Opel Corsa 1.3 90cv ---> 129cv

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
33
Messina
Ciao a tutti, un mio amico ha comprato un modulo aggiuntivo (http://www.chiptunning.eu/opel/782-cent ... 90-cv.html) per la sua corsa, quindi in teoria è passato a 129cv... Ho due domande:
1) Leggendo qui sul forum, mi sono deciso di evitare i moduli aggiuntivi, ma comunque +39cv non sono troppi per essere stati aumentati da un modulo aggiuntivo?
2) In generale, +39cv non sono troppi come "Rimappatura"? Saranno davvero 129 cv i suoi?
 
R: Opel Corsa 1.3 90cv ---> 129cv

Sinceramente sono troppi e dubito che siano reali...avvisa il tuo amico che presto dovrà cambiare pezzi vari :asd)
 
Già gli ho detto di stare MOLTO attento... incuriosito sono andato a vedere il modello per la mia 147 e promettono un incremento 150cv ---> 202 :?: :?:
 
GabryPontePowerMix":3hm7ie1x ha detto:
+30 e passa cavalli su un aspirato con un solo modulo :crepap)
no spetta gabry, mi sa che si parla del 1.3 diesel che montano le corsa e le gpunto :nod)
 
Desmochicco":2oi82ipt ha detto:
GabryPontePowerMix":2oi82ipt ha detto:
+30 e passa cavalli su un aspirato con un solo modulo :crepap)
no spetta gabry, mi sa che si parla del 1.3 diesel che montano le corsa e le gpunto :nod)

Esatto il multijet da 90cv...
Comunque tralasciando il discorso sull'affidabilità dei moduli, come mai questi produttori dichiarano un incremento di 39 cv? Secondo voi come incremento reale a quanto siamo?
 
regalano cavalli :?: me ne servirebbero un'paio di chili,quanto vengono? :asd)
 
io alla mia GT ho provato un modulo aggiuntivo con possibilità di 3 step più 1.... il primo tasto era potenza normale, il secondo era 165 CV, il terzo 180 e il quarto 900 cv..... sono passato da 210 di punto velocistica a mach1!!!!! per andare al bar partivo alle 14 per stare alle 13!!!!! :-D
 
Io credo che l'incremento di potenza ci sia tutto, il problema è la stabilità visto che gioca con la pressione del rail..
 
39 cavalli sul 1.3 li prendi con diverse modifiche meccaniche e rimappa seria
quei modulini danno 8-10cv a dir tanto

fonte: esperienza personale sulla mia ex grande punto 1.3
 
rizzotti91":15dgn6j3 ha detto:
Io credo che l'incremento di potenza ci sia tutto, il problema è la stabilità visto che gioca con la pressione del rail..
Io invece credo che per far guadagnare tali potenze occorra spendere,non e'che con un "ragnetto"di rame ricoperto di plastica(a pochi euro) ti faccia volare la macchina,e penso anche che l'unica garanzia che hai e'quella di sicuri problemi.Giusto per fare l'esempio,una 147 diesel con 120cv ed una 147 sempre diesel con 150 cavalli hanno un divario di prezzo di migliaia di euro,forse un motivo ci sara'...senza ragnetti sotto il cofano!
 
:KO) in tanti promettono cavalli facili,non è che vengono fuori come i funghi
 
110 è già un ottimo guadagno,ci vogliono ben altre modifiche per tirare fuori 39 cv da un 1.3
 
Top