opinione sulle Dunlop

il che si traduce in una maggiore percorrenza...... è vero, purtroppo dovrebbero anche calare le prestazioni. adesso monto le firestone. Dopo 35.000 km sono veramente alla frutta..... anzi all'amaro dopo il caffè :asd)
Io vorrei una gomma che non mi duri 20.000km. vorrei restare sui 35.000 , altrimenti tutti gli anni devo farmi un nuovo treno di gomme!

penso che michelin sia un giusto compromesso, ma se così non è perche le dunlop te le tirano dietro? :eek13)
 
ciuzzi":3rzuaedh ha detto:
il che si traduce in una maggiore percorrenza...... è vero, purtroppo dovrebbero anche calare le prestazioni. adesso monto le firestone. Dopo 35.000 km sono veramente alla frutta..... anzi all'amaro dopo il caffè :asd)
Io vorrei una gomma che non mi duri 20.000km. vorrei restare sui 35.000 , altrimenti tutti gli anni devo farmi un nuovo treno di gomme!

penso che michelin sia un giusto compromesso, ma se così non è perche le dunlop te le tirano dietro? :eek13)

Te le tirano dietro?! Scusa, quale modello?! Xchè le 9000 e le sport maxx non mi sembrano per niente economiche!! A meno che i prezzi della Dunlop non siano precipitati negli ultimi due anni...
 
Beppe":3oov3024 ha detto:
jermatt":3oov3024 ha detto:
Le stavo montando anch'io, poi il gommista me le ha sconsigliate:scalettano. Sicchè ho montato le SportMaxx, sempre dunlop. Per me sono ottime. :elio)

Scalettano??in che senso scusa...

Nel senso che i tacchetti laterali della gomma tendono a non consumarsi in modo non regolare, cioè formano uno "scalino" tra un tacchetto e l'altro. Ciò causa un pò di rumorosità in + nel rotolamento, ma non è grave...tra l'altro il gommista può togliere lo scalino :nod)
Tornando alla sp9000, è un'ottima gomma e il fatto che costi poco non vuol dire il contrario (poi così poco non direi), ma è da parecchio che è sul mercato e forse è a fine serie.
 
leggevo che hanno la spalla più morbida delle p7000..quanlcuno che ha avuto le p7000 sa paragonarmi la sua spalla a qualche altra gomma? mi dispiacerebbe perdere di precisione
 
maurovoice":3mtx7rny ha detto:
sono davvero delle gomme ottime :OK)

Quoto (grazie Mauro :OK) :asd) ) ho avuto delle Dunlop sp01 prima e delle sport maxx adesso e ne sono pienamente soddisfatto!Le 9000 le monta la mia morosa sulla golf 4 ..tenere tengono ma sono un pò meno sportive delle sport maxx e fischiano molto se messe sotto pressione... ;)
 
lukameraweb":qitdgkb4 ha detto:
scusa percgè non hai messo un treno di MICHELIN??
Nicola147JTD":qitdgkb4 ha detto:
Ordinate oggi
montaggio,
convergenza,
bilanciatura,
valvoline
gonfiaggio ad azoto

650€
:KO)

perchè costava 200€ in più? perchè la seconda metà della gomma è cemento? detto da più gommisti contro il loro interesse?...
 
Top