Opinioni su questa GT?

Ciao,

innanzitutto non mi sembra la Luxury, che se non erro, dovrebbe avere la plancia rivestita in pelle, ma una "normalissima" Distinctive. Noto che ha i 16" davanti e i 17" dietro, ma spero non abbia intenzione di venderla così.
E' un'auto del 2004, con quasi 80.000 km, che in generale non sono tantissimi, però nel complesso non è nemmeno troppo recente. Sul Selespeed, purtroppo non ho una buona opinione, dato che un mio amico ha avuto moltissimi problemi a riguardo. Certo, non è detto che siano tutti così, però... Per il prezzo dovrei guardare il valore su 4R per avere un riferimento, ma sinceramente, visto anche come il venditore presenta l'auto nell'annuncio (sporca, con ruote diverse), non mi azzarderei...

Ho chiamato il venditore, dice che:

- è una luxury, secondo lui erano le 3.2 ad avere la plancia in pelle, le 2.0 no, o almeno non da subito (boh?)
- le gomme sono da 17, ha montato le 16 davanti per la neve, cmq ovviamente la dà con i 17
- sul selespeed dice che non ha avuto mai problemi, deve solo stare attento all'olio che cambia ogni 10.000 km

Mi sembra interessante, la andrò a vedere.

Consigli su cose a cui prestare particolare attenzione?

Grazie :OK)

quella è la "luxuri" come scrive lui! :crepap) :muaha)
io non mi fiederei molto...come fa ad essere ancora in garanzia?

La garanzia, che peraltro sta per scadere, è sull'impianto a gas.

Se non erro la luxury in più rispetto alla distinctive dovrebbe avere sostanzialmente quattro cose (parliamo delle GT del 2004):

- cerchi da 17"
- navigatore
- fari xenon
- rivestimento plancia in pelle

Considerando che le prime tre le ha, alla fine a me cambia poco anche se fosse una distinctive.

Altri dubbi / cose da verificare?

Io non pensavo che il 2.0 (iniezione diretta) fosse gasabile, lui dice che l'impianto l'ha fatto fare all'Alfa due ani fa (da qui la garanzia, di due anni, sull'impianto a gas).

Io ho a casa il 4R con la prova su strada della GT 2.0 Luxury, ed ha la plancia in pelle. La prova è del 2004.
A parte questo, io sapevo che con i jts c'erano dei problemi con l'impianto a GPL... tant'è vero che il ragazzo a cui ho venduto la GT cercava un 1.8 proprio per convertirla a gas. In più il fatto che sia un Selespeed, purtroppo, non gioca a favore.
Altre cose da controllare? Beh le solite: stato generale delle gomme, della carrozzeria e degli interni; verificare il libretto dei tagliandi e provarla.

isauricus":30h8h7a2 ha detto:
La garanzia, che peraltro sta per scadere, è sull'impianto a gas.

Se non erro la luxury in più rispetto alla distinctive dovrebbe avere sostanzialmente quattro cose (parliamo delle GT del 2004):

- cerchi da 17"
- navigatore
- fari xenon
- rivestimento plancia in pelle

Considerando che le prime tre le ha, alla fine a me cambia poco anche se fosse una distinctive.

Altri dubbi / cose da verificare?

Io non pensavo che il 2.0 (iniezione diretta) fosse gasabile, lui dice che l'impianto l'ha fatto fare all'Alfa due ani fa (da qui la garanzia, di due anni, sull'impianto a gas).

vi sbagliate:
la luxury rispetto alla distinctive ha in più "solo":
- navigatore con comandi vocali e comandi al volante (8 tasti)
- selleria, plancia e fianchetti superiori (sotto i cristalli per intenderci) ant e post in pelle pieno fiore

cerchi no (solo sul 3.2 i 17"), xenon no

violator":wxx97u1c ha detto:
vi sbagliate:
- selleria, plancia e fianchetti superiori (sotto i cristalli per intenderci) ant e post in pelle pieno fiore

Questa ha selleria e fianchetti in pelle ma non la plancia, quindi cos'è, luxury o distinctive? :sgrat)

Io sostengo sia una Distinctive. I fianchetti porta su tutte le Distinctive sono in pelle con la selleria. I fianchetti in pelle della Luxury sono quelli sotto i finestrini, che invece sulla Progression e sulla Distinctive sono di plastica, come la plancia.

isauricus":2yuoe6if ha detto:
violator":2yuoe6if ha detto:
vi sbagliate:

Questa ha selleria e fianchetti in pelle ma non la plancia, quindi cos'è, luxury o distinctive? :sgrat)

indubbiamente una distinctive!
molto ben accessoriata: vedo navigatore, xenon, sensori di parcheggio, e sedili riscaldati (come dichiara il venditore), e poi cerchi da 17".......

guarda bene la 3a foto! Monta un cerchio da 16 all'anteriore e uno da 17 al posteriore! :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

violator":sjop56d6 ha detto:
guarda bene la 3a foto! Monta un cerchio da 16 all'anteriore e uno da 17 al posteriore! :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Sì, se leggi più sopra c'è spiegato il motivo :p
La dà con i 17 ovviamente.

Diciamo che la cosa migliore di questa GT è il prezzo :D

1.8 o 2.0 accessoriate come quella ce ne sono pochissime.
Non ho premura di cambiare la 147, comunque la andrò a vedere e vi farò sapere :OK)

Il gpl sui motori ad iniezione diretta non va bene, ci sono marche come la Brc che li montano, facendo spruzzare un po' un po' di benzina ogni tot cicli a gas ma avendo gli iniettori direttamente in camera di scoppio non essendo raffreddati costantemente dalla benzina si cuociono in fretta....morale:
Se vuoi la Gt gpl vai sul 1.8 ;-)

isauricus":3ab8zcvr ha detto:
Questa presunta Luxury:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172746616

- ed è pure una 3.2 - non ha né il navigatore né la plancia in pelle.

Il venditore giura che è una Luxury.

Non ci capisco più niente...
:baby)

è una distinctive con i cerchi da 18" ed i fari allo xeno

dubito che il venditore conosca gli allestimenti alfa romeo se non è alfa...
e ci sono anche venditori alfa che non hanno mai visto/venduto una luxury!

tempo fa ho provato a vedere su autoscout quanto poteva valere una gt luxury come la mia: di decine di annunci solo 4 erano delle luxury originali (basta vedere le foto degli interni)