Vorrei sapere quali software utilizzate per mantenere il vostro sistema operativo sempre efficiente. Con quale frequenza effettuate i controlli?
Il cervellothe bridge":32w86yzx ha detto:Vorrei sapere quali software utilizzate per mantenere il vostro sistema operativo sempre efficiente.
Mai.Con quale frequenza effettuate i controlli?
InterNik":1g9c8ldl ha detto:Il cervellothe bridge":1g9c8ldl ha detto:Vorrei sapere quali software utilizzate per mantenere il vostro sistema operativo sempre efficiente.
Mai.Con quale frequenza effettuate i controlli?
L'antivirus più potente è, semplicemente, la testa. Basta usarla...
mai avuto bisogno di usare un antivirus per togliere un virus (e ne ho "curati" a migliaia).the bridge":jiz40jbl ha detto:Vabbò ma se te becchi un virus come lo togli a testate?!?!? :asd)
Dipende navigare "dove". Se per navigare intendi siti warez, ftpz, xxx, 'cazzi e mazzi allora va benissimo IE, basta alzare il livello di protezione al massimo.Ste81To":33wsx27c ha detto:raga voi siete espertissimi...ma dovete consigliare ad utente "medio"..che non riesce a sconfiggere virus e spyware col solo pensiero..
ricapitolando:
1) cosa indichereste per la navigazione?
io Internet Explorer lo lascerei stare.....meglio Mozilla Firefox, oppure Opera
Nessuno: basta usare un client di posta elettronica non stupido (il migliore in assoluto è Eudora 2.x) e non lanciare gli allegati.2) come antivirus:
uno a scelta tra Avg, Avast, Nod32
Nessuno dei 3: se sui siti "pornaccioni" si naviga con un browser ad alto livello di protezione non succede nulla3)anti spyware:
direi spybot search&distroy oppure AdAware
SP2 (col modem) o niente del tutto (col router ed un minimo NAT)4)firewall?
Defremmentazione? Se il PC è ben configurato è necessaria diciamo una volta ogni due mesi. Se mal configurato tutti i giorni.5) ritengo che, ogni tanto, eseguire le "utilità di sistema" (pulitura disco e deframmentazione) non facciano assolutamente male al pc, anzi :OK)
Compratevi un mac :culo)Dite la vostra adesso :nod)
mi spiace, ti toccherà, hai un virus che ti sostituisce la c con la k :crepap)IlFede":18ucfbdd ha detto:...e sono quasi 4 anni ke nn formatto :A)
si può disinstallare con facilità "a mani nude" nel 98% dei casi, con un po' di bestemmie nell'1%. Finora me ne è capitato uno solo che ha richiesto un riavvio in modalità provvisoria da una PE.
Per il resto... 2 minuti di orologio e virus by bye.
:nod)piermjet":202ufwcm ha detto:Solo un haker o un creatore di virus riesce a far questo... almeno che non sia... ... ... un ...un... "Signore del Lato Oscuro" o) o) o)
sì, m'incazzo perchè il vero comando ècarloscrow":19rz23af ha detto:Windows: Format c: invio....
OSX--->Onyx ogni tanto...
mo internik s' incazza... :asd)
Ste81To":9hul7slm ha detto:riusciremo mai a vedere il Suo volto, Signore? :worship) anche criptato, va bene :asd)
InterNik":3874brks ha detto::nod)piermjet":3874brks ha detto:Solo un haker o un creatore di virus riesce a far questo... almeno che non sia... ... ... un ...un... "Signore del Lato Oscuro" o) o) o)