opinioni selespeed

mcmoff":1nxx9lrj ha detto:
Allora forse oggi me la ridanno, vediamo che hanno fatto e speriamo che adesso sia a posto, non posso dire tornata a posto perchè non lo è mai stata :prison)

facci sapere!!! :nod)
 
Allora....la car è pronta :elio) , ho parlato con il capo officina e mi ha detto che alfa ha dato un aggiornamento per il cambio selespeed, adesso non so se è solo per il cambio su motore jts, fatto stà che mi ha detto che adesso va bene.
Ma quei cazzoni che mi hanno controllato la macchina per più di un anno non potevano metterlo? Devo prima disintegrare la frizione e tutto il resto per farmi sistemare la macchina? Oppure deve solo scadere la garanzia? :evil:
 
mcmoff":1988vz5x ha detto:
Allora....la car è pronta :elio) , ho parlato con il capo officina e mi ha detto che alfa ha dato un aggiornamento per il cambio selespeed, adesso non so se è solo per il cambio su motore jts, fatto stà che mi ha detto che adesso va bene.
Ma quei cazzoni che mi hanno controllato la macchina per più di un anno non potevano metterlo? Devo prima disintegrare la frizione e tutto il resto per farmi sistemare la macchina? Oppure deve solo scadere la garanzia? :evil:

sul software nuovo bisognerebbe chiedere all'utente che fa parte del team di sviluppo del software-selespeed...azz non mi ricordo come si chiama....

comunqe quando vai a prendere al nasono perchè non gli chiedi quale sia la versione del sftwr e/o la data di rilascio? ci faresti a tutti un grosso favore.

ciao
 
E' cambiato poco :swear) , alla fine è solo più dolce sulla frizione, qui c'è qualche bel problemone come già si immaginava con lele....sono troppo demoralizzato, oggi vedo se riesco a venderla per prendermi una car con il cambio dsg, che assistenza e trattamento del cliente scadente! Ogni volta che c'è un problema devi portare l'auto e perdi tempo, poi ti mandano a prendere l'auto sostitutiva in culo ai lupi e poi ce la devi pure riportare per poi andare a riprendere la tua che una volta fuori dal conce scopri essere come prima o peggio! :mad2)

Sabato a pranzo ho deciso che se riesco cambio auto :wall)
 
mcmoff":3g93yzfu ha detto:
E' cambiato poco :swear) , alla fine è solo più dolce sulla frizione, qui c'è qualche bel problemone come già si immaginava con lele....sono troppo demoralizzato, oggi vedo se riesco a venderla per prendermi una car con il cambio dsg, che assistenza e trattamento del cliente scadente! Ogni volta che c'è un problema devi portare l'auto e perdi tempo, poi ti mandano a prendere l'auto sostitutiva in culo ai lupi e poi ce la devi pure riportare per poi andare a riprendere la tua che una volta fuori dal conce scopri essere come prima o peggio! :mad2)

Sabato a pranzo ho deciso che se riesco cambio auto :wall)

in linea di principio sono daccordo con te, però in pratica...che ti prendi?
 
Ciao ragazzi...
io vi posso trasmettere la mia esperienza.
posseggo un selespeed da 7 anni ormai, e tra tutti i probblemi che ho avuto quelli che elencate voi non mi sono mai successi. a me le cambiate dalla 1 alla 5 sono sempre state veloci e fluide sia prima che dopo la rimappa del selespeed (il mio selespeed attualmente è rimappato e oltre ad aver guadagnato in velocità di cambiata, ma solo un pelino, non ha più il limitatore a 6500, in pratica non cambia più da sola come quando era originale). molte volte i probblemi che ho avuto erano dipesi da... una volta la frizione da rifare, una folta i sincro della 3 e quindi poi li ho rifatti tutti, e poi il probblema più comune il connettore a 20 poli che sta tra il motore e la batteria. una volta dovevo ogni tot Km fermarmi e scollegarlo/ricollegarlo, poi un giorno ho scoperto che era troppo vicino al motore, quindi scaldando troppo probabilmente la plastica si dilatava e i contatti non facevano contatto correttamente tra di loro. si da il fatto che da quando l'ho spostato di posizione e l'ho allontanato dal motore ora funziona correttamente.
poi ogni tanto io la porto a fare l'autoapprendimento al selespeed, perchè usurandosi alcune parti come la frizione può essere che non riesca più ad adattarsi automaticamente.
insomma.. questo è quello che è successo a me in 7 anni con il selespeed ed ora è perfetto.
beh.. se non mi sono spiegato bene su qualcora perdonatemi e contattatemi tranquillamente

saluti a tutti!
e per quanto mi riguarda sequenziale tutta la vita!!!!
 
Shynji":21rqjhea ha detto:
... molte volte i probblemi che ho avuto erano dipesi da... una volta la frizione da rifare, una folta i sincro della 3 e quindi poi li ho rifatti tutti...
quanto ti è costato? e sopratutto, come hai fatto a capire che erano i sincro e non la frizione?

