Opel.... se la conosci la eviti

mancio83":1jt72iy7 ha detto:
ah beh usata non fa testo allora.

Hai ragione: alle auto nuove - specie se tedesche - non succede mai nulla, non si trovano di sicuro con lo sterzo bloccato poche settimane dopo l'acquisto... :D
 
mancio83":1mki47ck ha detto:
ah beh usata non fa testo allora.
per me poteva anche essere megaincidentata e messa a posto...
di un usato mi fa più paura l' uso scorretto (magari è stata strapazzata di continuo, o portata in officina solo per guasti senza tagliandarla mai) più che una megariparazione.
Basta vedere in giro come vengono utilizzate le macchine a noleggio o leasing
 
giangirm":1a64q877 ha detto:
mancio83":1a64q877 ha detto:
ah beh usata non fa testo allora.
per me poteva anche essere megaincidentata e messa a posto...
di un usato mi fa più paura l' uso scorretto (magari è stata strapazzata di continuo, o portata in officina solo per guasti senza tagliandarla mai) più che una megariparazione.
Basta vedere in giro come vengono utilizzate le macchine a noleggio o leasing
anche.
 
I miei hanno una corsa del '98 che non ha mai visto un meccanico.
Mai avuto un problema. Solo ora ha la batteria che fatica nello spunto (ma ha 12 anni!!) e gli ammo da rifare.
Per il resto è sempre stata un'orologio..... considerando poi che la usa spesso solo mia mamma, direi ottimo!!

OT on : ad ogni modo la mitica Uno era imbattibile!!!!!! OT off
 
news: la macchina l'ho ritirata mercoledì scorso dall'officina dove è stata portata in seguito al recupero in autostrada...
hanno cambiato il tubo e messo il liquido refrigerante... per la modica spesa di 100 Euro...

adesso l'ho portata dal mio meccanico di fiducia per fare i controlli all'impianto di raffreddamento ed alla guarnizione della testa...
speriamo bene...

l'astra ha 5 anni e mezzo e 110000 km
 
Se posso dire la mia, un mio amico ha un'Astra 1.3 td da tre anni e non ha mai avuto nessun problema (è un cappone da 90 cv, e nonostante il turbo con quella massa da spostare il motore che montano le varie Corsa, Punto, Idea, ecc a mio parere è sottodimensionato, ma per chi non cerca un'auto sportiva e brillante, ma da famiglia e tranquilla penso sia un buon propulsore). :)
Un altro mio amico ha dal 2000 un'Astra con il 1.7 td Isuzu, e mi dice che è un mulo: alcun problema, unica cosa riscontrata in questi anni la morte della batteria, ma quello è normale in ogni auto.

Secondo me dipende da caso a caso. ;)
Se posso dire la mia, le Opel le ho sempre trovate auto affidabili, ben costruite, ma che badano al solo e basta (qualche attenzione in più alla finitura a livello stilistico secondo me si è cominciato a vederlo con le Vectra ultima serie, con le Signum e con le Astra precedente generazione, e ovviamente con gli ultimi prodotti).
 
Alternatore rotto riesco con batteria carica a fare 5 km?

Domanda veloce. Ieri sono rimasto aterra con la panda del '92, ovvero durante la corsa piano piano le luci si sono affievolite fino a spegnersi e il motore subito dopo. Diagnosi: è l'alternatore (spazzole probabilmente)che non carica visto anche che la batteria ha un anno.. Ora mi chiedo se carico la batteria ce la fa la panda a farsi 5-10 km per arrivare in officina? e poi visto che la batteria s'è scaricata completamente sarà affidabile una volta riparato l'alternatore?Il mecca mi consiiglia la sostituzione, che ne dite?
 
Pandemico87":14ypxkh0 ha detto:
se carico la batteria ce la fa la panda a farsi 5-10 km per arrivare in officina?

Una Panda del 92? A occhi chiusi... basta non accendere grandi utilizzatori (lunotto termico, in primis, e se possibile non usare gli anabbaglianti).

e poi visto che la batteria s'è scaricata completamente sarà affidabile una volta riparato l'alternatore?
Una batteria con un anno di vita non dovrebbe avere problemi. Comunque ci sono strumenti in grado di valutare lo stato della batteria, l'elettrauto dovrebbe averli.

Il mecca mi consiiglia la sostituzione, che ne dite?
Dico "ma guarda che strano" :lol:
Tieni quella che hai...
 
giangirm":8sygdb6z ha detto:
concordo con quanto ti ha detto drift :OK)

quoto anch'io. Strano che la spia di mancata ricarica dell'alternatore non si sia accesa..
 
No la spia si era accesa e lampeggiava e rimaneva fioca. Per questo motivo sono andato dal meccanico il quale a provato con uno strumento il livello di ricarica e ha detto che era buono. la diagnosi che ha fatto dava colpa alla spia che in qualche modo faceva contatto.. Risultato------> rimasto a piedi di notte a spingere sotto la pioggia per metterla nel parcheggio più vicino :mad2)
Se invece fosse stata la 147? riuscirebbe a farsi 5 km con tutto spento?
 
Pandemico87":43p7xmdd ha detto:
Se invece fosse stata la 147? riuscirebbe a farsi 5 km con tutto spento?

A livello di propulsione (cioè per la sola alimentazione e accensione del motore) sì: il problema con la 147 - come con qualsiasi altra auto "moderna" (confrontata alla Panda) è che quando la tensione della batteria scende sotto un certo livello l'elettronica di bordo va in paranoia e non sai cosa ti può combinare. Questo ovviamente sulla Panda non succede perchè non c'è :D
 
yugs":1mhi3ohb ha detto:
giangirm":1mhi3ohb ha detto:
concordo con quanto ti ha detto drift :OK)

quoto anch'io. Strano che la spia di mancata ricarica dell'alternatore non si sia accesa..
uhm, in un caso però a me la spia smise di accendersi proprio, ma nemmeno all' avvio. Era il ponte diodi dell' alternatore. Quando mi sono accorto che la spia non accendeva nemmeno all' avvio e non era la spia fulminata, mi ero già giocato una batteria.
 
falconero79":8i3ro041 ha detto:
news: la macchina l'ho ritirata mercoledì scorso dall'officina dove è stata portata in seguito al recupero in autostrada...
hanno cambiato il tubo e messo il liquido refrigerante... per la modica spesa di 100 Euro...

adesso l'ho portata dal mio meccanico di fiducia per fare i controlli all'impianto di raffreddamento ed alla guarnizione della testa...
speriamo bene...

l'astra ha 5 anni e mezzo e 110000 km

leggo solo ora dopo ben più di un anno, 100 euro per un tubo e del liquido ... mah ....
 
Top