opsss......la nasona fuma troppo

tribalhorse

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
15
0
1
torino
ciao a tutti,ho montato il tappo egr circa 3mesi fa,ma ho notato che da qualche giorno fuma troppo,premetto che come finale ho un tubo ed ho una centralina aggiuntiva tipo rapid...
strano ma non si diceva che tappando l'egr la macchina doveva fumare di meno?ho sara che con sto caldo tengo l'aria condionata a palla e quindi il motore chiede più potenza?
bo????????
 
ciao...anche io ho la tua stessa macchina,egr tappata e RAPID!!io appena ho tappato l'egr nn ho notato nessuna sifferenza per quanto riguarda il fumo....anzi, ha migliorato....il fumo lo fa solo quando inserisci il rapid...allora si che fuma,e poi bisogna vedere come hai configuarato il rapid!!!!!dimmi una cosa...ero intensionato anche io a cavare il finale e metterci un tubo diretto....ma fa parecchio rumore?????hai notato vantaggi????
 
la mia rapid non si può tarare è una centralina aggiuntiva rinchiusa in una scatola
per il tubo ha un rumorino gradevole,non eceesivo rumore ma anzi senti la macchina più libera di sfogarsi
 
La mia ha solo l'egr tappata.... in accelerazione ai bassi giri 2000-2500 sulle marce basse fuma un pochino.... bo sarà il caldo, prima credo che non lo facesse.
 
si certo,è aggiuntiva rinchiusa in un modulo...ma si tara con l'apposita tastiera che devi infilare nello spinotto al posto dell'interruttore.....
 
di che diametro è il tubo che hai messo in uscita allo scarico???è in INOX???
 
Allora, in termini di prestazioni nn vale la pena....io lo fatto per il semplice motivo che ricircolando i gas di scarico nei collettori di aspirazione,te li sporca tutti e si incrostano da far paura......io anno scorso smontai il collettore di aspirazione di una 147 1.9 jtd con 98.000 km cn l'egr aperte....aveva il collettore di aspirazione come la canna fumaria di un camino.....mi spiego??
 
Top