Alucard":2ksr5kwa ha detto:
assolutamente no.
La insignia è nettamente meglio della 159. Inoltre è molto + grande, non è assolutamente rivale della 159...
poteva esserlo della 169.
Che sia
nettamente meglio non è per niente vero, guardando i dichiarati (che io li guardo solo per farmi un'idea) la versione diesel da 160cv e ben 380Nm, ha uno scatto leggermente inferiore rispetto alla 159 da 150cv e 320Nm :ka) Parliamo di 9.5s per la Opel e 9.4 per la 159, lo so è pochissimo, ma da un'auto con 60Nm e 10cv in piu, mi aspetterei qualcosina meglio, ma non è questo su cui batto il chiodo, ma semplicemente sul fatto che hai detto la parola nettamente meglio, e io non lo vedo proprio.
Poi se confrontiamo la versione a benzina da 220cv, con la 159 TBi (lo so, non sono proprio rivali come motori, ma ho preso quello piu vicino come potenza a quello Opel) notiamo che la 159 è nettamente meglio, perchè consuma meno, lo scatto è dichiarato uguale, mentre solo in velocità ci sono 5kmh in meno. Quindi abbiamo una 159 con motore turbo benzina che con 200cv è bella da guidare, consuma meno.......
Poi ammazza quant'è piu grande della 159, che avete criticato tanto per le dimensioni, quando questa Opel a quanto pare abbia pure esagerato.
Ma siamo sicuri che è di segmento D? :asd) :asd) :asd)
Detto ciò, sarà rivale sulla carta, perchè fanno parte dello stesso segmento, ma nonostante sia uscita ora, mentre la 159 nel 2005, sinceramente non credo proprio che la 159 debba preoccuparsi :OK)