Opinioni su pneumatici FALKEN

zio_rick

Nuovo Alfista
24 Marzo 2011
2,286
0
36
36
Olbia (OT)
salve a tutti, come da titolo vorrei sapere se questi pneumatici valgono qualcosa o sono soldi buttati...premetto già che oltre a qualche sporadica tirata non corro molto con l'auto visto che la uso prevalentemente in città!!! attendo vostre risposte :up) :up) :up) :grazie)
 
FALKEN è una marca, dovresti scrivere anche il modello e misura della gomma di qui vuoi chiedere l'opinione.
Inoltre dovresti scrivere che motorizzazione hai (e quindi quanti cavalli devi scaricare)
Hai una GTA? JTD? 1.6 ? ECC...
 
marco g":2415vnuz ha detto:
FALKEN è una marca, dovresti scrivere anche il modello e misura della gomma di qui vuoi chiedere l'opinione.
Inoltre dovresti scrivere che motorizzazione hai (e quindi quanti cavalli devi scaricare)
Hai una GTA? JTD? 1.6 ? ECC...


ops l'avevo dimenticato scusate :p cmq le gomme sono queste "205/55 16 91v Falken ZE912"! la macchina è una 147 jtd 8v con 115 cv...
 
Ho le Falken su cerchi da 17" solo davanti (le falken, non i 17" :D ) e mi ci trovo molto bene... DICONO siano abbastanza morbite e quindi soggette a rapida usura... ma me per ora non sembra ma a tenere tengono eccome.. anche la spalla è bella rigida... se mi ricordo la prossima volta che passo in garage guardo il modello...

Prese su GommaDiretto... :OK)
 
io monto le fk452 da 17 e mi sono trovato bene (a parte la rigidità del fianco..) solo all'inizio... ora sono diventate molto scivolose ma comincio a pensare che fossero vecchie già al momento dell'acquisto visto che sono quasi a 25mila km e di battistrada ce n'è ancora.. :scratch)
 
Io ho montato le Falken ZIEX ZE912 sulla Golf che avevo prima, per poco più di un mese, in misura 225/45-17 94W (Extra Load, quindi rinforzate).
Nel complesso non erano male, e il rapporto qualità prezzo è vantaggioso. Molto silenziose. Purtroppo non so dirti nulla sulla durata, che a naso mi sembra limitata.
Non aspettarti però la precisione di guida di una Bridgestone o una Pirelli... di spalla sono molto morbide, sembra di viaggiare su una Dyane...
E nelle rotonde, se forzi, l'ESP entra in funzione prima e con più decisione rispetto alla stessa auto con gomme più performanti (prima avevo le Goodyear F1 Asimmetriche, ottima gomma).
Se non ti disturba troppo il rumore di rotolamento ti consiglio il modello FK-452, che sono più rigide, e costano leggermente di più.

:spin)
 
grazie a tutti ragazzi!!! nel complesso mi pare che siano delle gomme buone tutto sommato! ancora ci vorrà un pò di tempo per comprarle visto che devo finire di sistemare qualche cosuccia alla macchina! lucidatura e stereo in primis ;) grazie ancora compagni di camerata! :clap) :clap) :clap)
 
io monto le fk 452 , e non sono molto soddisfatto : spalla duretta , quindi precisione di guida , non sono rumorose come si dice ,
sull' asciutto hanno un dicreto grip . ma , quì veniamo al punto dolente , sul bagnato fanno pena . comunque se uno dalla gomma
non pretende l' impossibile , è un buon rapporto qualità/prezzo .
 
Top