Omologazione con nullaosta ma con auto non in lista nad

Giulio87

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2021
9
0
1
Roma
Auto
Alfa 156
Salve a tutti!

Se richiedo il nulla osta per i cerchi da 18 225/40 o 225/35 su 156,

Ma il cerchio che uso non presenta nella lista Nad la 156, lo passo il collaudo?

Cioè se ho il nullaosta si basano su quello?

Perché le Nad si montano direttamente senza nullaosta giusto?

E se invece trovo dei blackline quindi originali, sempre presentando il nullaosta... In quel caso fanno storie?
 
Col nullaosta devi andare in motorizzazione a fare il collaudo.
Dopo non ti diranno più nulla.
Nad non so cosa sia
 
Col nullaosta devi andare in motorizzazione a fare il collaudo.
Dopo non ti diranno più nulla.
Nad non so cosa sia
Ciao! Grazie per la risposta.
Ma certo! Dopo aver ricevuto il nullaosta dalla casa produttrice devo recarmi in motorizzazione a fare il collaudo dove immagino l'ingegnere verifichi che il cerchio monta i pneumatici che son scritti sul nulla osta.


Il mio problema è che andrò in motorizzazione al collaudo con un cerchio in lega non originale e che ha appunto una certificazione Nad dove non c'è in realtà nella lista il mio modello di 156.
I cerchi Nad sono dei cerchi che non hanno bisogno di nullaosta della casa madre. Basta andare in motorizzazione con essi a fare il collaudo.

Io vorrei capire prima di acquistare i cerchi e spendere bei soldi se avendo do il nulla osta gli ingegneri della motorizzazione andranno a vedere solo il nulla osta o verificheranno anche il certificato Nad.. In quel caso pur avendo il nullaosta rischio di non riuscire a passare il collaudo. Perché il pneumatico è ok ma il cerchio in teoria non va bene per la mia auto.

Ps
 
Se hai il nullaosta e monti quanto prescritto su di esso, nessuno avrà nulla da obiettare (a meno di cose palesi tipo che sporgano dal passaruota o Monti i distanziali)
 
Se hai il nullaosta e monti quanto prescritto su di esso, nessuno avrà nulla da obiettare (a meno di cose palesi tipo che sporgano dal passaruota o Monti i distanziali)
Tra cerchi e gomme spenderei 1200 euro, è una chicca che ovviamente faccio per pura passione, ma ritrovarmi con lingeniere della motorizzazione che dopo la trafila e tutto, i soldi e il tempo speso non me lo scrive a libretto sarebbe un disastro.

Grazie per le vostre opinioni che sicuramente mi tranquillizzano.

Il cerchio si comunque non sporgerà!
 
Top