DriftSK":1zltqlm6 ha detto:falconero79":1zltqlm6 ha detto:@DriftSK, si vede che non hai mai provato la nuova astra.... fidati... ha un telaio fantastico... mooooooolto più rigido della 147... anche le sospensioni elettroniche sono fantastiche....
Non ho detto che il telaio è cattivo, ma che va dritta in curva perchè semplicemente "non ci sta dentro" e credimi so quel che dico
inoltre l'Astra OPC è afflitta da seri problemi di torque steering: volete fare la prova? Macchina ferma a ruote dritte, dentro la prima, via le mani dal volante e date giù: non appena entra il turbo... voilà, sterza da sola a sinistra!
Raddrizzate il volante, dentro la seconda, giù tutto... ed eccola sterzare di nuovo a sinistra! :crepap) PIETOSO!!
Questo succede quando i semiassi sono di lunghezze troppo diverse e non c'è (perchè non ci può essere per ragioni tecniche oppure perchè non hanno voluto rimediare) uno studio atto ad annullare o limitare il fenomeno.
E comunque ribadisco, l'Astra OPC soffre GRAVEMENTE di sottosterzo. Avrà anche un telaio all'apparenza buono, ma la GTA con il suo "telaio inferiore" regge senza troppi patemi 250cv anche in curva mentre qui i 240cv vengono dispersi allegramente in uno strepitìo di gomme. Che poi questo sia dovuto all'erogazione indotta dal turbo non ha molta rilevanza, sempre sprecati restano...
Come fai a dire queste cose? L'hai provata o le hai lette?
Sai che forse la futura 149 avrà lo stesso pianale dall'Astra? Non ne ho la certezza, parlo semplicemente per sentito dire ma non la vedo poi un'ipotesi così remota.
Ah, con l'Astra che ho avuto in prova, una GTC M-JET 150cv, ho avuto sensazioni completamente diverse da quelle che descrivi tu, e l'ho portata al limite in tutti i sensi!!! Le curve si riescono ad affrontare a velocità decisamente superiori a quelle della 147, merito anche dei cerchi da 18", parlando di stabilità invece, mandando volutamente l'auto in sovrasterzo si nota un leggero ritardo al riallineamento rispetto alla 147, ma è anche molto più dolce ed è quindi più facile gestire l'auto in uscita di curva. Per finire, anche grazie alle gomme da 225 anzichè 215, l'auto scarica meglio i cavalli a terra potendo anticipare così la spinta sull'acceleratore in uscita di curva. Se poi vogliamo parlare della frenata qui non c'è confronto con la 147, l'Astra non va in crisi se in frenata si incontra una piccola buca, sulla 147 invece si inserisce l'ABS e comincia a saltellare.
Con questo non voglio dire che la GTC sia migliore della 147, ma sicuramente che si vedono senza dubbio i 5 anni di progresso tra un modello e l'altro, poi ovviamente non avrei dubbi sul fatto che la GTA ottiene tempi sul giro migliori rispetto alla OPC ma certo, quella ha un 3.2 di quelli giusti, questo è "solo" un 2.0t.