Ordinata... ma non è finita... [consiglio permuta cerchi]

Lo so non mi sembra corretto neanche a me, ho fatto delle battaglie per avere la macchina come dicevo io, sai dopo tutto quello che ho speso mettere 350 euro in più non faceva molta differenza

Sono daccordo, anche la mia battaglia continua...
Mi ha richiamato il gommista dicendomi che per gli Alessio devo aspetatre il 15 marzo (impossibile...) e che con 70/80 in più mi procura i Toora T950...OTTIMO direte voi... se non fosse che a detta del suo fornitore la toora fa i T950 solo con canale da 8 con l'attacco per alfa romeo... Vi risulta??? A me sembra un pò strano...
E poi che differenze ci sono se monto i 215/45 R17 su un cerchio con canale da 8?
Grazie e vi prego aiutatemi... devo comunicare in giornata al gommista cosa devo fargli montare!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

whiplash81":166hkts6 ha detto:
Lo so non mi sembra corretto neanche a me, ho fatto delle battaglie per avere la macchina come dicevo io, sai dopo tutto quello che ho speso mettere 350 euro in più non faceva molta differenza

Sono daccordo, anche la mia battaglia continua...
Mi ha richiamato il gommista dicendomi che per gli Alessio devo aspetatre il 15 marzo (impossibile...) e che con 70/80 in più mi procura i Toora T950...OTTIMO direte voi... se non fosse che a detta del suo fornitore la toora fa i T950 solo con canale da 8 con l'attacco per alfa romeo... Vi risulta??? A me sembra un pò strano...
E poi che differenze ci sono se monto i 215/45 R17 su un cerchio con canale da 8?
Grazie e vi prego aiutatemi... devo comunicare in giornata al gommista cosa devo fargli montare!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Puoi montare tranquillamente la stestta gomma 215/45R17 sia su un canale da 7 che da 8... con un canale da 8 la gomma risulterà più tesa ed avrà un comportamento più sportivo... con un canale da 7 la gomma risulterà più morbida sulla spalla e meno tesa... quindi avrà un po' più di baccheggio ma più comoda.

Grazie della risposta, sei stato chiarissimo!! :OK) :OK) :OK)
Alla fine ho ordinato i toora t950 col canale da 8... la mia paura principale era che con questo canale aumentasse il rischio di rompere il cerchio o magari il comportamento dell'auto cambiasse radicalmente...

Grazie ancora

:OK)