ordinazione: dubbi su alcuni particolari

grazie a tutti
però per qualche parere contrastate non ho capito qualcosina...il nero pastello cosa ha che è considerato meglio del nero carbonio? se gli alfatex beige attirano semplicemente pelucchi posso starci, se si rovina o si sporca con l'attrito dei vestiti a lungo andare o non è assolutamente lavabile è un altro conto... e i finestrini di dietro qualcuno ha detto che non si aprono...nemmeno a compasso? rimangono permanentemente chiusi?

l0ll0":26cz919q ha detto:
salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei alcune domande riguardo alla scelta di alcuni dettagli della 147 che dovrei ordinare a breve:

1)il colore: che differenza di gradazione c'è fra il nero pastello (= kyalami?) e il nero metallizato (= nero carbonio?)? il metallizzato la farebbe sembrare troppo chiara?
2)inoltre sono in dubbio sul numero delle porte. la 5 porte è senza dubbio più comoda, ma esteticamente forse è meglio la 3: vorrei sapere se ci sono troppe scomodità nella 3, come ad esempio l'apertura dei finestrini posteriori o il ribaltamento dei sedili.
3)infine sono indeciso fra i sedili alfatex beige e tessuto sportivo...preferisco esteticamente gli alfatex ma quanto si sporcano e quanto sono delicati?

ringrazio in anticipo per le risposte

Ma ciao. :p :ciao)
La mia Panterona è NERA pastello Kyalami. :nod)
Chi mi conosce sa che son piuttosto maniaco e la tengo sempre pulita,
guarda un pò di foto che tengo nell'archivio (clicca foto nella mia firma)
Non si sporca più delle altre ma la polverina bianca si vede prima.
In conpenso quando è pulita.... :elio) è stupenda. :OK)
Hai notato che quasi tutte le pubblicità delle auto son macchine di colore Nero pastello ?
Chissà perche?
Tu che dici. :D

Per gli interni, l'alfatex è ottimo ma se lo scegli nero... :nono02)

Con la 5porte hai i finestrini dietro che si aprono,
i sedili che non scricchioleranno mai
e avendo porte + piccole è più facile scendere sui parcheggi stretti.
Bye. :fluffle)

nono per l'alfatex sono per il beige...ma come mai è meglio? meno pelucchi? cmq ho visto le foto della tua...e il colore è molto bello ma sinceramente non riesco ancora a distinguere una metallizzata da una pastello...sarò grave io ma i riflessi mi sembrano identici...non c'è qualcuno con una nera carbonio che abbia delle foto a buona definizione?

Il nero pastello diciamo ke è + scuro rispetto al nero metallizzato ma anke più delicato,i graffietti si notano d più,e scordati d lavarla coi rulli :nono) ,sia ke scegli o 1 o l'altro come colore.

bè vi ammetto che un'idea me la sono un pò fatta...alfatex beige (ok che si sporcano, ma l'estetica è davvero bella!); per il colore tendo al nero carbonio ora come ora (dato che ho capito che comunque è abbastanza scuro...non come il vecchio nero jarami di cui tutti parlano male... :asd)) l'unico dubbio vero e proprio mi rimane per la scelta delle porte...è una gran bella scomodità i finestrini posteriori che non si aprono nemmeno a compasso...non per me...ma mi metto un po nei panni se dovessi portare qualcuno dietro e l'idea di stare a finestrini chiusi d'estate non mi entusiasmerebbe. però la 5 porte ha la forma dei montanti di plastica posteriori che mi entusiasma ancora meno... consigli? qualche esperienza a riguardo? grazie :p

p.s.: 2 nuovi dubbi: specchietti elettrici e finestrini posteriori elettrici (nella 5 porte) sono di serie nella distinctive? gli optional: specchietti esterni elettricamente riscaldati e lo specchio giorno\notte, a che servono?

p.s.: 2 nuovi dubbi: specchietti elettrici e finestrini posteriori elettrici (nella 5 porte) sono di serie nella distinctive? gli optional: specchietti esterni elettricamente riscaldati e lo specchio giorno\notte, a che servono?

Gli spekkietti elettrici(non sono ripiegabili elettricamente)sono d serie su tutte le versioni,mentre i vetri elettrici posteriori sono d serie sulla Distinctive. :nod)

Spekkietti esterni riscaldati penso ke constistano nello spannare il vetro quando è appannato dal freddo,mentre lo spekkio interno elettrocromico giorno/notte è uno spekkietto ke si oscura quando t vengono puntati i fari d quello ke hai dietro evitando d essere abbagliati. :OK)

grazie delle informazioni Luchino T.S.! :nod)
mentre qualcuno riguardo alla scelta 5 porte 3 porte?

si, sono dello stesso parere riguardo alla "sportività", però è la prima macchina e do anche molto peso all'estetica...daltronde sn ancora un mocciosetto ghgh...
ma qualcuno ha foto della parte posteriore interna della 3 porte?

scusate, mi viene un altro dilemma, per quanto riguarda i 120 cv: il problema del variatore di fase l'hanno risolto o perlomeno diminuito? o potrebbe creare problemi anche in una 147 prodotta in sto periodo? perchè ho letto in giro e sembra che il problema sia una costante di cui tenere conto...

l0ll0":39vbuyfw ha detto:
scusate, mi viene un altro dilemma, per quanto riguarda i 120 cv: il problema del variatore di fase l'hanno risolto o perlomeno diminuito? o potrebbe creare problemi anche in una 147 prodotta in sto periodo? perchè ho letto in giro e sembra che il problema sia una costante di cui tenere conto...

A quel che sento gli ultimi modelli non hanno grossi problemi di variatore.
Però se vuoi un consiglio prova sia il 105 che il 120 come ho fatto io ed alla fine ho scelto il 105 perchè secondo me i mille euro non valgono la differenza.

P.s.
se vuoi vedere una nera carbonio 3 porte con alfatex beige guarda le mie foto in firma.