Ordine 147 1.6 Benzina, aiuto per capire i "pack" e gli allestimenti

flatsix

Nuovo Alfista
24 Novembre 2006
24
0
1
Salve a tutti, ho da poco deciso di cambiare la mia automobilina con qualcosa di più grande...
E subito ho pensato alla 147!

Bene allora sono andato sul sito alfa, ho provato il configurator...ma non l'ho trovato molto "informato"...chiedo quindi a voi!!

147 1.6 TS 105cv Distinctive 5 porte NERO KYALAMI con:
-Alfatex Nero (comè???)

-Ruote in lega 17" disegno super sport con pneumatici 215/45 (non catenabili)

-Sospensioni post. extra-serie (??)

-Autoradio con CD MP3


Ecco le domande!

1-In cosa consiste il "Pack Comfort" ?

2-Le "sosp.posteriori extra serie" che leggo nel configurator sarebbero l'assetto sportivo? (il prezzo è quello, mmmh) ?

3-quanto costa la "corona per volante in pelle" visibile qui?
Codice DIS.50900746
(il PDF lo trovate nella pagina "modelli">1475porte>Allestimenti del sito alfaromeo)

4- Ho i comandi sul Volante con la Distinctive?


Grazie a tutti, spero mi sarete d'aiuto!!
 
Mhhh ....
io ho una serie 0, quindi no sono molto indicato per orientarti verso la risoluzione definitiva dei tuoi dubbi.
Psso solo dire che
1- sceglierei la versione 120 perchè più prestante a parità di consumi e peso vettura.
2- lascerei perdere la radio mp3 se non inclusa nella dpotazione standard. Con lo stesso prezzo, comperi fuori una radio sicuramente di qualità superiore.
3- le sospensioni comfort hanno una taratura molto votata al comfort ma l'auto esteticamente appare una mini jeep.
4- non penso assolutamente che si tratti dell'assetto sportivo. Credo invece che si riferisca al fatto che l'assetto comfort monti differenti ammortizzatori al posteriore rispetto alle versioni normali.
5- i comandi al volante dovrebbero essere di serie (ma qui lo dico e qui lo nego).
Il volante in pelle lo è di sicuro, così pure il pomello del cambio.
6- l'alfatex è molto bello come rivestimento, al tatto è morbidoso e alla vista pare essere simil alcantara...

sicuramente qualcuno con la serie 1 saprà confermare o smentire le mie motivazioni...
 
flatsix":2wbe9pf6 ha detto:
Salve a tutti, ho da poco deciso di cambiare la mia automobilina con qualcosa di più grande...
E subito ho pensato alla 147!

Bene allora sono andato sul sito alfa, ho provato il configurator...ma non l'ho trovato molto "informato"...chiedo quindi a voi!!

147 1.6 TS 105cv Distinctive 5 porte NERO KYALAMI con:
-Alfatex Nero (comè???)

-Ruote in lega 17" disegno super sport con pneumatici 215/45 (non catenabili)

-Sospensioni post. extra-serie (??)

-Autoradio con CD MP3


Ecco le domande!

1-In cosa consiste il "Pack Comfort" ?

2-Le "sosp.posteriori extra serie" che leggo nel configurator sarebbero l'assetto sportivo? (il prezzo è quello, mmmh) ?

3-quanto costa la "corona per volante in pelle" visibile qui?
Codice DIS.50900746
(il PDF lo trovate nella pagina "modelli">1475porte>Allestimenti del sito alfaromeo)

4- Ho i comandi sul Volante con la Distinctive?


Grazie a tutti, spero mi sarete d'aiuto!!
pack comfort sarebbe ro sedili riscaldabili e regolazine lombare..
sospensioni sono l'assetto ribassato,o meglio l'assetto antisuv(io mi ci trovo bene)

distinctive hai i comandi al volante..
 
147 1.6 TS 105cv Distinctive 5 porte NERO KYALAMI con:
-Alfatex Nero (comè???)

è un tipo di tessuto simile all'alcantara, che ha il pregio di essere robusto e lavabile, ma che cambia aspetto con l'utilizzo (senza che questo voglia dire che si consuma) e raccatta una marea di polvere.


-Ruote in lega 17" disegno super sport con pneumatici 215/45 (non catenabili)

-Sospensioni post. extra-serie (??)

Si riferisce all'assetto sportivo. Comunque quando vai in concessionaria i listini sono sicuramente + chiari dell'elenco del configuratore. Le sospensioni confort, anch'esse a suo tempo chiamate extraserie, ora sono di serie, quindi l'extra serie è proprio l'assetto ribassato (codice opzionale 075, prezzo IVATO 280).

