Opinione su 4 preventivi invernali

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Buongiorno Volevo un giudizio su un preventivo ricevuto oggi da un gommista vicino al mio posto di lavoro: 4 cerchi in lega replica da 16 (il modello con 9 razze silver lucido mi pare, li ho visti sul catalogo) + 4 gomme Michelin Alpin 3: 850 euro montaggio incluso (550 solo le gomme). Che ne dite, vi pare buono? Il tutto per la mia golfetta GT Sport :)
 
Aggiornamento: ho altri preventivi:

- stessi cerchi del primo + 4 Fulda: 770 euro.

- 4 cerchi Tora da 16 + 4 Nokian : 800 euro.

- gomme termiche da 17: pirelli:800, Toyo: 600, Michelin: 750

Ma ha così poco senso mettere i 17 invernali risparmiandosi l'acquisto del cerchio?
 
Io andrei con i cerchi Toora e pneumatici Nokian. Con questa marca di penumatici io mi sono sempre trovato benissimo.
In effetti non ha molto senso spendere circa gli stessi soldi per comprare solo i pneumatici da 17. Oltretutto comprando una seconda serie di pneumatici risparmi su montaggio e smontaggio (2 volte all'anno) e quindi almeno 50 eurini all'anno. Se poi hai spazio in garage il cambio te lo puoi fare anche da solo (non più di un'oretta di tempo di sponendo di un crik idraulico). Aggiungi che continuare a calzare e scalzare le gonne dal cerchio non è esattamente il massimo perché ogni volta che si esegue l'operazione è una specie di trauma per il tallone del pneumatico.
 
Il fatto è che fra spedizione e montaggio la convenienza non sempre è evidente...cmq si, ho chiesto nei forum dedicati alla golf :)
 
Per una questione di praticità ho celto repliche + fulda. Semplciemente perchè posso lasciare la macchina il mattino quando vengo a lavorare e ritirarla la sera... il gommista vicino casa delle nokian, dal quale in settimana non riesco a d andare, non può prima di 3 sabati... e lo so come va... mi leva la macchina tutto il giorno, proprio quando mi serve x fare spesa e commissioni... vediamo queste Fulda Cristal Montero tedesche come vanno...
fulda.jpg
 
Top