Osservazione su rigidezza struttura 147

joker66":rxol9fz1 ha detto:
fratz147":rxol9fz1 ha detto:
Frales147":rxol9fz1 ha detto:
Per quanto riguarda la flessione del telaio, ritengo sia assolutamente inevitabile con la scocca portante. Probabilmente il problema non esisteva con il telaio portante (con due belle putrelle poste longitudinalmente) e la carrozzeria imbullonata ad esso.
Te lo confermo, il Frontera non è a scocca portante. Le apri anche con la macchina giù da una scarpata! :asd) :rotolo)
vabbè, è un fuoristrada con telaio a longheroni, ti credo che non fletta su un fuoristrada. io ho un suzuki gv sw td 2.0 e un giorno l'ho messa in twist, l'ho bloccata li e son sceso a fotografare la ruota posteriore sollevata, così per il solo gusto di fare una foto curiosa.ebbene ho aperto e chiuso la porta senza che il telaio flettesse neanche un millimetro perchè la sua struttura è tale da resistere a queste torsioni: praticamente 2 grosse travi longitudinali adeguatamente rinforzate sulle quali è imbullonata tutta la carrozzeria, motore, ecc.
Si si ovvio! :OK)
 
fratz147":1mz62fzo ha detto:
joker66":1mz62fzo ha detto:
fratz147":1mz62fzo ha detto:
Frales147":1mz62fzo ha detto:
Per quanto riguarda la flessione del telaio, ritengo sia assolutamente inevitabile con la scocca portante. Probabilmente il problema non esisteva con il telaio portante (con due belle putrelle poste longitudinalmente) e la carrozzeria imbullonata ad esso.
Te lo confermo, il Frontera non è a scocca portante. Le apri anche con la macchina giù da una scarpata! :asd) :rotolo)
vabbè, è un fuoristrada con telaio a longheroni, ti credo che non fletta su un fuoristrada. io ho un suzuki gv sw td 2.0 e un giorno l'ho messa in twist, l'ho bloccata li e son sceso a fotografare la ruota posteriore sollevata, così per il solo gusto di fare una foto curiosa.ebbene ho aperto e chiuso la porta senza che il telaio flettesse neanche un millimetro perchè la sua struttura è tale da resistere a queste torsioni: praticamente 2 grosse travi longitudinali adeguatamente rinforzate sulle quali è imbullonata tutta la carrozzeria, motore, ecc.
Si si ovvio! :OK)
il lato negativo di questi telai è che in caso di urto frontale non assorbono l'impatto a causa della loro rigidità ma scaricano l'energia sugli occupanti e penetrano come un ariete all'interrno di eventuali malcapitate vetture o strutture fisse. come in ogni cosa, anche qui ( rigidità telai) ci sono pro e contro :nod)
 
joker66":1mhvh169 ha detto:
il lato negativo di questi telai è che in caso di urto frontale non assorbono l'impatto a causa della loro rigidità ma scaricano l'energia sugli occupanti e penetrano come un ariete all'interrno di eventuali malcapitate vetture o strutture fisse. come in ogni cosa, anche qui ( rigidità telai) ci sono pro e contro :nod)
Hai ragione. L'unica cosa da fare per noi è :tiè) :asd)
 
un telaio non puo essere rigido, uno perche il materiale non lo permetterebbe, 2 se lo fosse avresti un auto che peserebbe piu di un panzer e 3 se non flette rischi che prima o poi spacchi qualcosa! l'azione flettente delle lamiere serve a questo! non sembra ma anche se in maniera molto inferiore anche i longheroni hanno una loro minima torsione ma loro non servono a rendere rigida l'auto! loro sono la base su cui si costruisce tutto il resto della struttura dell'auto e servono a far si che l'uto non sia storta come una banana per intenderci!
 
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