-Autoradio con CD MP3


Ecco le domande!

1-In cosa consiste il "Pack Comfort" ?

trattasi di un pacchetto di accessori dal prezzo ivato di euro 285 in cui sono compresi:
- terzo poggiatesta posteriore;
- bracciolo schienale posteriore;
- rete fermabagagli;
- regolazione lombare anteriore.

2-Le "sosp.posteriori extra serie" che leggo nel configurator sarebbero l'assetto sportivo? (il prezzo è quello, mmmh) ?

Leggi sopra

3-quanto costa la "corona per volante in pelle" visibile qui?
Codice DIS.50900746
(il PDF lo trovate nella pagina "modelli">1475porte>Allestimenti del sito alfaromeo)

non ho ora modo di guardarci

4- Ho i comandi sul Volante con la Distinctive?

i comandi radio sono di serie su distinctive da maggio 2005.
 
Il codice che hai linkato a ricambio costa 355 euro. Per il resto ti ha già risposto il fusi. :)
 
yugs":3hdsnqsv ha detto:
Il codice che hai linkato a ricambio costa 355 euro. Per il resto ti ha già risposto il fusi. :)


la corona del volante? Sti ciufoli!!

cmq, sono passato dal conce e mi ha proposto una Blackline 5p Rosso Alfa che gli deve arrivare come Km.0.......

Non sembra malaccio...in sostanza avrebbe in più:
Assetto sportivo, pedaliera in alu e cerchi blackine che mi sembrano molto belli...

Rinuncerei a Clima automatico (non mi importa molto), comandi al volante (chissene)....

Mi spara un 18.080 per la Blackline compresa IPT, mentre per quella li sopra che dico io ce ne vogliono un bel po di più....SOno quasi tentato con questa...che dite?


Certo il colore è un po', come dire, "acceso" ecco...avete delle belle foto di questo -Rosso Alfa- cosi per farmi una idea migliore?


Poi mi consigliate di non montare la radio Mp3....Io ho una radio Sony sulla mia macchina di adesso, dite che sarà possibile far mettere quella?


Un'altra cosa che ho potuto notare è stata la differenza del cambio tra Blackline e normale...Mi confermete che quello blackline è più sportivo? Un po più corta la corsa? SI NO ?
 
Con la Blackline rispetto alla Distinctive perdi, oltre a clima bizona e comandi al volante, anche cruise control, braciolo anteriore, la bocchetta d'aerazione posteriore, gli interni in Alfatex.
In più hai invece spoiler, assetto, terminale cromato, scudo e specchi satinati, interni specifici (tessuto bicolore, pedaliera sportiva). Il cambio è esattamente lo stesso, magari è diverso il pomello e basta.
Comunque volante e pomello in pelle li ha anche la Distinctive.

Il prezzo diciamo che non è eccezionale se si tratta di una km 0; di listino viene 19690, quindi ti toglie praticamente un 8.2%... a me SUL NUOVO hanno tolto oltre il 10% (in una concessionaria che assolutamente non conoscevo).
Su una km 0 io pretenderei sicuramente almeno un 11% di sconto. Poi per carità, magari sulle BL fanno meno sconti ma ne dubito, a loro non cambia niente in fondo.
 
306 Maxi":d09rm80c ha detto:
Con la Blackline rispetto alla Distinctive perdi, oltre a clima bizona e comandi al volante, anche cruise control, braciolo anteriore, la bocchetta d'aerazione posteriore, gli interni in Alfatex.
In più hai invece spoiler, assetto, terminale cromato, scudo e specchi satinati, interni specifici (tessuto bicolore, pedaliera sportiva). Il cambio è esattamente lo stesso, magari è diverso il pomello e basta.
Comunque volante e pomello in pelle li ha anche la Distinctive.

Il prezzo diciamo che non è eccezionale se si tratta di una km 0; di listino viene 19690, quindi ti toglie praticamente un 8.2%... a me SUL NUOVO hanno tolto oltre il 10% (in una concessionaria che assolutamente non conoscevo).
Su una km 0 io pretenderei sicuramente almeno un 11% di sconto. Poi per carità, magari sulle BL fanno meno sconti ma ne dubito, a loro non cambia niente in fondo.


Quoto!!!! Troppo poco sconto x una km 0!!! Io sto vedendo di una 147 1.6TS 105 cv, con interni in tessuto, solo col bracciolo in più e da 18.000€ e qualcosa che viene me la fanno 15.500€...
Cmq a casa ho anche il preventivo x una Blackline km 0.... domani magari ti scrivo quanta differenza mi facevano!
:ciao)
 
mmmh pero', effettivamente dovrei riparlarne con lui....8 è poco pochino...


