ordinata 147 120CV arrivata 150CV, che faccio????

alexone85":160iy8ge ha detto:
se nn hai voglia di stare a chiamare legali, aspettare mesi per la tua, metterti in odio il conce, prendila, ti danno pure il telo rosso e sti 800 li dai a settembre...

il cliente ha sempre ragione :sarcastic) vabbe' nn sempre....ma in questo caso chiedere 800euro per un errore LORO mi pare ridicolo, senza contare che magari questa motorizzazione e' piu' un danno economico nel tempo per chi l'acquista che per loro......30cv in piu' tra assicurazione e bollo all'anno penso nn siano cosi' poco.....a volte un errore simile nn e' vantaggioso ma svantaggioso per chi, prima di comprarsi l'auto, ha fatto calcoli e sacrifici per starci al pelo x mantenerla ;) se poi gli danno un motore piu' potente sono cazzi e mazzi :sarcastic)
 
esattamente. errore loro c... loro. te non devi sborsare un centesimo e ti devi prendere la 150. hai aspettato già i tempi di consegna e questo è abbastanza!
 
xadoom":kspsykxe ha detto:
alexone85":kspsykxe ha detto:
se nn hai voglia di stare a chiamare legali, aspettare mesi per la tua, metterti in odio il conce, prendila, ti danno pure il telo rosso e sti 800 li dai a settembre...

il cliente ha sempre ragione :sarcastic) vabbe' nn sempre....ma in questo caso chiedere 800euro per un errore LORO mi pare ridicolo, senza contare che magari questa motorizzazione e' piu' un danno economico nel tempo per chi l'acquista che per loro......30cv in piu' tra assicurazione e bollo all'anno penso nn siano cosi' poco.....a volte un errore simile nn e' vantaggioso ma svantaggioso per chi, prima di comprarsi l'auto, ha fatto calcoli e sacrifici per starci al pelo x mantenerla ;) se poi gli danno un motore piu' potente sono cazzi e mazzi :sarcastic)

al massimo soltanto il bollo paga in +.. ;) .. sia la 120 che 150 sono 1.9 :OK)

cmq ti quoto... a parte i 1400€ di differenza tra 120 e 150, c'e' chi calcola anche altra variabili..
amico valuta bene! :OK)
 
quoto tutti quelli che dicono di ANDARE E PRENDERLA COSI'!!!!

è tutto regolare, immatricolata, fatturata, scontata....NON ESISTE DARE SOLDI IN PIU', è solo una richiesta VERBALE, come ha detto qualcuno che fanno, si vogliono prendere 800 euro in nero??????

poi quando invece arriva con qualcosa in meno "no, sa, non possiamo farci nulla, è stato un errore della casa madre, bla, bla, bla"

VAI E PORTALA VIA!!!!!! non possono impedirtelo, qualsiasi cosa dicono o fanno la puoi usare contro di loro!!! ma non penso che arriveranno a tanto, per ora c'hanno provato a rimediare, ma se ti fai vedere CONVINTO vedrai che non potranno fare altro che stare zitti! e non firmare nient'altro!!!!
 
devil":am53u7g0 ha detto:
xadoom":am53u7g0 ha detto:
alexone85":am53u7g0 ha detto:
se nn hai voglia di stare a chiamare legali, aspettare mesi per la tua, metterti in odio il conce, prendila, ti danno pure il telo rosso e sti 800 li dai a settembre...

il cliente ha sempre ragione :sarcastic) vabbe' nn sempre....ma in questo caso chiedere 800euro per un errore LORO mi pare ridicolo, senza contare che magari questa motorizzazione e' piu' un danno economico nel tempo per chi l'acquista che per loro......30cv in piu' tra assicurazione e bollo all'anno penso nn siano cosi' poco.....a volte un errore simile nn e' vantaggioso ma svantaggioso per chi, prima di comprarsi l'auto, ha fatto calcoli e sacrifici per starci al pelo x mantenerla ;) se poi gli danno un motore piu' potente sono cazzi e mazzi :sarcastic)

