ossidazione polo positivo..

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
45
In girula
Ieri sera, stavo per mettere a caricare la batteria con il ctek, quando mi accorgo che sul polo positivo si è formato un bello strato di quella polvere bianco/verdina dovuta all'ossidoriduzione.

Ho pulito tutto al meglio, e poi ho messo la batteria a caricare. Pensavo di mettergli tipo del grasso a protezione, ma di grasso bianco non ne ho trovato. Ho trovato invece del grasso al rame spray, secondo voi va bene lo stesso? O ci posso mettere dell'altro? Consigli ?

Grazie
 
dovresti procurarti del grasso speciale per accumulatori.....quello che usano sulle batterie dei muletti e piattaforme elettriche per capirci!

nel caso male che vada, vai pure di vasella ;)
 
tira l'astina dell'olio pucia il dito .. e dagli una passatina al polo .
 
Top