opinioni su quanto dovrei pagare di manodopera meccanico

giucar88

Nuovo Alfista
30 Settembre 2007
123
0
16
ciao a tutti sto per effettuato un mega tagliandone che comprende:
variatore di fase(ultimo tipo),+guarnizione
cinghia distribuzione e relativi cuscinetti
cinghia servizi e relativi cuscinetti(questi ultimi vanno cambiati pure?)
pompa acqua
olio motore(castrol txt softec 5w40),freni,idroguida e cambio+liqidio raffreddamento
dischi freno anteriori(brembo lisci)+pastiglie Textar
Tutti i silent-block con dei powerflex
silent-block barra stabilizzatrice + relative biellette
ammortizzatori kayaba

fare nuova filettatura alla coppa olio(perde)
sostituzione cerchi 15" elegance con 17 q2 originali
filtro olio
( flitro aria, abitacolo e spazzole modello aereotwin li ho sostituiti io stesso,e ingrassaggio pistoncino del motorino di avviamento che non torna indietro all accensione, me lo fa gratis mio cugino elettrauto)

Per cambio dischi e pasticche,filtri,distribuzione e variatore di fase di hanno cercato dai 150 ai 200
secondo voi per tutto quanto mi dovrebbero cercare?
grazie a tutti
(accetto anche consigli/critiche sui pezzi che ho scelto,la maggior parte li ho gia acquistati)

altra cosa ragazzi...la macchina ha 80.000 km..il cambio candele è consigliato ai 100.000 se ben ricordo...come si fa ha sostituirle?è un lavoro complicato o da 5 minuti..xke se è complicato ne approfitto ora per non pagare altra manodopera ora...che benefici si ottendo cambiando le 8 candele?grazie a tutti

cambiale a 100k.....non costano due lire...tanto vale farci altri 20k km.....
comprale su ebay e cambiatele da solo tanto è una cavolata devi solo togliere il coperchio....la staffa sottostante sfilare quindi le bobine e con la chiave candela svitare le candele.
naturalmente mettendo le nuove nella giusta posizione dato che sono di due tipi.

non per spaventarti ma preparati 2500 euro almeno...oltre i cerchi ci saranno anche le gomme...

Le candele prendile da ebay.co.uk costano sui 94 euro spedite, io da li le presi.

DevilBoss86":3g87yjeu ha detto:
non per spaventarti ma preparati 2500 euro almeno...oltre i cerchi ci saranno anche le gomme...

Le candele prendile da ebay.co.uk costano sui 94 euro spedite, io da li le presi.
...minchia! :asd)
Cmq si, è meglio se prepari il libretto degli assegni,praticamente fai la macchina nuova....

ragazzi il materiale ce l'ho gia!!!!..e so bene che è costato parecchio..giorno dopo giorno ho risparmiato per comprare tutti questi pezzi...io dico di manodopera quanto si prende...se un meccanico si prendesse 2500 euro solo di manodopera per dei lavori del genere ..credo che lasceriei l'università e farei il meccanico anke io!!!!

anche secondo me te la cavi con 1500-2000 euro forse con qualcosina in meno se il meccanico è simpatico e ti caccia qualche sconticino comunque anche io ti consiglio di aspettare attorno ai 100mila km per le candele premessa anche io ho il benzina calcolando le ore di lavoro si piu o meno la cifra è quella poi se non ti scoccia fammi sapere grazie

ragazzi ma x davvero dite 2500 euro solo di manodopera?cioè 2500 escluso il costo dei pezzi ,che ho gia comprato io?

ragazzi quindi i prezzi che avete detto sono inclusi o esclusi i pezzi?dato che avete detto ke se è bravo ci sta una giornata e guadagnare 1500 euro in una giornata sarebbe assurdo..

credo che anche la tua zona d'appartenenza,che non è presente nel tuo profilo,faccia un pò la differenza.

Se il mecca è di fiducia,lo conosci da anni,se occasionale,se aut.Alfa,insomma ci son delle variabili mica da poco conto.

Anche per me la sola mano d'opera di 1500€ sembra cmq sproporzionata e fuori luogo.

cifra più vicina alle 500€.........di sola mano d'opera......equiparata al mio modo,con il mio amico meccanico :spin)

hai ragione...parlo di meccanico non ufficiale alfa,e sto in sicilia...non ho un vero e proprio meccanico di fiducia..ho un amico di famiglia meccanico ma mi aveva chiesto 200 euro per cambio oli,dischi e pasticche,distribuzione e variatore di fase....(e tra l'altro non mi sembra molto bravo) e girando ho trovato un meccanico che mi sembra in gamba e per queste stesse cose mi aveva chiesto 150...ma per montare anche queste altre cose non so quanto mi chieda,e chiedo prima a voi cosi sono bene o male se quello che mi chiederà sarà giusto/ottimo/assai/moltissimo in maniera tale da potermi regolare...

Io non ho la più pallida idea di quanto possa costare un' intervento del genere però secondo me tutti i prezzi che ti hanno sparato in questo topic sono comprensivi dei pezzi di ricambio. Altrimenti è meglio che ci spariamo un colpo in testa :splat)

ma infatti...i powerflex cmq non credo siano tanto difficili da montare secondo me..sembrano del tutto intercambiabili con gli originali..

giucar88":33v2yfst ha detto:
ma infatti...i powerflex cmq non credo siano tanto difficili da montare secondo me..sembrano del tutto intercambiabili con gli originali..
Per curiosità quanti li hai pagati?

Ma scusa ma su un'auto di soli 80 mila km tu rifai ammortizzatori,barre,bracetti? E hai già da rifare i dischi freno?
Ammazza ma dove abiti esistono le strade???? :asd)

mi sono informato e ho sbagliato i prezzi se li hai gia secondo un po' di prezzi dei meccanici che conosco la cifra puo variare dai 900 ai mille e per le ore si piu o meno è una giornata se appunto va tutto liscio

1910 il migliore":28ppwrqx ha detto:
mi sono informato e ho sbagliato i prezzi se li hai gia secondo un po' di prezzi dei meccanici che conosco la cifra puo variare dai 900 ai mille e per le ore si piu o meno è una giornata se appunto va tutto liscio
Ma scusa c'è una cosa che mi sfugge. 900 euro diviso 8 ore di una giornata di lavoro=112 € all'ora? :?: cos'è un meccanico della lamborghini? :asd)