Onestà e Civiltà

vincuz

Nuovo Alfista
4 Marzo 2006
162
0
16
Verona
Se vi capitasse di bottare x colpa vostra una auto altrui,magari in un parcheggio,o x strada, in qualsiasi occasione insomma, purché sia incustodita, cosa fareste?

vi sentireste onesti da lasciare un bigliettino?

io credo che se tutti ragionassero così sarebbe più bello per tutti.
 
è vero, sarebbe un mondo migliore :nod)

uno ammette le proprie colpe, e risarcisce il danneggiato.

E invece no...la gente se ne sbatte, per un motivo o per l'altro..leggasi "Non ho tempo nè voglia di fermarmi e scrivere il bigliettino, inoltre il mio paraurti non si è nemmeno rovinato..." :KO)
 
Mi è capitato una sola volta, un furgone che consegnava il Caffe della G*****se mi ha tirato per terra la moto, quando sono tornato a prenderla la vedo mezza ammaccata incazzato nero :mad2) comincio a darci giù con le imprezazioni :ignore) , quando mi accorgo che sul manubrio c'era un bigliettino con tanto di scuse e numero di telefono. ho chiamato è abbiamo aggiustato tutto con le assicurazioni.

Ma un dubbio mi è rimasto se il furgone fosse stato il suo e non quello della ditta avrebbe fatto lo stesso?
Non so ma spero di si, perché avrebbe potuto far finta di niente. (Grazie) :fluffle)
 
A me tanti anni fa è capitato di urtare l'auto di un signore al parcheggio di un ristorante, ho lasciato i miei dati alla cassa del locale che poi ha provveduto a darli al proprietario. Il signore in questione mi ha chiamato al telefono il giorno dopo ed abbiamo fatto il CID.
 
io mi sono ripromesso che se mi dovesse capitare lo farei,lascerei un biglietto. ovvio abitando in città ci si appoggia spesso alla targa, e tutte le macchine ce l'hanno un po' rientrante. io intendo vere e proprie botte
 
se è una golf sicuramente no :asd)
























scherzo

è ovvio che si deve lasciare il bigliettino ma l'onestà è una virtù rara :cry:
 
Onestamente io nn penso aver toccato mai nessuno... piuttosto faccio 18
manovre ma nn tocco, anche se la macchina dietro e rovinata.

Esiste gente onesta: un sabato mattina sono da un amico, andiamo alla sua macchina e vediamo che tutta la fiancata sx (lato strada) é stata bella rovinata. Siamo già li che bestemmiamo tutti e due quando ci accorgiamo che c'é un biglietto con nome, indirizzo e numero di tel. Telefoniamo e... erano due adulti, sulla 50ina che avevano preso una lastra di ghiaccio e si erano andati a apprecchiare sulla macchina del mio amico. La loro assicurazione ha coperto e vissero tutti felici e contenti

Ma nn é sempre cosí... :boxe) :member) :boxe) :member) :boxe)

Io abito nel quartiere universitario e qui le macchine si muovono molto.
NN vi dico che gioia quando un giorno scendo per uscire in macchina e mi trovo tutto il lato sx del paraurti anteriore strusciato... niente bigliettino.
Un altro giorno scendo e un qualche C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha cercato di portarsi via tutto il gruppo ottico dei fari posteriori (avete presente la bolla di plastica posteriore su una Fiat Bravo? Han cercato di farmi quella...)...

Questa é la situazione in Belgio.

So per esperienza che in Italia (nn ve la prendete) sono un po meno civilizzati. Ho vissuto un anno a Milano. Quando sono arrivato la mia Bravo di seconda mano era quasi nuova (46000 km, pittura rifatta).
Quando sono partito, dopo un anno
- specchietto ditrutto
- buco da palla rimorchio nel paraurti anteriore
- righe ovunque
Inutile dire che a ogni episodio il bigliettino nn c'era....
 
Ieri mattina mio padre ha trovato la sua auto urtata, con un segno ben visibile, sul lato sx, vicino alla ruota :member) ..ovviamente nessun bigliettino nè niente :nono) :mitra) :mitra)
per fortuna l'auto è dell'azienda :D
 
come minimo

cosa la pago a fare l'assicurazione

ammesso che mi aumenti il malus, mi costa sicuramente meno che ricevere a casa una richiesta danni o altro (esempio prendermi due mazzate in testa :asd) )
 
sì beh sicuramente l'italia è un paese meno civile rispeto agli altri europei.

tipo l'altro giorno ero in makkina con una amica, che e' ricchissima,piena di soldi. uscendo dal parkeggio ha insistito per farlo in una manovra quando era impossibile,e ha bottato una seat ibiza. mi sono incazzato come una bestia le ho detto di lasciare il bigliettino non ha voluto. mi ha fatto incazzare boia. quasi quasi lo lasciavo io di nascosto, ma non me la sono sentita, e' pur sempre una mia amica.

ma che raabbia. glielo facessero a lei piangrebbe
 
Purtroppo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turmo c'è sempre.

Un pò di tempo fa ero in posteggio che stavo uscendo dalla mia ex macchina, quando sento uno stridio di gomme e buummm nel culo di una punto posteggiata di fianco a me, il tipo mette la retro e fugge come una lepre. fattosta che segno la targa e nell'indecisione sul cosa fare mi vedo arrivare i proprietari una coppia di anziani, (la macchina era nuova) allora scendo e gli spiego il tutto e do il numoro di targa di sto Fisichella dei poveri mi hanno ringraziato per 10 minuti.

Non so se ho fatto bene ma se avessero fatto la stessa con me ne sarei stato contento, invece di fare sempre tutti niente vidi e niente sacci. :asd)
 
Federinik":1cfzbyng ha detto:
Purtroppo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turmo c'è sempre.

