ordino CSC ma dubbi su convenzione...(arrivato - MONTATO!!!)

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
42
Torino/Napoli
il modello per la mia GTA è AL490083
che costa di listino € 326
ora 326- 40% di sconto = 195,6 + 20% (iva) = 234,72

a cui vanno sommate le spese di spedizione (direi 15 euro massimo)

perchè allora alla CSC mi hanno risposto via mail che costa 249 + spedizione (20 euro!)

come mai?

allora lo sconto non è 40%??
oppure l'iva non è + il 20%? :asd)

:shrug03)

Mi sembra che abbiano aggiornato i prezzi al rialzo (era gia successo anche a qualcun'altro), quindi quelli che ci sono nella pagina delle convenzioni sono "vecchi".

cioè hanno alzato i prezzi??

e il prodotto è sempre lo stesso??????! :?:

quindi la pagina convenzioni non è aggiornata? (dovrebbero farlo allora...)

mi sembra assurdo che il prodotto rimane uguale e il prezzo cambia...bah...

stesso problema l'anno scorso,mi chiesero 40 euro in piu, segnalai tramite post al team ma tutto rimase uguale,al meccanico sotto casa mi veniva una ventina di euro in meno! :KO)

mancio83":1xwtulzx ha detto:

Mi sembra si, bisognerebbe sentire qualcuno dello staff per essere sicuri.

P.s.
Per l'aumento potrebbe anche darsi che il loro fornitore ha aumentato i prezzi, comunque rispetto ad altre marche mi sembrano ancora ottimi.

*dago*":kxx7uw2x ha detto:
stesso problema l'anno scorso,mi chiesero 40 euro in piu, segnalai tramite post al team ma tutto rimase uguale,al meccanico sotto casa mi veniva una ventina di euro in meno! :KO)

alla faccia! 40 euro in +!
è come se non ci fosse la convenzione in pratica... :asd)

Xp2200":3cwpiufj ha detto:
mancio83":3cwpiufj ha detto:

Mi sembra si, bisognerebbe sentire qualcuno dello staff per essere sicuri.
no, dovete chiedere a CSC....
noi pubblichiamo la pagina ma se poi ci sono aumenti non è detto che vengano costantemente aggiornati...

se c'è stato un aumento mi sa che c'è stato parecchio tempo fa...
quindi direi che voi dello staff dovreste farvi dare il nuovo listino da sostituire quello vecchio nella pagina... :shrug03)

:OK)

Io credo che sia normale che acquistarlo da un meccanico o autoricambi costi di meno, se ce l'hanno già disonibile in magazzino. I prezzi dei processi industriali variano di continuo, e (non per fare politica) ma col nuovo governo sono aumentati tutti i costi a loro carico, come le spese per i dipendenti (che producono il pezzo), il costo delle materie prime, il costo dei trasporti ecc. Succede quindi che se la CSC deve produrre un pezzo nuovo, gli costa di più e devono quindi alzare il prezzo. Diversamente se qualche magazzino ce l'ha disponibile da tempo ma "adegua" il prezzo di vendita al nuovo prezzo corrente...

Non so se sono stato chiaro...

mancio83":o554g4l0 ha detto:
quindi direi che voi dello staff dovreste farvi dare il nuovo listino da sostituire quello vecchio nella pagina... :shrug03)
beh adesso che lo sappiamo provvederemo :asd)
Ma calcola che abbiamo quasi 100 convenzioni ormai, non è che possiamo ogni settimana o mese chiamare tutti e chiedere conferma dei listini :elio)

non è che ci volesse un nobel per capire il problema, yoko complimenti per la spiegazione dettagliatissima :OK)

YoKoHaMa":1tu7gusz ha detto:
Io credo che sia normale che acquistarlo da un meccanico o autoricambi costi di meno, se ce l'hanno già disonibile in magazzino. I prezzi dei processi industriali variano di continuo, e (non per fare politica) ma col nuovo governo sono aumentati tutti i costi a loro carico, come le spese per i dipendenti (che producono il pezzo), il costo delle materie prime, il costo dei trasporti ecc. Succede quindi che se la CSC deve produrre un pezzo nuovo, gli costa di più e devono quindi alzare il prezzo. Diversamente se qualche magazzino ce l'ha disponibile da tempo ma "adegua" il prezzo di vendita al nuovo prezzo corrente...
Non so se sono stato chiaro...

Hai detto una serie d'inesattezze non da poco..io sono responsabile dela produzione e degli acquisti nella mia azienda,ed i prezzi sono sempre aumentati negli anni precedenti,anche + di adesso,quindi informiamoci prima di parlare.. ;) ;)

giangirm":1tbnhus4 ha detto:
mancio83":1tbnhus4 ha detto:
beh adesso che lo sappiamo provvederemo :asd)
Ma calcola che abbiamo quasi 100 convenzioni ormai, non è che possiamo ogni settimana o mese chiamare tutti e chiedere conferma dei listini :elio)

OK provvedete :clap) :clap)
cmq mi sa che già qualcuno l'aveva comunicato di questo aumento...
poi la convenzione csc è tra le + importanti e usate credo...

Vabbè scusate, ma alla fine il succo non è che potrebbero aver aumentato perchè (ipotizzo) sia aumentato ancora il costo dell'acciaio?
D'accordo che gli aumenti ci sono stati anno per anno, cmq voglio dar fiducia a quell'azienda pensando che il motivo sia stato quello.. sennò un aumento del genere non me lo spiegherei.. :ka)
Nell'azienda dove lavoro io arrivano camionate di verghe, poi cmq le cose variano sempre da fornitore a fornitore. Non a caso ne abbiamo più di uno, quindi l'azienda può anche permettersi di "contrattare", senza far salire il prezzo finale al cliente. Non penso purtroppo sia il caso della CSC, vista la "ridotta" mole di lavoro, rispetto a quella che può essere una grande azienda.

gigiuz":e0fr93ws ha detto:
Vabbè scusate, ma alla fine il succo non è che potrebbero aver aumentato
ragazzi, aumenta tutto.. l' affitto, le tasse, i trasporti... non guardate solo il materiale :nod)