Ora vi insegno come rompere un cerchio da 15"

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
:cry:

Non ci potevo credere.... uscito da Villa Papete(disco di Milano Marittima)

mi avvio tranquillamente verso casa....

quando all' improvviso nella stradina sgaffa del posto cado in una voragine... :mecry) :mecry)

Risultato.... Cerchio da buttare(ma lo faccio riparare 100€)
e un' incaXXatura con l' ANA(L)S, comune o chiunque abbia le competenze per sistemare le strade....

:KO) :KO) :KO)

doveva essere veramente un cratere.... io ci ho preso un sacco di buche coi 15'
Fotina?
E la gomma ?

da voi al nord almeno ogni tanto lo rifanno... anzi, tolgono il vecchio e metteno il nuovo...
Qui in terronia (si scherza naturalmente) se il manto è distrutto ce ne mettono un altro strato sopra... quindi, tempo qualche mese ed è di nuovo punto e a capo... inoltre in tutti i paesi staqnno mettendo il metano... quindi abbiamo le strade distrutte (ed una volta che le hanno distrutte, possiamo scordarci che le riasfaltino entro i prossimi 4-5 anni almeno...
Io finora sulla a3 (coi cerchi da 17) hgo fatto fuori 5 gomme (in 3 treni diversi)... e storto un cerchio (fortunatamente raddrizzato facilmente e messo ugualmente come scorta)...

carloscrow... ma non ti conviene prenderlo nuovo, magari replica???

Vabes":3813wkpt ha detto:
da voi al nord almeno ogni tanto lo rifanno... anzi, tolgono il vecchio e metteno il nuovo...
Qui in terronia (si scherza naturalmente) se il manto è distrutto ce ne mettono un altro strato sopra... quindi, tempo qualche mese ed è di nuovo punto e a capo... inoltre in tutti i paesi staqnno mettendo il metano... quindi abbiamo le strade distrutte (ed una volta che le hanno distrutte, possiamo scordarci che le riasfaltino entro i prossimi 4-5 anni almeno...

aa lo so la stradina della villa e' troppo sgaffa io la faccio ai 20.......il prox sabato vieni al mamajuana faccio il cameriere la ci si becca....

Bè io ho registrato un record. Tre in un colpo solo. :mecry)
Niente di rotto solo ammaccati fortunatamente. Mi è toccato riaddirizzarli. Costo 90€.

carloscrow":1yy9vtuv ha detto:

quando all' improvviso nella stradina sgaffa del posto cado in una voragine... :mecry) :mecry)

e un' incaXXatura con l' ANA(L)S, comune o chiunque abbia le competenze per sistemare le strade....

Già già bisogna stare attenti li.....

fly74":3qsdcfio ha detto:
Bè io ho registrato un record. Tre in un colpo solo. :mecry)
Niente di rotto solo ammaccati fortunatamente. Mi è toccato riaddirizzarli. Costo 90€.

Scusate., ma a chi dovrei
rivolgermi per eventuali "riparazioni"
dei cerchi?..carrozieri?? ..no xche' i miei 17"
non sono più molto rotondi!
:D

carloscrow":1ud3lrdh ha detto:

Se la stradina che dici non è una strada privata ma è comunale e se la buca dove sei entrato è in mezzo alla carreggiata (e quindi non troppo esterna da sembrare fuori) potevi chiamare i vigili e farti fare il verbale...
Con quello avresti potuto chiedere il rimborso al comune.

A me è successo così per una foratura e una convergenza da fare per una buca in mezzo alla strada...
Però li devi chiamare subito i vigili e farli venire sul posto, nel mio caso hanno fatto foto della buca e verbale...
Poi ci sono voluti mesi ma alla fine ho preso fino all'ultima lira...