Shynji":21rqjhea ha detto:
e poi il probblema più comune il connettore a 20 poli
a che serve?

Shynji":21rqjhea ha detto:
una volta dovevo ogni tot Km fermarmi e scollegarlo/ricollegarlo,
perchè? che problemi ti dava?

Shynji":21rqjhea ha detto:
poi ogni tanto io la porto a fare l'autoapprendimento al selespeed,
quanto te lo fanno pagare?
 
peter2":3lqc4bor ha detto:
Shynji":3lqc4bor ha detto:
... molte volte i probblemi che ho avuto erano dipesi da... una volta la frizione da rifare, una folta i sincro della 3 e quindi poi li ho rifatti tutti...
quanto ti è costato? e sopratutto, come hai fatto a capire che erano i sincro e non la frizione?

Shynji":3lqc4bor ha detto:
e poi il probblema più comune il connettore a 20 poli
a che serve?

Shynji":3lqc4bor ha detto:
una volta dovevo ogni tot Km fermarmi e scollegarlo/ricollegarlo,
perchè? che problemi ti dava?

Shynji":3lqc4bor ha detto:
poi ogni tanto io la porto a fare l'autoapprendimento al selespeed,
quanto te lo fanno pagare?

allora...
da deangeli (un meccanico molto bravo quanto caro di milano) mi hanno detto che il selespeed in media consuma la frizione molto di più di un cambio manuale, loro mi avevano detto che sui selespeed la rifanno attorno ai 60000 Km ma la mia l'ho rifatta a 80000. comunque te ne accorgi quando fa fatica ad inserire le marce . il costo non me lo ricordo

i sincro me li ha cambiati balduzzi quando ho rotto un satellite del diferenziale, visto che c'era ha fatto anche quelli perchè aveva visto che erano abb. rovinati

in connettore a 20 poli è quello che connette l'attuatore alla centralina.
io prima pensavo fosse per l'umidità che mi dava probblemi, ma poi una sera d'estate ho scoperto che era il motore che lo surriscaldava troppo e mi incasinava il cambio, come sintomo fa fatica a innestare le marce, nel mio caso le dispari, e il numero sul display lampeggia, anche in movimento con marcia inserita e velocità costante

l'auto apprendimento a me non lo fa pagare di solito perchè ormai c'è un rapporto particolare con il meccanico
 
Shynji":1tmj0n9m ha detto:
peter2":1tmj0n9m ha detto:
Shynji":1tmj0n9m ha detto:
... molte volte i probblemi che ho avuto erano dipesi da... una volta la frizione da rifare, una folta i sincro della 3 e quindi poi li ho rifatti tutti...
quanto ti è costato? e sopratutto, come hai fatto a capire che erano i sincro e non la frizione?

Shynji":1tmj0n9m ha detto:
e poi il probblema più comune il connettore a 20 poli
a che serve?

Shynji":1tmj0n9m ha detto:
una volta dovevo ogni tot Km fermarmi e scollegarlo/ricollegarlo,
perchè? che problemi ti dava?

Shynji":1tmj0n9m ha detto:
poi ogni tanto io la porto a fare l'autoapprendimento al selespeed,
quanto te lo fanno pagare?

allora...
da deangeli (un meccanico molto bravo quanto caro di milano) mi hanno detto che il selespeed in media consuma la frizione molto di più di un cambio manuale, loro mi avevano detto che sui selespeed la rifanno attorno ai 60000 Km ma la mia l'ho rifatta a 80000. comunque te ne accorgi quando fa fatica ad inserire le marce . il costo non me lo ricordo

i sincro me li ha cambiati balduzzi quando ho rotto un satellite del diferenziale, visto che c'era ha fatto anche quelli perchè aveva visto che erano abb. rovinati

in connettore a 20 poli è quello che connette l'attuatore alla centralina.
io prima pensavo fosse per l'umidità che mi dava probblemi, ma poi una sera d'estate ho scoperto che era il motore che lo surriscaldava troppo e mi incasinava il cambio, come sintomo fa fatica a innestare le marce, nel mio caso le dispari, e il numero sul display lampeggia, anche in movimento con marcia inserita e velocità costante

l'auto apprendimento a me non lo fa pagare di solito perchè ormai c'è un rapporto particolare con il meccanico

ottimo! grazie!
ahime comincio a entrare nell'ottica che la frizione stia per tirare le cuoia...

però a me il problema dell lampeggio in marcia non l'ha ancora fatto.
visto il "particolare" rapporto con il tuo mecca, perchè non gli chiedi la versione del swftr installato?

nemmeno i sincronizzatori ti ricordi quanto ti hanno chiesto?

effettivamente le marce che vanno male sono le dispari.... :worship) non c'avevo pensato: controllerò sto connettore....è difficile da trovare?
 
peter2":29nsrhs8 ha detto:
sul software nuovo bisognerebbe chiedere all'utente che fa parte del team di sviluppo del software-selespeed...azz non mi ricordo come si chiama....ciao

ora mi ricordo, si chiama MASXX
mo gli mando un invito alla discussione.
ciao
 
Top