oscuramento vetri

ragazzi a proposito di vetri neri,se si vuole oscurarli solo posteriormente si deve fare un'omologazione o non ce n'è bisogno?cmq si penso che 200 e + euro siano tantini per una pellicola che costa 25 euro(con 25 euro ti fai i 2 finestrini posteriori +lunotto post)

hotheart82":3prbu6bw ha detto:
ragazzi a proposito di vetri neri,se si vuole oscurarli solo posteriormente si deve fare un'omologazione o non ce n'è bisogno?cmq si penso che 200 e + euro siano tantini per una pellicola che costa 25 euro(con 25 euro ti fai i 2 finestrini posteriori +lunotto post)
in teoria il meccanico qnd vai a prendere la macchina ti consegna un certificato di omologazione dei vetri POSTERIORI, dopo se vuoi ta fa anche quelli davanti, xo nn te li garantisce, lo so si che le pellicole costano una cacchiata rispetto a quello che ti prende un meccanico..xo nn so se col fai da te hai l omologazione..

cucno":3shs025j ha detto:
eccomi!!!...il prezzo che ti han chiesto è troppo elevato!!!

io per 5 vetri ho speso 230 euro..davanti tonalità scura e davanti la + chiara (la mia è la rossa nella foto sopra!!!)

vai di vetri neri davanti..chiari ma mettili...ne vale la pena...questo il mio consiglio!!!

ciao cucno, dove ti sei rivolto x l'oscuramento dei vetri'

cucno":2o31n0ve ha detto:
eccomi!!!...il prezzo che ti han chiesto è troppo elevato!!!

io per 5 vetri ho speso 230 euro..davanti tonalità scura e davanti la + chiara (la mia è la rossa nella foto sopra!!!)

vai di vetri neri davanti..chiari ma mettili...ne vale la pena...questo il mio consiglio!!!
cmq stanno veramente bene le pellicole davanti come le tue, xo secondo me dietro son troppo scure, c e troppa differenza

il prezzo è fatto da un amico...solitamente chiede 280 x 5 vetri...quindi nella norma...

dietro le ho volute io molto scure..anche se l'istallatore consigliava ai posteriori laterali di metterli + chiari...son gusti :p

per ora per fortuna nessuna rogna....mi han fermato una volta...era notte e davanti avevo i finestrini abbassati...ed è stato bello:

il carabinienre mi ha chiesto se ci fosse nessuno dietro!!! e io molto freddamente: NO,NO sono solo!!!!

poi abbena ripartito sono schiantato a ridere!!! :sarcastic)

cucno":3bwseuah ha detto:
il prezzo è fatto da un amico...solitamente chiede 280 x 5 vetri...quindi nella norma...

dietro le ho volute io molto scure..anche se l'istallatore consigliava ai posteriori laterali di metterli + chiari...son gusti :p

per ora per fortuna nessuna rogna....mi han fermato una volta...era notte e davanti avevo i finestrini abbassati...ed è stato bello:

il carabinienre mi ha chiesto se ci fosse nessuno dietro!!! e io molto freddamente: NO,NO sono solo!!!!

poi abbena ripartito sono schiantato a ridere!!! :sarcastic)

di la verità..ti 6 skiantato dal ridere xk dietro stava qualcuno,magari sdraiato\a per non farsi vedere... :asd)
ma anche per i soli vetri posteriori oscurati ci vuole l'omologazione?

cucno":3cqd8jam ha detto:
eheheh magari 4 persone dietro belle nascoste!!!!

per i vetri posteriori viene rilasciata la certificazione al momento dell'istallazione.

e se lo fai"fai da te"come fai ad avere l'omologazione?

Infatti..con il fai da te tale omologazione non esiste.
Assieme alle pellicole commerciali talvolta includono una copia dell'articolo che dice che è permessa l'installazione delle pellicole oscuranti nei finestrini e nel lunotto a patto che si abbia lo specchietto anche lato passeggero.