Ciauz

Giustamente, come dite voi, le strade fanno schifo, nonostante tutti i soldi che spillano a noi automobilisti. :(
Io proporrei di fare denuncia tutte le volte che succede la benchè minima cosa, così imparerebbero.
Tra l'altro la tanto decantata "sicurezza" stradale dov'è?
Che senso hanno macchine ultrasicure se poi le strade sono costruite in modo assurdo, senza segnaletica, senza illuminazione e con un asfalto tipo vietnam del dopoguerra?

non mi dite niente .... qui dalle mie parti certe strade (soprattutto in città) sono piene di buche tombini infossati, asfalto rattoppato .... indecente .... e con i 17'' è davvero una bella musica :KO) ... il brutto è che spesso anche le autostrade (ed alcune tratte le paghiamo a peso d'oro) sono piene di trappole .... per i nostri poveri cerchioni.... comunque nel caso di danno per strada dissestata bisongna chiamare la stradale e fare il verbale per poi chiedere i danni...
..... pensassero a mettere a posto le strade e a renderle più sicure invece di appostarsi dietro le siepi con gli autovelox ....

Guarda....sn stato ieri a ritirare i miei 3cerchi da 17 cn la bellezza di 240€..io li ho portati dal mio gommista e ha pensato lui a spedirmeli a ROMA dove li rifanno...80€ a cerchio mi è venuto fra la verniciatura e tutto....

ah....mi sono dimenticato.....io abito ad Arezzo...(Toscana)..e qui le stade fanno PROPIO SCHIFFOOOOOO!!!!ci sono alcune strade che darebbero da fare ad un trattore per percorlerle!!!!! :boxe)

se il danno viene fatto su strade comunali si può in qualunque momento fare delle foto alla voragine, al cerchio e alla gomma... ed inviarle all'ufficio del sindaco con la richiesta di rimborso... a distanza di un sacco di tempo verrà un perito a controllare il danno (farà anche lui delle foto) e a distanza di mooolto tempo vi verrà mandato un rimborso (previo accordo telefonico o addirittura di persona) che solitamente è mooolto minore all'importo speso, in quanto le gomme sono usate! cosiglio: inserite nel preventivo che si richiede il cambio sempre di 2 gomme, anche se la danneggiata è una!!! le gomme vanno sempre sostituite per asse!!! nn è possibile avere sullo stesso asse gomme consumate in maniera diversa o peggio con diverso disegno!!!!

MICIO":f83p8yrb ha detto:
Guarda....sn stato ieri a ritirare i miei 3cerchi da 17 cn la bellezza di 240€..io li ho portati dal mio gommista e ha pensato lui a spedirmeli a ROMA dove li rifanno...80€ a cerchio mi è venuto fra la verniciatura e tutto....

A me sono venuti 30 € a cerchio, naturalmente dopo una lunga contrattazione.
Non erano da verniciare ma solo ammaccati nel lato interno.
Ho girato parecchio, ma chi aveva il macchinario per raddrizzarli mi ha detto che erano troppo rovinati per poterli riparare, avrebbe dovuto spedirli (quindi maggiorazione spese di corriere), ed è passato dai 20-25 € a cerchio prima di smontare e vederli, ad uno sproposito, circa 70-80 €.

Comunque confermo che i cerchi da 17" almeno sulle strade napoletane sono delicatissimi, basta un niente e cominciano le vibrazioni a causa delle deformazioni.

@AlexDelfo, se fai dei danni su dalla "stradina" per venire a casa mia, chiama pure i vigili e chiedi i danni al comune! Ho mandato propio ai vigili una diffida per i possibili dannia cosa e/o persone ctctctee e in copia per conoscenza al comune, non ci crederai ma quella "stradina" è comunale dal 1991....scioccante vero? Siamo per vie legali dal 99, na guerra, se hai voglia chiama i vigli urbani di qui e lamentati pure come una bestia delal strada, male non gli fa e se fai danni poi pagano come bancomat, ivi compreso il buco (Che ti ricordo esistere) sulla via a fianco del cimitero, quello l'ho preso coi 15 una volta sola e grazie a dire pare tutto ok, ma quando avrò i 16 già saranno dolori.... :|
Cmq abito al nord ma non tutta sta pacchia con le trade, anzi....qui abbiamo anche le radici degl'alberi sul lungomare che formano trappole vere e propie...l'ANAS cmq non ha più da anni il peso della manutenzione stradale, bisogna scoprire chi ha in carico la gestione manutenzione della srada, comune provincia ente locale....e rivolgersi a loro, sostengo che noi siamo troppo bravi, bisogna massacrarli solo cosi si smuovono, altrimenti i soldi per asfaltare se li usano per la villa al mare...