Ordinabile il diesel Euro4

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
54
Val di Susa (TO)
E' ora ordinabile il diesel Euro 4 150cv (non si sa se con DPF o no) con prime assegnazioni da fine luglio.
 
Dallas140cv

E' ora ordinabile il diesel Euro 4 150cv (non si sa se con DPF o no) con prime assegnazioni da fine luglio.

Ma di cosa parli della GT o della 147? :confusbig)
 
E' un vero piacere sapere che la macchina pagata 30.000 € dopo solo 6 mesi è superata da una versione aggiornata con motore Euro 4 ... bella botta per l'usato :mecry2) :mecry2)
Ormai le auto stanno diventando come i PC esci dal negozio ed è già uscito il modello nuovo ... :KO)
 
A me è arrivata oggi:domani la immatricolano e giovedì la ritiro:
ho parlato + volte con il concessionario per il fatto dell'euro 4 e mi sembra strano che adesso esca una versione euro 4. ad oggi (sono stato i nconcessionaria alle 17:00) non mi hanno detto nulla.
domani glielo chiedo e vi do conferma. ma voi dove avete letto che sarà disponibile un euro 4 per il diesel?
ciao e grazie
 
Albev82":1qc9ikji ha detto:
A me è arrivata oggi:domani la immatricolano e giovedì la ritiro:
ho parlato + volte con il concessionario per il fatto dell'euro 4 e mi sembra strano che adesso esca una versione euro 4. ad oggi (sono stato i nconcessionaria alle 17:00) non mi hanno detto nulla.
domani glielo chiedo e vi do conferma. ma voi dove avete letto che sarà disponibile un euro 4 per il diesel?
ciao e grazie

dallas lavora in una concessionaria.... cmq è già stato confermato + volte l'uscita dei motori euro4 (anche xchè da gennaio sarà obbligatorio che i motori siano euro4)
 
secondo voi il vecchio euro 3 sarà facilmente aggiornabile ad euro 4 o sarà comunque una spesa considerevole?
 
vorrei sapere da quando si sa ufficilamente che sarà disponibile l'euro 4.
anche se le voci a quanto dite circolano da tanto, da quanto tempo si sa ufficialmente che sarebbe stato disponibile da luglio un euro 4 per il diesel ?
grazie ancora
 
scusa se ti esaurisco,ma sei abbastanza ferrato: quindi il motore rimarrà quello identico ma con l'aggiunta del filtro antiparticolato (che a quanto ne so posso montare anche sul mio euro 3,ma con una spesa superiore al migliaio di euro) ?? Grazie
 
Albev82":xo3d3fnz ha detto:
scusa se ti esaurisco,ma sei abbastanza ferrato: quindi il motore rimarrà quello identico ma con l'aggiunta del filtro antiparticolato (che a quanto ne so posso montare anche sul mio euro 3,ma con una spesa superiore al migliaio di euro) ?? Grazie

cmq anche montandolo sul libretto avresti Euro3... dovresti farla riomologare.... meglio non pensarci :matto) :matto)
 
Giakomino... mi sa che domani quando Albev82 andrà in concessionaria, lo sentirai gridare anche da casa tua!!!!
Cmq il conce dev'essere proprio *******!!!!! Ed Albev82 gli ha pure fatto pubblicità!!!
:sadomaso) :mitra) :mitra) :motz) :swear) :splat) :member) :boxe) :shakko) :dead)
 
Ho appena letto su un articolo che le opel monteranno il motore diesel della GT (grazie ad un accordo di fornitura con fiat); vi riposrto parte dell'articolo:

"Appena introdotto in gamma il 1.9 CDTI, frutto dell'accordo Fiat-GM, che è montato sulla Vectra con potenza di 150 CV a 4.000 giri/minuto e 315 Nm di coppia a 2.000 giri/minuto. La nuova motorizzazione 1.9 CDTi permetterà a Vectra e Signum di incontrare i favori di privati e aziende rispettando anche le severe norme antinquinamento Euro4 grazie all'adozione di un innovativo filtro anti particolato DPF autorigenerante che non necessita di alcuna manutenzione. La saggia decisione di offrire il DPF di serie non obbliga il cliente ad acquistarlo. Se non lo desidera, potrà ottenere uno sconto di 650 Euro...."

Quindi pensavo: magari l'alfa, per venire incontro ai clienti che hanno comunque un motore euro3 identico al nuovo euro 4 (tranne per il filtro antiparticolato), offrirà il montaggio di un filtro antiparticolato con relativa omologazione al costo di circa 700 euro (considerando che per lo stesso motore opel offre uno sconto di 650 euro senza il filtro).

Non mi sembra una cosa impossibile da realizzare il montaggio di un filtro del genere su un motore che adesso (identico all'euro3) lo monta.Inoltre magari con una grossa richiesta di montaggi la spesa scenderebbe davvero a circa 700 euro contro gli oltre 1000 di un eventuale montaggio da altri meccanici.

che ne pensate? è una mia riflessione (non me ne intendo).
ma non la vedo impossibile
 
Albev82":1flfx0ny ha detto:
Non mi sembra una cosa impossibile da realizzare il montaggio di un filtro del genere su un motore che adesso (identico all'euro3) lo monta.Inoltre magari con una grossa richiesta di montaggi la spesa scenderebbe davvero a circa 700 euro contro gli oltre 1000 di un eventuale montaggio da altri meccanici.

che ne pensate? è una mia riflessione (non me ne intendo).
ma non la vedo impossibile

ma cosa ti serve avere l'euro4? per poter girare?? per quello anche se monti il filtro non serve a nulla, xchè tu si hai un motore euro4, ma il libretto riporta Euro3.....devi fare ri-omologare l'auto come euro4 e non è affatto semplice....
 
l'alfa non potrebbe accordarsi con la motorizzazione per la riomologazione di tutte le auto che monteranno il filtro? è come per i cerchi maggiorati: se la casa madre lascia il visto per il montaggio basta andare alla motorizzazione e con una spesa relativamente bassa si aggiorna il libretto.
Direi che si potrebbe fare nello stesso modo per l'euro 4: la concessionaria monta il tutto e poi con il visto della casa madre si va in motorizzazione e dopo una scheda relativa al montaggio del filtro da parte del concessionerio ed un'analisi dei fumi aggiornano il libretto!
 
Non è solo questione di Dpf e omologazione, dall'euro3 all'euro4 cambiano anche dei parametri geometrici del motore nonchè elettronici. i pare abbiano modificato rapporto di compressione, disegno delle camere di combustione e il software di centralina perchè la trappola del particolato ha bisogno di essere "rigenerata" di tanto in tanto, un pò come per i catalizzatori sui benzina che funzionano con "pacchetti" di gas di scarico in cui cambia la percentuale di ossigeno presente per favorire la completa ossidazione degli inquinanti. Ora il discorso è un pò lungo e io non lavoro sui diesel, però non ti conviene star lì a scervellarti con il discorso della normativa. Tanto il prossimo inverno con le targhe alterne non faranno circolare neanche gli euro4 vedrai... Goditi la tua macchina nuova che è un gioiello lo stesso :OK)
 
scusate ragazzi l'intrusione ma io la mia GT lo ritirata a febbraio 2005 ed è già un euro4 mi hanno anche rilasciato un foglio per poter circolare anche se come ha detto yugs con le targhe alterne non circoli neanche con l'euro4 o per lo meno a Torino è così
 
Top