opinione dopo rimappatura

rubber

Nuovo Alfista
28 Aprile 2006
26
0
1
ragazzi ho un dubbio che mi assale.
rimappando una nasona da 115 cv a 140 cv si sente la divverenza?
che impressioni avete trovato?

ciao grazie 1000 in anticipo
 
Secondo te 35cv in più non si sentono?! L'unico problema è che solo di rimappa non riesci a prenderli, quei cavalli....
 
ti sposto in Meccanica :OK) e mando la scomunica per domanda oscena... :rotolo) :sedia) (vedi la mia firm)
 
si sente si è più rabbiosa
il motore è più potente

io starei per una cosa di sola rimappa, max 25 cv (poi potresti avvertire problemi, per es. alla frizione) :nod)
 
La mia era un 115cv, ora ne ha 154cv (Grazie Teo) e non ho problemi di frizione che cede :tiè) :tiè) :tiè) ... problemi di frizione e turbina li puoi avere anche con meno cavalli, sta tutto nella cognizione di usarla senza tirarla troppo per il collo con i giri sempre a manetta... la coppia va dosata bene senza bisogno di schiacciare tutto a fondo l'acceleratore, la spinta si sente anche usandola tranquillamente senza strafare perchè è più corposa e più reattiva... gia questo per me è stato un bel passo ;) ;) ;)
 
E' una questione trita e ritrita, però rido parecchio quando leggo affermazioni secondo cui "basta non esagerare con l'acceleratore in determinate condizioni". Dov'è il senso di aumentare la potenza se poi non la si può usare? E' patetico!

Se ho più potenza VOGLIO POTERLA USARE IN QUALSIASI MOMENTO MI SERVA. Altrimenti è come non averla.
Qualcuno anni fa ebbe il coraggio di scrivere "ho XXX Newtonmetri ma la frizione non slitta perchè non affondo l'acceleratore con le marce alte"... complimenti... il senso del ridicolo non è di casa :asd)
 
DriftSK":79hhwalz ha detto:
E' una questione trita e ritrita, però rido parecchio quando leggo affermazioni secondo cui "basta non esagerare con l'acceleratore in determinate condizioni". Dov'è il senso di aumentare la potenza se poi non la si può usare? E' patetico!

Se ho più potenza VOGLIO POTERLA USARE IN QUALSIASI MOMENTO MI SERVA. Altrimenti è come non averla.
Qualcuno anni fa ebbe il coraggio di scrivere "ho XXX Newtonmetri ma la frizione non slitta perchè non affondo l'acceleratore con le marce alte"... complimenti... il senso del ridicolo non è di casa :asd)

Sono d'accordo con te, potrei capire mi dicessero di avere un po' piu' cura nel senso di non tirarla a freddo e fare un bel cooldown prima di spegnere il motore, ma avere 180Cv e non usarli perche' si rompe allora mi tengo il motore originale...
 
la macchina cambia dal giorno alla notte......
poi dire che va usata tranquillamente non significa non tirarla mai...anche con la macchina originale chi è che tutti i giorni in continuo tira? Prima cosa, romperesti ugualmente, seconda cosa consumi come un benzina.
Rimappare ed usare l'auto in modo 'normale' togliendosi qualche sfizio ogni tanto secondo me è un buon compromesso. Altrimenti perdi in affidabilità...per forza.
 
Top