Ora mi direte che lo sapevate tutti!

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
:asd) questo post mi ricorda una certa discussione riguardante il tergilunotto! :sarcastic)

Comunque tornando seri:ma voi lo sapevate che accendendo gli abbaglianti si disattivano i fendinebbia?E ovviamente con gli abbaglianti accesi non si possono inserire anche i fendinebbia?Lo trovo assurdo!Proprio 30 min fa mi sono trovato nella situazione di aver bisogno di + luce possibile e la mia alfetta andava o con gli anabaglianti + fendi o con anabaglianti + abbaglianti! :mecry2)

Ora mi direte che lo sapevate! :sarcastic)

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

Mi sa che sarò costretto ad aggiungere i 2 fari supplementari in stile Golf! :asd) :sarcastic) :asd)

6060209.001.mini9L.jpg

Non solo lo sapevamo, ma e' cosi' su tutte le macchine!
Perche' nella nebbia se accendi gli abbaglianti non vedi piu' niente!

bigno72":2rsq2d9f ha detto:

Ma ciao Bigno!!! :fluffle)
Ecco il tuo tocco di saggezza!!! :OK) :OK)

IlFede":2itf5nzr ha detto:
lo sapevo :culo)

cmq x le emergente basta ke invece d'innestare la leva la tieni sempre tirata verso di te... in quel kaso nn si spengono, almeno credo :asd)

Quoto in pieno IlFede... tieni gli abbaglianti accesi "manualmente" con la leva tirata verso di te e anche i fendinebbia rimangono accesi!!! :OK)

IlFede":3ddzyx94 ha detto:
lo sapevo :culo)

cmq x le emergente basta ke invece d'innestare la leva la tieni sempre tirata verso di te... in quel kaso nn si spengono, almeno credo :asd)

No mi pare si spengano anche in quel frangente!Una vera follia! :asd)
Ma chi l'ha progettata questa trovata?Di certo un laureato in informatica!E' vero internik! :crepap) :crepap)

bigno72":soyhbpik ha detto:
esatto... però sulle prime nasone quando metti gli abbagl, si spengono gli anabb e rimangono i fendi... :culo)

Questa dovrebbe essere la data in cui si differenziano le logiche di funzionamento ;)

Modif. Codice 5676
Descrizione NUOVI L.U.M. A SEGUITO ADOZ. CINT. SICUR. E RELATIVA STAFFA ATTACCO,NUOVA LOGICA LUCI, NUOVI PNEUMATICI
Attuazioni DAT 09-2002
Sottogruppo 70743

giangirm":2vnmt3r1 ha detto:
bigno72":2vnmt3r1 ha detto:
esatto... però sulle prime nasone quando metti gli abbagl, si spengono gli anabb e rimangono i fendi... :culo)

Questa dovrebbe essere la data in cui si differenziano le logiche di funzionamento ;)

Modif. Codice 5676
Descrizione NUOVI L.U.M. A SEGUITO ADOZ. CINT. SICUR. E RELATIVA STAFFA ATTACCO,NUOVA LOGICA LUCI, NUOVI PNEUMATICI
Attuazioni DAT 09-2002
Sottogruppo 70743

Nella mia si spengono gli anabbagliati e rimangono accesi fendinebbia e abbaglianti, anche con il lampeggio.
Una schifezza perchè la strada a 15-20m resta buia.
Praticamente non uso mai i fendinebbia.

bò a me se metto gli abb fissi mi si spengono i fendinebbia se invece tengo la leva tirata come per il lampeggio rimane acceso tutto. cmq ragazzi avete problemi di notte?un bel kit allo xenon date retta a me io prima impazzivo perchè usavo molto i fendinebbia+ana e quando potevo ana+abb ora con lo xenon mi scordo sia degli abbaglianti per non parlare dei fendinebbia che potrei anche levarli :asd) :OK)

147SuperSport":bw2jbpb5 ha detto:
bò a me se metto gli abb fissi mi si spengono i fendinebbia se invece tengo la leva tirata come per il lampeggio rimane acceso tutto. cmq ragazzi avete problemi di notte?un bel kit allo xenon date retta a me io prima impazzivo perchè usavo molto i fendinebbia+ana e quando potevo ana+abb ora con lo xenon mi scordo sia degli abbaglianti per non parlare dei fendinebbia che potrei anche levarli :asd) :OK)
Costicchiano, con quei soldi ci pago il bollo :asd)

la mia, febbraio 2002, aveva la possibilità di usare fendi+abbaglianti......per il codice della strada è sbagliato, anche per la logica(nebbia + fari altri = 0 visuale) ma in montagna lo trovavo UTILISSIMO.......purtroppo la 147 ha un fascio un pò stretto, con lunghi+fendi avevo visuale in curva cosa che in montagna serve......un anno dopo mi hanno sostituito il body....e ora non si accendono + i fendi con gli abba :mecry2)

sbenga":3qwn18ni ha detto:
Nella mia si spengono gli anabbagliati e rimangono accesi fendinebbia e abbaglianti, anche con il lampeggio.
no, nella mia col lampeggio rimane tutto acceso...

soloalfa":3elry5dq ha detto:
:asd) questo post mi ricorda una certa discussione riguardante il tergilunotto! :sarcastic)

Comunque tornando seri:ma voi lo sapevate che accendendo gli abbaglianti si disattivano i fendinebbia?E ovviamente con gli abbaglianti accesi non si possono inserire anche i fendinebbia?Lo trovo assurdo!Proprio 30 min fa mi sono trovato nella situazione di aver bisogno di + luce possibile e la mia alfetta andava o con gli anabaglianti + fendi o con anabaglianti + abbaglianti! :mecry2)

Ora mi direte che lo sapevate! :sarcastic)

mah.. .. se ci pensi un attimo accendere 6 fari da 55 watt sono circa 60 ampere di corrente per tutta questa potenza ci andrebbe un cavo di diametro non indifferente mi sa che adesso si pretende un po troppo