poi ancora peggio.. :nod)
Io ti rispondo :
Spytek":2tluc3dx ha detto:
Se non sapete guidare?
Tu parli solo a titolo gratuito e non hai avuto minimamente esperienza diretta ,e parlo di anni,di benzina e diesel;parli solo per sentito dire...
Poi ti incominci ad innervosire perchè probabilmente non ho lodato le tue considerazioni come qualcuno ha fatto qualche posts fa dicendo che hai ragione da vendere.
E l'educazione?Se l'è dimenticata per la strada?
Infatti :
teknomotion":2tluc3dx ha detto:
Qui di gente come te ce n'è fin troppa,non devo spiegare niente,visto che ho la patente da 22 anni...sei proprio il tipico personaggio da discorsi da bar..fatti una bella ripassata di meccanica,e poi magari parli..i miei consumi sono questi da anni,tra i 10 e gli 11 forse leggi poco,ma questo è inutile dirlo.. :nod)
Io capisco che l'intervento dei moderatori sia delicato in questa circostanza ma li invito a riflettere sul fatto che un utente con piu di 30000 posts non puo permettersi il lusso di offendere,in fondo ci può essere uno scambio di opinioni ,anche accese per carità,ma quando si esagera è meglio intervenire.
Perchè potrei essere anche bravo io ad offendere dato che sono stato offeso in partenza ma resta il fatto che sono una persona educata e ho dei limiti!
Scusate ragà ma quando mi girano i maroni mi girano eccome :mad2)
 
Dai ragazzi basta... cazzartola non si puo parlare di diesel e benzina ke subito si inizia a controbattere, cerchiamo di essere tranquilli e consigliare a soloalfa la soluzione invece di continuare cosi :OK)
 
chissa' come mai i motori diesel costano sempre qualke migliaia di euro di piu' delle auto benzina... un xke' ci sara'.. :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
valentinoalfa":3j6uouqe ha detto:
chissa' come mai i motori diesel costano sempre qualke migliaia di euro di piu' delle auto benzina... un xke' ci sara'.. :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Chissà perchè una A3 costa 10000€ in più di una 147?! :confusbig)
 
pyro":1fi9u5ze ha detto:
valentinoalfa":1fi9u5ze ha detto:
chissa' come mai i motori diesel costano sempre qualke migliaia di euro di piu' delle auto benzina... un xke' ci sara'.. :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Chissà perchè una A3 costa 10000€ in più di una 147?! :confusbig)

risposta al quanto sconclusionata, tanto per aumentare i post??? parlo della stessa auto: alfa 147 benzina e alfa 147 diesel, audi a3 diesel audi a3 benzina... quindi prima di parlare giusto per... si prega di riflettere almeno una decina di secondi grazie mille!!
 
Vorrei aprire uan piccola parentesi, allora i diesel hanno pregi e difetti come le auto benzina, anche se in quest'ultima i difetti sono maggiori, va beh accantoniamo cio', se parliamo in termini di risparmio allora ci sono da valutare varie cose, se fai poki km, allora fatti un benza, invece se percorri svariati km, allora meglio un diesel, poi se parliamo della potenza, allora un 150 cv m-jet è superiore e non di poco di un 120 ts. :alfa)
 
non a caso le auto diesel sono molto piu' vendute delle auto benzina, eppure ci sara' un motivo o sono tutti pazzi in Italia??? il dubbio mi sopravviene... :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :help)
 
valentinoalfa":2loaeapv ha detto:
le auto benzina col tempo consumano molto di piu'.... si sgasano.... si svalutano di piu'.... ecc. il contrario dei diesel. :color)

il diesel invece ha solo pregi :sarcastic) :sarcastic)
ma nn facciamo ridere :rotolo)
 
