Ormai i navigatori ti segnalano anche gli autovelox ma sono efficaci???

Simo.alfa147-1.9jtd

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
160
0
16
Bologna
Ho comprato la mia nuova alfa 147 da poco più di una settimana e presto comprerò anche il navigatore satellitare, non essendo esperto del settore chiedo a voi che siete sicuramente + informati di me..sento in giro che i navigatori ti dicono con esattezza dove sono posizionati gli autovelox fissi e le pattuglie mobili...ma sono efficaci e attendibili???E qual'è ora come ora il migliore sul mercato? Tom Tom o garmin o altri?
:ciao)
:alfa)
 
direi che tom tom è il migliore... quanto all' efficacia, dipende da quanto spesso lo aggiorni, in ogni caso ci sono svariati punti di interesse (POI) palesemente errati, e altri mancanti... Se un velox è nuovo non può essere nel db...

Please, riduci la firma!
 
io uso destinator installato su un palmare Asus e ti posso assicurare che va benissimo... una valida alternativa al solito tom tom...

per i velox... sono POI o PDI... vengono creati su segnalazione degli utenti con tutti gli errori che ne possono derivare... ma mi sembrano essere abbastanza attendibili... basta aggiornarli molto frequentemente
 
Uso tomtom con poi aggiornati tramite poigps.com e funziona alla grande.

Gli autovelox fissi, sorpassometri, ztl, distance camera, semafori sono tutti OK. Gli autovelox mobili indicano le postazioni dove più spesso le pattuglie effettuano posti di blocco.

Io cmq mi trovo alla perfezione con il tomtom mobile :)
 
Simo.alfa147-1.9jtd":i782b15i ha detto:
Ho comprato la mia nuova alfa 147 da poco più di una settimana e presto comprerò anche il navigatore satellitare, non essendo esperto del settore chiedo a voi che siete sicuramente + informati di me..sento in giro che i navigatori ti dicono con esattezza dove sono posizionati gli autovelox fissi e le pattuglie mobili...ma sono efficaci e attendibili???E qual'è ora come ora il migliore sul mercato? Tom Tom o garmin o altri?
:ciao)
:alfa)

Se ti interessa cmq un garmin, posso darti il contatto di un mio amico che è rivenditore ufficiale garmin. ;)
 
Ha ragione InsomNiaItaly, anche io uso Tomtom su nokia, basta aggiornare i file di autovelox spesso e sono attendibili. Lo trovo più efficace del Nav+ montato (sigh!) sulla mia 147.
Sta per uscire (o è già uscita) la versione 6 di TT, pare che fra le altre cose abbia le mappe con i limiti di velicità per le singole tratte.
 
Simo.alfa147-1.9jtd":1a8l9c20 ha detto:
grazie mille ragazzi, ma Tom Tom e Garmin si può dire che sono sullo stesso piano come qualità?

bisognerebbe averli provati entrambi...

Io ho un Tom Tom Go 910.

L'ho utilizzato anche all'estero dopo aver caricato gli autovelox di quella nazione e in almeno 5-6 occasioni mi ha parato il culo perchè c'erano degli autovelox che non si vedevano....
 
-Garmin e' il leader per navigatori GPS da sempre, anche i nuovi prodotti per auto sono ottimi
-TomTom si e' diffuso +come ottimo software per PDA e poi ha elaborato i prodotti GO (io ho TT5 su palmare HP4150). TomTom ha dalla sua la larga diffusione di utilizzo, per cui trovi risorse POI/PDI a iosa e gratis sulla rete (autovelox compresi)

Le mappe sono fornite da 2 ditte x tutti i prodotti (TeleAtlas e un altra azienda che non ricordo) per cui da qual punto di vista sono pari

L'interfaccia e' simile ed intuitiva su entrambi....gli algoritmi di calcolo percorso sono uguali e noti in "letteratura" per cui a te la scelta
:elio)
 
-Garmin e' il leader per navigatori GPS da sempre, anche i nuovi prodotti per auto sono ottimi
-TomTom si e' diffuso +come ottimo software per PDA e poi ha elaborato i prodotti GO (io ho TT5 su palmare HP4150). TomTom ha dalla sua la larga diffusione di utilizzo, per cui trovi risorse POI/PDI a iosa e gratis sulla rete (autovelox compresi)

Le mappe sono fornite da 2 ditte x tutti i prodotti (TeleAtlas e un altra azienda che non ricordo) per cui da qual punto di vista sono pari

L'interfaccia e' simile ed intuitiva su entrambi....gli algoritmi di calcolo percorso sono uguali e noti in "letteratura" per cui a te la scelta
gentilissimo!!! :grazie) a questo punto valuterò i prezzo e comprerò quello che costa meno! :asd)
 
Top