Un pò di tempo fa ero in posteggio che stavo uscendo dalla mia ex macchina, quando sento uno stridio di gomme e buummm nel culo di una punto posteggiata di fianco a me, il tipo mette la retro e fugge come una lepre. fattosta che segno la targa e nell'indecisione sul cosa fare mi vedo arrivare i proprietari una coppia di anziani, (la macchina era nuova) allora scendo e gli spiego il tutto e do il numoro di targa di sto Fisichella dei poveri mi hanno ringraziato per 10 minuti.

Non so se ho fatto bene ma se avessero fatto la stessa con me ne sarei stato contento, invece di fare sempre tutti niente vidi e niente sacci. :asd)

hai fatto bene
 
Federinik":32lgayto ha detto:
Purtroppo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turmo c'è sempre.

Un pò di tempo fa ero in posteggio che stavo uscendo dalla mia ex macchina, quando sento uno stridio di gomme e buummm nel culo di una punto posteggiata di fianco a me, il tipo mette la retro e fugge come una lepre. fattosta che segno la targa e nell'indecisione sul cosa fare mi vedo arrivare i proprietari una coppia di anziani, (la macchina era nuova) allora scendo e gli spiego il tutto e do il numoro di targa di sto Fisichella dei poveri mi hanno ringraziato per 10 minuti.

Non so se ho fatto bene ma se avessero fatto la stessa con me ne sarei stato contento, invece di fare sempre tutti niente vidi e niente sacci. :asd)

Chiaro che hai fatto bene.
 
vincuz":2jho0zut ha detto:
ma tu xke sei in belgio?

Ci sono nato.... Mamma e Papà si sono trasferiti qui più di 30 anni fa per lavoro e ci sono rimasti.
Devo dire che nn ci si vive male anche se l'Italia mi manca parecchio, nonstante il fatto di essere cresciuto in Belgio sono stato allevatto a brioches, cappuccini e spaghetti... mi sento molto più italiano che Belga...
 
una volta mi è successa una cosa,diciamo assurda, ero ferma in coda ,quello davanti a me si ferma per far passare uno che si doveva immettere e andare nel senso opposto,intanto una signora con due bambini stava arrivando e questo,che si immette a una velocità folle gli va dentro buttandola contro una macchina pargheggiata e scappa,allora io mi dico,bastardo,faccio inversione e lo seguo,visto che la macchina perdeva acqua,riesco a trovarlo,lui non c'era più,prendo il numero di targa e torno dove c'era l'incidente,pargheggio la macchina nella via in doppia fila e vado verso i vigili per dargli il numero di targa e dirgli dove si trova l'auto in questione,ma i vigili non mi ascoltano e mi dicono di andarmene altrimenti mi prendo anche la multa :?: ,io resto di sasso :?: e mi incavolo e senza dare il numero di targa me ne vado avvilita :evil:

ma come fanno ad essere così ignoranti i vigili :evil:


scusate lo sfogo
 
R.R.GT":3te9g9qx ha detto:
una volta mi è successa una cosa,diciamo assurda, ero ferma in coda ,quello davanti a me si ferma per far passare uno che si doveva immettere e andare nel senso opposto,intanto una signora con due bambini stava arrivando e questo,che si immette a una velocità folle gli va dentro buttandola contro una macchina pargheggiata e scappa,allora io mi dico,bastardo,faccio inversione e lo seguo,visto che la macchina perdeva acqua,riesco a trovarlo,lui non c'era più,prendo il numero di targa e torno dove c'era l'incidente,pargheggio la macchina nella via in doppia fila e vado verso i vigili per dargli il numero di targa e dirgli dove si trova l'auto in questione,ma i vigili non mi ascoltano e mi dicono di andarmene altrimenti mi prendo anche la multa :?: ,io resto di sasso :?: e mi incavolo e senza dare il numero di targa me ne vado avvilita :evil:

ma come fanno ad essere così ignoranti i vigili :evil:


scusate lo sfogo

Saresti dovuta andare dalla polizia a denunciare quello che é scappato ma anche gli sbirri. Si puó essere cosi lesi da lasciar andar via un testimone???
 
R.R.GT":2gvgrke6 ha detto:
se è una golf sicuramente no :asd)
























scherzo

è ovvio che si deve lasciare il bigliettino ma l'onestà è una virtù rara :cry:

Se tu urtassi una Golf non ci sarebbe bisogno del bigliettino...la tua Alfa a pezzi rimarebbe lì come testimonianza :crepap) :crepap) :D
 
R.R.GT":x27k5ykp ha detto:
una volta mi è successa una cosa,diciamo assurda, ero ferma in coda ,quello davanti a me si ferma per far passare uno che si doveva immettere e andare nel senso opposto,intanto una signora con due bambini stava arrivando e questo,che si immette a una velocità folle gli va dentro buttandola contro una macchina pargheggiata e scappa,allora io mi dico,bastardo,faccio inversione e lo seguo,visto che la macchina perdeva acqua,riesco a trovarlo,lui non c'era più,prendo il numero di targa e torno dove c'era l'incidente,pargheggio la macchina nella via in doppia fila e vado verso i vigili per dargli il numero di targa e dirgli dove si trova l'auto in questione,ma i vigili non mi ascoltano e mi dicono di andarmene altrimenti mi prendo anche la multa :?: ,io resto di sasso :?: e mi incavolo e senza dare il numero di targa me ne vado avvilita :evil:

ma come fanno ad essere così ignoranti i vigili :evil:


scusate lo sfogo

Hai ragione sono dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in divisa, ma quando se la tolgono non ne vedi uno fuori casa altrimenti :boxe)
 
Top