Per quel che riguarda quello che perdo sulla distinctive, beh, non me ne facevo poi molto di quella roba li, poi trovo la blaclkine molto più bella...

Staremo a vedere!

Grazie mille 306maxi e tutti gli altri!! :A)


Natalie fammi sapere.... :X)
 
306 Maxi":7yq1pz51 ha detto:
Il prezzo diciamo che non è eccezionale se si tratta di una km 0; di listino viene 19690, quindi ti toglie praticamente un 8.2%... a me SUL NUOVO hanno tolto oltre il 10% (in una concessionaria che assolutamente non conoscevo).
Su una km 0 io pretenderei sicuramente almeno un 11% di sconto. Poi per carità, magari sulle BL fanno meno sconti ma ne dubito, a loro non cambia niente in fondo.

Confermo. A suo tempo a me sulla km zero serie1 giravano il 19% e il 25% su una serie0.

8,2% per una km zero manco la prendo in considerazione.
 
flatsix":i1sy6qpf ha detto:
mmmh pero', effettivamente dovrei riparlarne con lui....8 è poco pochino...

Per quel che riguarda quello che perdo sulla distinctive, beh, non me ne facevo poi molto di quella roba li, poi trovo la blaclkine molto più bella...

Staremo a vedere!

Grazie mille 306maxi e tutti gli altri!! :A)


Natalie fammi sapere.... :X)

La blackline rossa a me piace, e molto. Ma sul rosso sono di parte.
Mi pare che non vi sia tutta sta convenienza sul prezzo, tutto lì. Cmq le cose cui rinunci, bracciolo a parte, sono in effetti trascurabili se non le hai mai avute (diverso sarebbe ad esempio per me passare da una Distinctive a una Black Line.....).

Personalmente, dovendo essere la PRIMA, la Blackline la terrei molto in considerazione..... valuta cmq che di listino le vetture erano molto simili (200 euro di differenza sulla serie2) e ora addirittura hanno listino eguale.
Per cui a soldoni quello che costa una Blackline dovrebbe costarli una distinctive......
 
ma questo è il volante lineaccessori, che peraltro recentemente era in vendita all'asta su ebay.
Cioè ma te vuoi buttare 300 e rotti euro per sto coso quà?
Oh, de gustibus........ :p
Preferirei decisamente il legno..........
 
no no legno me pias no, è troppo "cumenda"...senza offesa è :jolly)

Semplicemente quel volante ha una corona maggiorata :OK) , e lo trovo quindi più comodo, grippante e sportivo...poi in grigio non sarebbe male sulla Blackline 2 no ? :elio)
 
flatsix":1r6bb8j0 ha detto:
no no legno me pias no, è troppo "cumenda"...senza offesa è :jolly)

Semplicemente quel volante ha una corona maggiorata :OK) , e lo trovo quindi più comodo, grippante e sportivo...poi in grigio non sarebbe male sulla Blackline 2 no ? :elio)

Ma infatti io ho anche un'età, credo, diversa e poi vengo da vetture antiche per cui il legno........ mi ricorda tante robe e lo apprezzo.

Al di là di questo, se piace a te sta benissimo......... io di mio ovviamente non lo prenderei stante il prezzo ma cmq il problema scusa dov'è?
Te lo ordini come lineaccessori e te lo fai mettere su.
 
Il FUSI":2jow2z6z ha detto:
flatsix":2jow2z6z ha detto:
no no legno me pias no, è troppo "cumenda"...senza offesa è :jolly)

Semplicemente quel volante ha una corona maggiorata :OK) , e lo trovo quindi più comodo, grippante e sportivo...poi in grigio non sarebbe male sulla Blackline 2 no ? :elio)

Ma infatti io ho anche un'età, credo, diversa e poi vengo da vetture antiche per cui il legno........ mi ricorda tante robe e lo apprezzo.

Al di là di questo, se piace a te sta benissimo......... io di mio ovviamente non lo prenderei stante il prezzo ma cmq il problema scusa dov'è?
Te lo ordini come lineaccessori e te lo fai mettere su.

il problema è che i venditori a cui l'ho descritto non sapevano che pesci pigliare....grazie per l'info quindi :hail)



Riguardo al legno, concordo che sia il top su certe uto ma sulla 147 blackline non ce lo vedo proprio ;)

Farebbe a :member) col resto


:hone) il conce e gliene diro' 4 riguardo a quel volante eheheh , ma sopratutto sul prezzo :sarcastic)
 
E quando mai i venditori sanno qualcosa.
Suggeriscigli di farsi un salto al magazzino ricambi, ci sono i depliant lineaccessori.

E c'è ovviamente anche il categorico per ordinarlo.
 
Top