Onomastico lo festeggiate?

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Mi e saltato fuori questo post xke alla mia ragazza x l onomastico gli hanno dato (non so chi sono i folli) 100euro...
Primo lei lo festeggerebbe l 11 agosto, s.chiara, anche se poi lei nn si chiama Chiama ma con un nome vicino ad esso ma nn diminutivo, in secondo luogo, io nn festeggerei mai il mio onomastico se nn ce il mio nome vero, mi chiamo Alex all anagrafe e quindi mai festeggiato niente e sinceramente nn mi interessa affatto questa usanza di pochi credo...
Voi lo festeggiavate col vostro nome? se era simile cosa facevate? ne prendevate una simile al vostro? alex ---> alessandro esempio o lasciavate stare?

premetto ke la mia ragazza ha piu di 16anni e vabbe, pero dare soldi x l onomastico, o cmq a 16anni guardare ancora ste cose.
voi come la pensate?
alla fine x lei e solo un modo x chiappare soldi da nonni o zii. me lo ha detto.

io faccio solo gli auguri se mi ricordo che il nome del santo del giorno è un conoscente ...anche perchè è impossibile ricordarsi tutti i santi di tutti i giorni.

non pretendo che si ricordino del mio onomastico...

Io lo festeggio semplicemente ricordandomi il nome delle persone più care e dicendo loro auguri e stop...che mi ricordo anche da piccolo non mi è stato mai dato nessun regalo per l'onomastico...ed è giusto così imho! :ka) ah chimandomi Diego l'onomastico lo faccio il 13 novembre... :OK)

Confermo quanto detto da Casper sul fatto che dimentica gli onomastici! :mecry)

Noi in famiglia li abbiamo sempre festeggiati con feste e regali (ogni scusa è buona). Io purtroppo non ne avevo uno conosciuto (benedetti nomi stranieri...) quindi i miei mi hanno fatto scegliere un nome e una data che mi piacesse e da allora si è sempre festeggiato quello.

E' chiaro che sono gli unici che mi fanno gli auguri! :nod)

Io dovrei festeggiarlo il 23 di agosto ,ma non mi interessa più di tanto,se chi lo sa si ricorda e mi fa gli auguri bene, altrimenti no problem,anche perchè quelli degli altri non li ricordo mai :ka)

R.R.GT":1r8qqdqe ha detto:
quelli degli altri non li ricordo mai :ka)

Proprio per evitare di dimenticarmi (l'anno scorso ho quasi dimenticato quello di mia sorella... tuoni, fulmini e saette!!!) quest'anno mi sono munita di calendario con il nome del santo del giorno. Mi manca solo Frate Indovino con i proverbi e Casper mi spara... :asd) :asd) :asd)

LadyCasper

Proprio per evitare di dimenticarmi (l'anno scorso ho quasi dimenticato quello di mia sorella... tuoni, fulmini e saette!!!) quest'anno mi sono munita di calendario con il nome del santo del giorno. Mi manca solo Frate Indovino con i proverbi e Casper mi spara... :asd) :asd) :asd)

Anch'io ho il calendario con i nomi,ma non mi ricordo di consultarlo :shrug03)

ruspy ha scritto

chiamandomi marco ed essendo anche festa nazionale (25 aprile) mi becco ogni anno gli auguri di amici e parenti ma mai regali....

Meglio che niente :nod)

Ho fatto l'onomastico l'altro ieri ( 7 agosto). Ho ricevuto molti auguri dai vari parenti e 30 euro in regalo dalla zia di mia madre che è suora e conosce tutti i santi a memoria :asd)