al massimo soltanto il bollo paga in +.. ;) .. sia la 120 che 150 sono 1.9 :OK)

cmq ti quoto... a parte i 1400€ di differenza tra 120 e 150, c'e' chi calcola anche altra variabili..
amico valuta bene! :OK)

boh e' strano, ho fatto decine di preventivi ultimamente dalle assicurazioni per l'auto nuova.....per curiosita' mi son fatto fare anche uno per vedere quanto avrei pagato col mjet 120cv e mi hanno fatto un prezzo piu' basso proprio perke' aveva meno kw.......io nn ne so molto di assicurazioni, cmq la signorina mi ha detto che oltre ai cv fiscali contano anche i kw da loro :ka) bho....magari mi ha detto una stupidaggine :sarcastic)

cmq vabbe'.....fine del mio OT :p
 
alexone85":2b112i61 ha detto:
se nn hai voglia di stare a chiamare legali, aspettare mesi per la tua, metterti in odio il conce, prendila, ti danno pure il telo rosso e sti 800 li dai a settembre...


MA STAI SKERZANDO?!!?!? :confusbig) :confusbig) :fuori)

E che se ne fa del telo rosso? :cesso)

NON DEVE DARE UN CENTESIMO DI PIU' !!!

E' x questo motivo che in Italia le cose vanno male, per gente che ragiona in questo modo! Facciamo valere i nostri diritti! Per una volta che un venditore fa un errore a favore del cliente dobbiamo sottometterci???

L'auto è già sua! Deve solo andare a ritirarla e :drive) Punto e basta
 
l' errore è tutto del conce, è già immatricolata...
Prendila e portala a casa senza dargli nulla di più...
Al limite se non la danno, ti riprendi il doppio della caparra perchè facilmente non rispetteranno i termini di consegna...
Per la garanzia, puoi rivolgerti a qualuque altra officina autorizzata :OK)

PS: pensavo fosse successo solo a Francesco di trovarsi 2 porte in meno per colpa dell' ordine sbagliato...
Ma qua vedo motori 150 invece che 120 e distinctive invece di progression... che :culo)
 
NON TIRARE FUORI NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' una loro cagata ed è giusto che lo prendano in :culo) come lo prendono in :culo) centinaia di persone quando vanno a fare i tagliandi...
Fidati,anche se gli dai questi 800 euro non si lasceranno sfuggire la minima possibilità di farti spendere qualcosa in più nei prossimi tagliandi che farai.
E poi basta portarla da un'altro conce o un'altra officina,che problema c'è?
Hai avuto una bella fortuna,non buttare al vento un'occasione che non ti capiterà più!
Per i costi maggiori non diciamo cavolate:
i consumi sono uguali se non inferiori grazie alla sesta,l'assicurazione è praticamente uguale e l'unica differenza sta nel bollo...che sono + o - 50 euro in più all'anno...
Se per te 50 euro all'anno non valgono la macchina che ti hanno dato allora ridagliela pure...
 
differenza di bollo all'anno: 56,76 euro

per i consumi non c'è molta differenza, ma qualcosa sì (a vantaggio del 120CV)...dire che consuma meno perché ha la sesta marcia è incompleto, è vero solo se la usi per tratti extraurbani, ma di consumi ce ne sono anche troppe di discussioni

quoto xadoom, anche la mia compagnia valuta l'auto nel complesso, oltre ai noti cavalli fiscali tengono conto dell'allestimento completo, e contano parecchio i kW del motore, perciò in questo caso avresti differenze tra 120 e 150CV, anche se non saranno differenze mostruose
 
la macchina è gia immatricolata a Nome tuo ed è gia stata fatturata quindi vai a prenderti la macchina e basta non dargli alrti soldi


che fanno li prendono in nero?

tu hai un contratto firmato con quella cifra, lo sbaglio è loro che paghino e poi cosa possono farti? la macchina di fatto è gia tua, se l'hanno immatricolata significa che è stata fatturata e pagata da te o dalla finanziaria incaso di finanziamento ma in questo caso il credito verso di te è della finanziaria non del concessionario quindi non hanno titolo per passare alle vie legali dato che la macchina non appartiene piu a loro
 
