

(da Infomotori.it)
Il padiglione Opel al Motor Show di Sidney sarà di sicuro movimentato dalla Holden Efijy Concept, una vettura che lascia a bocca aperta anche il meno suggestionabile degli automobilisti. Le linee riprendono lo stile americano degli anni ’20 grazie ai parafanghi voluminosi e bombati, calandra anteriore massiccia e sagoma piuttosto lunga con un risultato a dir poco affascinante.
La carrozzeria hold-style cela però una meccanica decisamente attuale: sotto il cofano della Opel/Holden Efijy pulsa il poderoso V8 da 6 litri della Chevrolet Corvette, turbocompresso ed in grado di erogare ben 640 cavalli. I gruppi ottici invece sono a LED e sfruttano un inconsueto raffreddamento a ventola mentre nell’abitacolo regna il lusso grazie ai rivestimenti in pelle ed allo schermo LCD con comando touch screen.
Altri commenti sono inutili, la Efijy nasce per essere ammirata. Anche perché per ora non è prevista la commercializzazione di questa affascinante concept. A meno che un uomo vestito da pipistrello si presenti davanti ai cancelli di GM…