valentinoalfa":2vt1szeu ha detto:
Vorrei aprire uan piccola parentesi, allora i diesel hanno pregi e difetti come le auto benzina, anche se in quest'ultima i difetti sono maggiori, va beh accantoniamo cio', se parliamo in termini di risparmio allora ci sono da valutare varie cose, se fai poki km, allora fatti un benza, invece se percorri svariati km, allora meglio un diesel, poi se parliamo della potenza, allora un 150 cv m-jet è superiore e non di poco di un 120 ts. :alfa)
Non hai risposto alla mia domanda!
Appunto entrambe hanno pregi e difetti...Ma perchè quelli del benzina sono maggiori?
Vuoi sapere IMHO qual è l'unico difetto di una macchina a benzina? Il PREZZO esagerato della benzina in Italia!Stop.
Se la benzina costasse ovunque come negli States (ad esempio) i diesel nemmeno esisterebbero e anche l'ambiente ne gioverebbe probabilmente!
Per me è solo questo il difetto di una macchina alimentata col carburante "nobile"!

Prestazioni lasciamole ladove sono, il 150mjet è superiore (non esageriamo "e non di poco, è superiore ok ma non così tanto) del 120 ts!
 
SPITA87":10uyt9qf ha detto:
valentinoalfa":10uyt9qf ha detto:
le auto benzina col tempo consumano molto di piu'.... si sgasano.... si svalutano di piu'.... ecc. il contrario dei diesel. :color)

il diesel invece ha solo pregi :sarcastic) :sarcastic)
ma nn facciamo ridere :rotolo)

non ho detto questo... ho detto hanno piu' pregi i diesel, vedo ke hai problemi di vista.... o non sai leggere bene... eppure la scuola dell'obbligo in Italia c'e'.... bah ... oppure ti va di skerzare :Ball)
 
valentinoalfa":da69f5v7 ha detto:
SPITA87":da69f5v7 ha detto:
valentinoalfa":da69f5v7 ha detto:
le auto benzina col tempo consumano molto di piu'.... si sgasano.... si svalutano di piu'.... ecc. il contrario dei diesel. :color)

il diesel invece ha solo pregi :sarcastic) :sarcastic)
ma nn facciamo ridere :rotolo)

non ho detto questo... ho detto hanno piu' pregi i diesel, vedo ke hai problemi di vista.... o non sai leggere bene... eppure la scuola dell'obbligo in Italia c'e'.... bah ... oppure ti va di skerzare :Ball)

Ok un altro ke è arrivato a fare off topic e ad insultare...
 
quindi il difetto dei motori benzina è solo il prezzo della benzina??? giusto?? quindi i consumi sono gli stessi?? e tutto il resto..., se la pensi cosi' ok finiamo qui il discorso xke' siamo troppo lontani... :p
 
valentinoalfa":14re7uo2 ha detto:
quindi il difetto dei motori benzina è solo il prezzo della benzina??? giusto?? quindi i consumi sono gli stessi?? e tutto il resto..., se la pensi cosi' ok finiamo qui il discorso xke' siamo troppo lontani... :p
Assolutamente si!
Con la benzina a 0,350 euro/litro (ipotesi) dei consumi mi fregherebbe ben poco, perchè anche facendo i 4km/l spenderei 1/10 di quello che spendo adesso!
I consumi non avrebbero più senso...

Il discorso finiamolo qui comunque perchè se no chiudono! :asd)
 
valentinoalfa":1s3c3hyv ha detto:
SPITA87":1s3c3hyv ha detto:
valentinoalfa":1s3c3hyv ha detto:
le auto benzina col tempo consumano molto di piu'.... si sgasano.... si svalutano di piu'.... ecc. il contrario dei diesel. :color)

il diesel invece ha solo pregi :sarcastic) :sarcastic)
ma nn facciamo ridere :rotolo)

non ho detto questo... ho detto hanno piu' pregi i diesel, vedo ke hai problemi di vista.... o non sai leggere bene... eppure la scuola dell'obbligo in Italia c'e'.... bah ... oppure ti va di skerzare :Ball)

si capiva ke intendevi quello,cmq sn certamente inopportune le battute ke hai fatto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top