Operazione barra stabilizzatrice conclusa con successo!

Per quanto riguarda lubrificare singole parti ci avevo pensato.. ma è na rottura di palle immensa, stare lì ad alzare macchina, smontare ruota ecc ogni volta.. :?:
 
abm77":1y6z383l ha detto:
^Luca72GTA^":1y6z383l ha detto:
Per quanto riguarda lubrificare singole parti ci avevo pensato.. ma è na rottura di palle immensa, stare lì ad alzare macchina, smontare ruota ecc ogni volta.. :?:

Se hai il dubbio che possa essere il braccio inferiore io proverei a lubrificare quello prima..lo so che è una rottura però... :(

Guarda sono sempre più convinto sia la barra... divento matto a levare ruota e lubrificare, anche perchè non ho cavalletto e attrezzi vari :(

L'ultima volta ho lubrificato tutto assieme ad un amico e per circa 3 sett non ha più fatto rumore.Mi ero quasi illuso... Poi ha ripreso. Ma va a capire cos'era lubrificando tutto effettivamente... :(
 
ragazzi scusate, ho letto tutto il topic ma volevo capire una cosa. Questo cigolio dovuto alla barra da dove dovrebbe provenire ?!? Perchè la mia (Restyling 08/05) ha 65000km e barre o bracci non ne ho mai cambiato, magari ho il problema e mi ci sono abituato e non me ne accorco,però volevo sapere questo cigolio da dove veniva per vedere se io ce l'ho oppure no! Grazie 1000
 
abm77":1d72wvj8 ha detto:
Se però riesci a trovarne una usata?
Per i Birth bisognerebbe vedere quanto durano. :OK)

Mi metto alla ricerca.. :nod)
I bracci,li ho pagati € 210 tutti :OK) male che vada,andassero alla pari degli originali,durerebbero 8 anni.. :asd)
 
teknomotion":skmth9ia ha detto:
abm77":skmth9ia ha detto:
Se però riesci a trovarne una usata?
Per i Birth bisognerebbe vedere quanto durano. :OK)

Mi metto alla ricerca.. :nod)
I bracci,li ho pagati € 210 tutti :OK) male che vada,andassero alla pari degli originali,durerebbero 8 anni.. :asd)

Ordinati i bracci inferiori più tiranti più gommini barra, tutto Birth ovviamente :OK)

Mi arrivano domani e giovedi li vado a far montare dal mio meccanico di fiducia , poi vi so dire :OK)
 
confermo la barra (o meglio i gommini usurati) è al 999x1000 la prima indiziata per qualsiasi rumore provenga dall'avantreno
l'unica cosa che non condivido dell'operazione, è l'aggiunta del pezzo di gommino vecchio oltre al nuovo :sgrat)
io ho fatto la stessa operazione e i soli gommini nuovi bastano e avanzano sono gia piu spessi del "necessario"
magari cosi fanno l'effetto contrario a quello sperato perche troppo stretti si consuma subito tutto per troppo attrito

comunque hai fatto bene sopratutto per una questione ecologica (hai un meccanico intelligente)

se a me dovesse riprendere a far rumore (dubito) faccio saltare il punto di saldatura e li rimetto di nuovo :nod) (garantito)
 
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