Only JTD Max RPM - 0->100 KM/h

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brian

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
822
0
16
Sicilia
Volevo aprire questo post, con la speranza che non lo chiudono, per consultare e confrontarci sulle prestazioni delle nostre jtd, ovviamente tutto a scopo amatoriale in Pista..
-Solitamente le marce, e quale marcia, fino a quanti giri la tirate?
-Lo scatto da 0 a 100 in quanti Sec.?

P.S.Forse il titolo fa cagare, ma a quest'ora non ho molta ispirazione...

Yaco 147 T.I.":3sv16zwt ha detto:
Brian":3sv16zwt ha detto:
Yaco 147 T.I.":3sv16zwt ha detto:
Secondo me questo topic avrà vita breve...
Lo penso pure io.........

Allora perché lo apri? :sgrat) :sgrat)
Be' se funzionasse non mi dispiacerebbe, sono dei confronti che possono servire, anche a livello personale.
Sul forum di elaborare ne parlano tranquillamente....Ma penso che da noi non potra' funzionare. :confusbig)

penso che poi i moderatori ti diranno di andare a parlare di ste cose sul forum di Elaborare perchè qui non si accettano discussioni su questi tipi di argomenti :OK)

sinceramente lo torvo un topic normale perchè se io un giorno voglio fare uno sparo all'autokit ad esempio sò quale sono i regimi migliori per la cambiata,in fondo non si parla mica di velocità max che non sono raggiungibili in pista tranne che a nardò...
per la rilevazione dello 0-100 è impossibile avere dati precisi senza la strumentazione giusta

erpatata":5ia2u6qt ha detto:
ma poi chi dice che io non possa fare uno 0-100 su strada aperta dove è consentita la velocità di 100 km/h????
esato o anche un sorpasso,infatti il codice della strada stabilisce che và fatto nel minor tempo possibile quindi è utile trovare la zona giusta per una cambiata,ma questo anche in pista è utile...

il tempo 0-100 lo dichiarano tutte le riviste di auto (nonchè la casa madre), poi decimo meno decimo più non trovo alcuna differenza.

Regime di cambiata ottimale? A occhio direi quello di potenza massima, :scratch) comunque ricordiamoci che anche nei sorpassi non van presi n-mila km/h per dire che lo si fa in sicurezza, il sorpasso in sicurezza si fa nel minor tempo possibile preventivando lo spazio necessario, sia in questioni di tempo che di distanza (es da curve, intersezioni o veicoli che sopraggiungono da distante, nonchè la velocità del veicolo da sorpassare). Pertanto raggiungere una velocità elevata durante un sorpasso perchè poi bisogna rientrare in fretta è una condizione pericolosa, piuttosto non si sorpassa e fine della giostra.

E con questo chiudo prima che saltino fuori commenti di gente che ha provato in autostrada velocità folli (so già come va a finire :asd) ). ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.