[optional] è davvero necessario i sensori di parcheggio?

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
come da oggetto.. secondo voi è così strettamente necessario? o cmq con un pò di abitudine si supera la difficoltà?

:OK)

Si supera facilmente.. nonostante la visuale posteriore della ns nasona sia così così... io in 15 gg ho preso bene le misure! come si diceva xo in altri topic i sensori di parcheggio nn servono solo al parcheggio.. ma anche a sottolineare la presenza di un ostacolo invisibile ai nostri okki.. (possa esso essere un panettone di cemento piuttosto che un bambino) quindi in definitiva non indispensabile ma utile, un dispositivo che facilita il parcheggio e fa essere più sicuri, ma non strettamente necessario. :OK)

Io dopo 6 mesi non le ho prese bene, anzi, avendo i sensori originali, talvolta ho l'abitudine di non guardare nemmeno dietro...mi fido dei sensori, tra l'altro molto precisi.
Ti aiutano anche quando passi vicino a degli ostacoli laterali molto vicini.

Sarebbe un peccato "toccare" un bel paraurti... anche se si sta attenti capita a volte per distrazione o per aver calcolato male...

così non si sbaglia.

Lo preferisco invece che altri optional.

P.S. l'ho preso anche perchè ho un garage sotteranneo molto stretto.. :cry:

Prendili sicuramente, io che monto gli originali Alfa sono comodissimi, molto precisi, pensa che addirittura quando metto la retro non giro più la testa, ma guardo sono negli specchietti e mi fido ciecamente di loro

ok.. tolgo lo spoiler che monterò in un secondo momento e metto i sensori di parcheggio, anche se costano 100 euro in più dello spoiler.. :)

Io non li ho e non ho problemi di sorta... ma comunque ti consiglio di farli montare perchè sono utilissimi :OK) :OK)

Io non li ho, ma credo che saranno il mio prossimo acquisto....
:OK)
Sono molto comodi e costano meno che cambiare o riverniciare un paraurti....

gokubest":2msby38g ha detto:
mi fido ciecamente di loro

Beh adesso occhio che aiutano nelle manovre di retromarcia ma non sostituiscono mai il guidatore nel valutare gli ostacoli dietro.. E comunque non si può pretendere di andare in retro a una certa velocità perchè il tempo che aumenta la frequenza acustica e siete già contro il muro/pedone/panettone di cemento/bambino ecc..
La manovra di retromarcia va fatta sempre con prudenza assoluta, i sensori aiutano moltissimo ma non sostituiscono in toto le nostre facoltà di percezione. :OK)

Nel dire mi fido ciecamente volevo intendere che comunque sono precisi nel segnalare le distanze e quando il suono diventa fisso ci sono ancora 20 cm di distanza da un ostacolo. :)

147 man":2lcu25ep ha detto:
1 domanda: esistono sensori di parcheggio "nascosti"? Se sì sapete il costo?
:grazie)

penso ci siano quelli della Proxel (80 euro), davanti sono una striscia da mettere dietro il paraurto, quelli posteriori non so se sono a vista o meno.. :scratch)

@gokubest: :OK) ho preso solo spunto da te per una considerazione di carattere generale. ;)

147 man":1x5fnizn ha detto:
1 domanda: esistono sensori di parcheggio "nascosti"? Se sì sapete il costo?
:grazie)
www.sensoridiparcheggio.it
costano sugli 84 euro...+ spedizione.
Alcuni utenti che li han montati dicono che i MICRO vanno piuttosto bene, mentre i MICRO-PLUS danno notevoli problemi di falsi allarmi in caso di pioggia forte :X) :X) :X)
Presumibilmente io prendo i MICRO, ma li ritiro a mano quando passo da torino (dove c'è il rivenditore) in settimana...così risparmio un po :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Alfiere147ista":juauimnr ha detto:
Si supera facilmente.. nonostante la visuale posteriore della ns nasona sia così così... io in 15 gg ho preso bene le misure! come si diceva xo in altri topic i sensori di parcheggio nn servono solo al parcheggio.. ma anche a sottolineare la presenza di un ostacolo invisibile ai nostri okki.. (possa esso essere un panettone di cemento piuttosto che un bambino) quindi in definitiva non indispensabile ma utile, un dispositivo che facilita il parcheggio e fa essere più sicuri, ma non strettamente necessario. :OK)

io non li monterei

15 gg e sei a posto :OK)

codicealpha":3ewuxp6c ha detto:
ok.. tolgo lo spoiler che monterò in un secondo momento e metto i sensori di parcheggio, anche se costano 100 euro in più dello spoiler.. :)

bravo, ho fatto proprio così, lo spoiler puoi sempre metterlo in un secondo momento senza smontare niente..