operazione led

Grazie KillBill86, però ora mi urge sapere da quanto devo mettere la resistenza x i led a siluro???? Qualcuno di voi lo sa???

KillBill86":1yzamiu3 ha detto:
goku121":1yzamiu3 ha detto:
Grazie KillBill86, però ora mi urge sapere da quanto devo mettere la resistenza x i led a siluro???? Qualcuno di voi lo sa???

interessa anche me! ma hai utlizzato i siluro da 5 o 10 Watt?

Da 5 watt xchè avevo paura di scquagliare tutte cose!!! X questo voglio mettere i led a siluro, ke nn riscaldano proprio e fanno il triplo della luce!!!

goku121":np1ieyz8 ha detto:
KillBill86":np1ieyz8 ha detto:
goku121":np1ieyz8 ha detto:

interessa anche me! ma hai utlizzato i siluro da 5 o 10 Watt?

Da 5 watt xchè avevo paura di scquagliare tutte cose!!! X questo voglio mettere i led a siluro, ke nn riscaldano proprio e fanno il triplo della luce!!!

ma dove l'hai posizionato il siluro? avresti una foto da mostrarmi? l'alloggiamento della lampada è predisposto per le w5w, dove l'hai fissato il siluro?

emm diciamo ke nn è fissata la lampadina, lo lasciata libera la dentro :p So ke è un lavoretto un pò sporco, ma nn volevo modificare la struttura del prta lampade!!!

goku121":1knjh0bj ha detto:
giangirm ancora nn ho messo del led a siluro, ma solo delle normali lampadine a incandescenza, ke già fanno molta + luce delle normali lampada ke escono originali, appunto volevo sapere come andava messa la resistenza sui led a siluro!!!

X quanto riguarda abm77 le foto appena le rismonto x mettere i led a siluro te le faccio vedere, cmq è + difficile a spiegare ke a farsi,in breve ho tolto la base di plastica a due led fulminati, come si vede in questa foto http://cgi.ebay.it/LED-STANDLICHT-STAND ... dZViewItem
la parte ke intendo io è quella blu, cioè il gancetto ke va al porta lampada, fatto questo ho saldato due fili alle due estremità della lampada a siluro poi ho scorticato un pò i fili x metterli dentro quell'involucro di plastica blu, e finito il tutto ho infilato tutto dentro la plafoniera della targa!!!

Non so se sn riuscito a spiegarmi, ma come vi dicevo è + facile a farlo ke a dirlo!!!

Mmnn mi sa che è meglio se mi fai vedee una foto. :OK)

Ragazzi eccomi qui, come pomesso qui ci sn le foto del lavoro, passo dopo passo!!! Spero vi possano far capire definitivamente cosa ho fatto!!!

Allora questo è il famoso porta lampada blu ke vi avevo già fatto vedere

1202082202to2.jpg

Poi si mettono i due fili dentro al porta lampada

1202082203li9.jpg

fatto ciò lo possiamo mettere nel porta lampadine della targa

1202082156db3.jpg

Il tutto lo mettiamo dentro la plafoniera della targa

1202082158jy7.jpg

Quando mettiamo tutto il siluro dentro l'effetto diciamo ke è questo, anche se dalla foto nn rende

1202082159bf6.jpg

E il lavoro è finito il led utilizzato se nn gli volete saldare i fili potete semplicemente mettergli del nastro isolante come ho fatto io in questa foto

1202082204sw3.jpg

Cmq Spero di esservi stato di aiuto e di aver kiarito tutti i vostri dubbi!!! SE avete qualche altra domanda fatelo pure ;)

PS: scusate se le ho fatte cosi grandi le foto, ma ho sbagliato quando le ho uppate :p

abm77 il porta lampada me lo sn procurato da due led ke in precedenza si erano fulminati, sinceramente nn so dove si possano procurare, be sicuramente + led ci sn nella lampadina + bello è l'effetto :D

mukkopazzo hai perfettamente ragione, un lavoro pulito sarebbe quello di fissare il led in qualke modo, ma nn mi è venuta nessuna idea x farlo :( ma tanto è messo quasi ad incastro li dentro, quindi si muove molto poco!!!

KillBill86 Grazie x i complimenti, come hai visto è + facile in pratica ke a spiegarlo a parole ;)

Ora l'unica seccatura ke mi è rimasta è trovare la resistenza giusta da mettere, in modo ke il bc nn si lamenti di continuo :p

goku121":tevstj8i ha detto:
KillBill86 Grazie x i complimenti, come hai visto è + facile in pratica ke a spiegarlo a parole ;)

Ora l'unica seccatura ke mi è rimasta è trovare la resistenza giusta da mettere, in modo ke il bc nn si lamenti di continuo :p

E' vero ;) !!!
Per la resistenza mi pare di aver capito che vada bene una da 5 watt 150 ohm ! è sufficiente per ingannare il bc.

Ummmm ti prendo in parola e domani se ho tempo vado a comprarla e vediamo se riesco a zittire il BC :p

PS: Grazie del consiglio ;)

goku121":2msj42yh ha detto:
Ummmm ti prendo in parola e domani se ho tempo vado a comprarla e vediamo se riesco a zittire il BC :p

PS: Grazie del consiglio ;)

Niente! figurati!
grazie per l'idea che quasi quasi ti copio :sarcastic)
La resistenza dovrebbe scaldare un pochino ma credo che lì nel portalampada non dia problemi.

Copia pure mi fa piacere ke il lavoro ke ho fatto possa servire a qualcuno, cmq so ke le resistenze riscaldano un poco, ma tanto una lampada di solito riscalda molto di +, quindi nn c'è nessuna problema!!!!

byfede":2yvmkbs0 ha detto:
sono anche io ignorante in materia.....ma mi è venuta una idea.....visto che potrebbero starci sotto....dei fendinebbia....per la GT

TFL072a.jpg

Io stavo pensando di mettere le luci diurne tipo Audi e le R32 delle foto....sono ottime e molto visibili...chi se ne frega che sono crucche...se sono fatte bene...e lo sono... :nod)

goku121":3defxdid ha detto:
abm77 il porta lampada me lo sn procurato da due led ke in precedenza si erano fulminati, sinceramente nn so dove si possano procurare, be sicuramente + led ci sn nella lampadina + bello è l'effetto :D

mukkopazzo hai perfettamente ragione, un lavoro pulito sarebbe quello di fissare il led in qualke modo, ma nn mi è venuta nessuna idea x farlo :( ma tanto è messo quasi ad incastro li dentro, quindi si muove molto poco!!!

Bene...grazie...mi sa che penserò anche io a copiarti.... :elio)