fratz147":rxol9fz1 ha detto:
Frales147":rxol9fz1 ha detto:
Per quanto riguarda la flessione del telaio, ritengo sia assolutamente inevitabile con la scocca portante. Probabilmente il problema non esisteva con il telaio portante (con due belle putrelle poste longitudinalmente) e la carrozzeria imbullonata ad esso.
Te lo confermo, il Frontera non è a scocca portante. Le apri anche con la macchina giù da una scarpata! :asd) :rotolo)
vabbè, è un fuoristrada con telaio a longheroni, ti credo che non fletta su un fuoristrada. io ho un suzuki gv sw td 2.0 e un giorno l'ho messa in twist, l'ho bloccata li e son sceso a fotografare la ruota posteriore sollevata, così per il solo gusto di fare una foto curiosa.ebbene ho aperto e chiuso la porta senza che il telaio flettesse neanche un millimetro perchè la sua struttura è tale da resistere a queste torsioni: praticamente 2 grosse travi longitudinali adeguatamente rinforzate sulle quali è imbullonata tutta la carrozzeria, motore, ecc.