opinioni cambio TCT

fabry1986

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2011
20
0
1
37
Biassono (MB)
Ciao a tutti,

apro questa discussioni per avere i vostri pareri di guida inerenti al cambio TCT.

Personalmente, dopo ormai 1.000km percorsi devo dire che mi trovo molto bene e non mi posso di certo lamentare; se proprio proprio devo fare un appunto direi che c'è da fare una distizione tra modalità dynamic e normal:

- in dynamic è veramente una bestia, il cambio tira le marce ed è sempre reattivo.

-in normal il cambio è molto più tranquillo (fin troppo direi), spesso in scalata non è molto reattivo: capita di avvertire una considerevole incertezza nel riprendere marcia nel momento di riaccelerare quando ad esempio ci si ferma ad un dare precedenza. Quando si preme l'acceleratore per ripartire è come se il cambio ci mettesse un pò per capire che marcia innestare e la macchina rimane per qualche frazione di secondo ferma. Come già detto tutto ciò si percepisce sopratutto in normal.

Aspetto vostre altre opinioni :ciao)
 
direi che più o meno ho la tua stessa opinione,però non l'ho mai provata in dynamic in modalita automatica,perchè in genere quando metto in dynamic uso le palette..ora voglio provare se sparisce quell'incertezza in scalata, che come te ho constatato anche io nella modalità normal...
 
Non saprei dirti se in dynamic il cambio è più reattivo o se l'aumento di accelerazione sopperisce all'incertezza del cambio ma sicuramente questo problema si avverte molto meno
 
Ragazzi ho una 159 q-tronic 200cv l'automatico é una figata specie nel traffico cittadino. Quello che piú amo dell'automatico é rilassarsi nella guida mai resa stressante grazie al fatto che per far avanzare l'auto é necessario sollevare il piede dal freno senza necessariamente pigiare sull,accelleratore. Anche il tct ha questa logica?
 
ciao ragazzi, io sono indeciso se prenderla con tct o meno..come vanno i consumi?
 
dipende

se mi fanno una garanzia di almeno 6 anni sul cambio lo prendo anche io tct se no se lo possono tenere se si rompe sono soldoni
 
Top