oscurare il lunotto

saveriob

Nuovo Alfista
19 Maggio 2008
201
0
16
Salve raga, l'altro giorno ho provato ad oscurare il lunotto, ma non vi dico cosa è uscito fuori. Quali sono i trucchi del mestiere? sinceramente volevo farlo io come ho fatto i due posteriori.

Evevo provato anche io....ma c'erano più pieghe e bolle che altro....risultato inguardabile(ho levato subito tutto)......a me avevano consigliato con il phon di fargli prendere la forma scaldando la pellicola appoggiandola all'esterno del vetro prima di installarla per fargli prendere la bombatura del lunotto...
Io ho rinunciato e se li vorrò oscurare metterò da parte 300 euro e li faro fare da un professionista che hanno pellicole di qualità più buona di quelle che si trovano nei negozi......

castigator":2rk8hmgm ha detto:
Evevo provato anche io....ma c'erano più pieghe e bolle che altro....risultato inguardabile(ho levato subito tutto)......a me avevano consigliato con il phon di fargli prendere la forma scaldando la pellicola appoggiandola all'esterno del vetro prima di installarla per fargli prendere la bombatura del lunotto...
Io ho rinunciato e se li vorrò oscurare metterò da parte 300 euro e li faro fare da un professionista che hanno pellicole di qualità più buona di quelle che si trovano nei negozi......
Io ho già fatto i due posteriori e mi sono venuti perfetti. Ma il lunotto non mi riesce ancora, proverò come mi hai detto tu. Ho letto che alcuni il lunotto l'hanno fatto fare in due pezzi facendo combaciare le due pellicole con il conduttore che è curvo ed è questa la diffioltà. E' possibile tagliare la pellicola così curva e perfeta?

è un lavoro difficile, di precisione...
cmq devi tagliare la pellicola, seguendo le righe arancioni sul lunotto....
più o meno devi fare 6/7 strati.

devi NECESSARIAMENTE scaldare la pellicola con il phon per carrozzieri. Deformandola le fai prendere la curvatura.
Ero presente quando ho fatto l'oscuramento ai vetri

darracq":1fxh9umb ha detto:
devi NECESSARIAMENTE scaldare la pellicola con il phon per carrozzieri. Deformandola le fai prendere la curvatura.
Hanno fatto un unica pellicola oppure l'hanno divisa in più parti?

Posso dirti che un mio amico, dopo un po' di pratica riesce ad installare la pellicola anche sul lunotto, che è il vetro più complicato da fare.
So che la taglia a strisce, evidentemente ha precisione ed ha capito la tecnica corretta.
Se ti manca solo la pellicola sul lunotto non riesci ad andare da un installatore per farti fare solo quella? Prima di riuscire a farselo con una qualità sufficiente servirà un po' di pratica. Sulla 147 provai anche io, e come nel tuo caso i vetri laterali(specialmente uno) erano accettabili, il lunotto faceva pena, così ho fatto rifare tutti e tre i posteriori da un nostro convenzionato.

saveriob":2sg2wimr ha detto:
darracq":2sg2wimr ha detto:

unica pellicola ovviamente.

l'hanno messa sull'esterno del lunotto,fermata con scotch e tagliata della misura giusta.Poi passando col phon questa si è deformata prendendo la curvatura.
Hanno pulito MANIACALMENTE il lunotto interno ,con prodotti ed acqua distillata,per evitare sporcizia

poi hanno messo la pellicola (che aveva la forma) e spinto con la spatola.

darracq":3evr7ckq ha detto:
saveriob":3evr7ckq ha detto:
darracq":3evr7ckq ha detto:

unica pellicola ovviamente.

l'hanno messa sull'esterno del lunotto,fermata con scotch e tagliata della misura giusta.Poi passando col phon questa si è deformata prendendo la curvatura.
Hanno pulito MANIACALMENTE il lunotto interno ,con prodotti ed acqua distillata,per evitare sporcizia

poi hanno messo la pellicola (che aveva la forma) e spinto con la spatola.
Sul lunotto l'hanno appoggiata all'esterno ancora con lo strato trasparente?

darracq":hs9nrgdk ha detto:
con lo strato trasparente per il taglio,poi mi sembra l'abbian tolto prima di usare il phon
Ho provato come hai detto tu, ma anche dall'esterno la pellicola non aderiva perfettamente al lunotto. Provo a bagnare il vetro dall'esterno e provare cosi??

Io fino a ieri sera avevo lunotto + 2 vetri post oscurati, mi ha fermato la finanza, volevano ritirarmi il libretto + multa di 500 euro se non toglievo all'istante le pellicole, infatti le ho tolte :swear) . Il finanziere mi ha detto che non si possono applicare pellicole di nessun tipo sui vetri .
Fortuna mi è andata bene :splat)

il finanziere ti ha detto uan gran cazzata.
Sul lunotto e i posteriori laterali SI possono montare senza se e senza ma (con le carte in regola,se si vogliono appigliare a qualcosa).
Davanti non si possono montare,dietro si,TUTTA LA VITA

Killbill, le pellicole le avevi applicate tu a casa oppure te le aveva applicate un installatore?

darracq":33oz40e5 ha detto:
il finanziere ti ha detto uan gran cazzata.
Sul lunotto e i posteriori laterali SI possono montare senza se e senza ma (con le carte in regola,se si vogliono appigliare a qualcosa).
Davanti non si possono montare,dietro si,TUTTA LA VITA
bò e che ne so...davanti non le avevo le pellicole ma solo dietro
anch'io sapevo che si potevano montare ma evidentemente mi sbagliavo..mi ha detto che i vetri scuri devono essere riportati a libretto e infatti ha voluto il libretto per verificare l'omologazione
:(

147jet":2bmobq6x ha detto:
Killbill, le pellicole le avevi applicate tu a casa oppure te le aveva applicate un installatore?

le aveva messe lui, forse per quello le hanno contestate :scratch)

147jet":32ycils8 ha detto:
le ho applicate io ma al finanziere ho detto che sono andato da un installatore = non c'è alcuna differenza mi ha detto perchè si deve andare a verifica e aggornare il libretto :ka)

certamente, devi andare alla motorizazzione e farti scrivere il tutto :asd) .. Siamo in ITALIA

Cmq il finanziere è stato uno stronzo.... Perchè io come molti altri lasciano sorvolare su ste cose, si vede che o gli le hai fatte girare o le aveva girate di suo per quello ha fatto cosi..

KillBill86":2wh9bcfu ha detto:
le ho applicate io ma al finanziere ho detto che sono andato da un installatore = non c'è alcuna differenza mi ha detto perchè si deve andare a verifica e aggornare il libretto :ka)
Capisco :scratch) ..in realtà una qualche differenza ci dovrebbe essere visto che l'installatore rilascia la certificazione delle sua professionalità, la garanzia che sono state installate a regola d'arte ed adatte ai vetri dell'auto.