E' uno dei molti dubbi delle modifiche..di solito anche con l'installazione home made non dovrebbero fare storie, ma se fai fare tutto ad un installatore la documentazione che ti fornisce è molto più completa..c'è un bollino con la marca applicato sulla pellicola stessa, un foglio che riporta i codici del bollino e dice che la pellicola installata è compatibile con i vetri della tua auto e un foglio che attesta che l'installatore è qualificato.

147jet":3huumqiu ha detto:
Assieme alle pellicole commerciali talvolta includono una copia dell'articolo che dice che è permessa l'installazione delle pellicole oscuranti nei finestrini e nel lunotto a patto che si abbia lo specchietto anche lato passeggero.

E' uno dei molti dubbi delle modifiche..di solito anche con l'installazione home made non dovrebbero fare storie, ma se fai fare tutto ad un installatore la documentazione che ti fornisce è molto più completa..c'è un bollino con la marca applicato sulla pellicola stessa, un foglio che riporta i codici del bollino e dice che la pellicola installata è compatibile con i vetri della tua auto e un foglio che attesta che l'installatore è qualificato.

concordo :OK)

147jet":27shh7jn ha detto:

vabbhè allora è tranquillo,oggigiorno tutte le auto escono di serie con lo specchietto lato passeggero no? :)
io pensavo a farla home made se ci riuscivo,ma devo smontare tutti i pannelli,avendo i finestrini automatici dietro comporta qlc?c'è qualche spiegazione inerente sul forum?magari una faq :shrug03)

Si, oramai il doppio specchietto è di serie su tutte.
Il fatto che hai i finestrini elettrici non cambia niente..
Di faq non mi pare ce ne siano.

147jet":3mhggd6s ha detto:
Si, oramai il doppio specchietto è di serie su tutte.
Il fatto che hai i finestrini elettrici non cambia niente..
Di faq non mi pare ce ne siano.
pazienza..ora provo ad aprire una nuova faq vediamo se qlc mi spiega qlc.. :OK)

l'applicazione delle pellicole non è una cosa così facile,x la precisione che bisogna avere a ritagliarla e x la "bravura"nel non far uscire le bolle...inoltre c'è tutto il lavoro dietro che tu stesso citavi di smontare i pannelli porta...come ti hanno già ricordato,non si avrà l omologazione facendole home made...e non è una cosa da tralasciare visti i :culo) che fanno oggi le fdo ai tuners! :OK)

Alfista88":jnkpatc6 ha detto:
l'applicazione delle pellicole non è una cosa così facile,x la precisione che bisogna avere a ritagliarla e x la "bravura"nel non far uscire le bolle...inoltre c'è tutto il lavoro dietro che tu stesso citavi di smontare i pannelli porta...come ti hanno già ricordato,non si avrà l omologazione facendole home made...e non è una cosa da tralasciare visti i :culo) che fanno oggi le fdo ai tuners! :OK)
ma io non sono in tuners,era giusto x fare entrare il + poco possibile il sole in estate e x avere un po d'intimità senza esser visti! :elio)

tuners si faceva x dire...anche xk quando ti fermano se nn hai l omologazione sono cavoli amari :p io ora mi sn deciso a farle davanti,datemi un consiglio ragazzi...
è meglio fare la tonalità bassa per non avere rogne quando e se mi fermeranno oppure è meglio(già che si rischia)fare la tonalità intermedia come ho dietro??graziee :OK)

Alfista88":1lsochrq ha detto:
tuners si faceva x dire...anche xk quando ti fermano se nn hai l omologazione sono cavoli amari :p io ora mi sn deciso a farle davanti,datemi un consiglio ragazzi...
è meglio fare la tonalità bassa per non avere rogne quando e se mi fermeranno oppure è meglio(già che si rischia)fare la tonalità intermedia come ho dietro??graziee :OK)
falli un po piu chiari almeno cosi si notano meno che sono oscurati

alfista88 io ripeto sempre il mio parere...chiari..anche xkè andando nell'"inverno" è più difficile che viaggi a finestrini abbassati....magari se questa modifica la stavi facendo ad aprile potevi rischiare a farli + scuri x poi eventualmente rifarli chiari in inverno....