L'errore è stato il loro... quoto tutti quelli che ti hanno detto di farci una visitina con l'avvocato... :OK)

Come si dice dalle mie parti, non ti fare tirare il belino... ;)
 
alfacisco":1uq42g9s ha detto:
grazie a tutti per le risposte.
Il motore è il JTD, io ho ordinato il 120CV ma è arrivato il 150CV.
Sono stato in concessionaria, in pratica hanno sbagliato a digitare il codice,
hanno inserito: ".. 4472", ma questo codice non esiste più per cui quando
la pratica è arrivata in amministrazione hanno sostituito 4472 con 4772 ,che corrisponde al 150CV, addirittura per fare quadrare i conti hanno aumentato lo sconto ed hanno emesso relativa fattura. Per cui
l'importo da uscire non è variato, il motore si.
La differenza tra i due motori è di 1400euro, inizialmente mi ha proposto 1000euro, ma ho chiesto di aumentare lo sconto(non era prevista questa ulteriore uscita di denaro).
Siamo rimasti che mi chiama nel primo pomeriggio.
Tenete presente che l'autovettura è gia immatricolata a mio nome, ed è partita la pratica di finanziamento.

dato che la pratica è gia uscita come dici tu e che è gia stata immatricolata io non tirerei fuori neanche un centesimo! anzi! se fa storie minaccio pure di metterci l'avvocato di mezzo perke voglio il risarcimento per l'aumento di bollo !
 
Non tirare fuori nemmeno un centesimo di più!!!!
Questa è una consuetudine che, purtroppo, qualche venditore "galeotto" pratica per scucire altri soldi ai clienti e, ahimè, troppo spesso gli dice bene. :nono02)
Comunque vedrai che gli basterà sentire la parola "avvocato" per farlo ritornare nei ranghi :nod)
 
Ah oltre a quanto detto prima...
finito tutto con quelal conce pass a un'altra per qualsivoglia tagliando e/o manutenzione ordinaria e/o manutenzione straordinaria..... sai comè ;)
 
Gheroppa":3hg7fx61 ha detto:
Ah oltre a quanto detto prima...
finito tutto con quelal conce pass a un'altra per qualsivoglia tagliando e/o manutenzione ordinaria e/o manutenzione straordinaria..... sai comè ;)
Fatto bene, non si sa mai :nod)
 
non dargli un centesimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
guarda, al massimo al massimo, ma proprio al maaaaaaassimo, se hai voglia di dargli dei soldi in più (e ovviamente se non l'hai già richiesta al momento dell'acquisto) mi farei fare l'estensione della garanzia a 5 anni, che al momento dell'acquisto a me l'avevano proposta a 500 euro. Altrimenti fatti dare la macchina e non tirare fuori un centesimooooooooooo!!!!!!
 
demasdj":1rmluwoa ha detto:
non dargli un centesimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
guarda, al massimo al massimo, ma proprio al maaaaaaassimo, se hai voglia di dargli dei soldi in più (e ovviamente se non l'hai già richiesta al momento dell'acquisto) mi farei fare l'estensione della garanzia a 5 anni, che al momento dell'acquisto a me l'avevano proposta a 500 euro. Altrimenti fatti dare la macchina e non tirare fuori un centesimooooooooooo!!!!!!

Sei in una botte di ferro ragazzo. La macchina seppur di motorizzazione sbagliata è la tua perchè già immatricolata a tuo nome. Quindi han fatto la CAZZATA immane di immatricolarla senza verificare la conformità col tuo ordine.
Ormai o la pigli così senza tirare fuori un sodo di più o richiedi la restituzione della caparra (+danni :culo) ). Tanto loro quella macchina possono venderla solo a te o a qualcun altro nel caso tu rinunci. Ma a questo punto devono restituirti caparra e danni.

Cmq sia il torto ce l'ha il conce. Mi associo ai più che ti hanno detto di non tirar fuori un euro di più.

ps. metti in mezzo un avvocato. O cmq minaccia di farlo.
 
Top