Omologazione cerchi maggiorati

Elstak

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2005
113
0
16
Punta Sabbioni (VE)
Salve a tutti, prememetto che sono nuovo del forum, quindi cercate di perdonarmi se nn ho postato sul posto corretto...

Veniamo al dunque: sono un felice possessore di un'alfa 147 nera 1.9 jtd del 2003.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già intrapreso l'avventura per omogologare cerchi e gomme maggiorate: adesso monto 215 con cerchi da 17" ma vorrei montare dei 18" con gomme 245. secondo voi ho qualche speranza mandando il nullaosta?? qualcuno ci ha provato? come funziona di preciso??

Vi ringrazio anticipatamente e confido in una vostra risposta... CIAO CIAO! :OK)
 
245 ho idea che non riuscirai a montarli...

ma 225 o 235 forse si...

qualcuno sul forum ha spedito la richiesta del nulla osta e l'ha ottenuto :OK)
 
Toretto147":15vsxlma ha detto:
Io ho ottenuto il nulla osta x i 225/35 R18 :nod)

In teoria potevo mettere anche le 235, ma poi c'era l'obbligo del kit zender :KO)

che indice di carico e codice di velocità hai specificato?
 
Che cosa è questo kit zender? o meglio vorrei montre i 18 ma ho tutto della zender paraurti anteriore posteriore minigonne spoiler posteriore battitacco pedalera terminale tutto zender ma ancora non ho capito cosa dovrei montare della zender per mettere i 18 Proprio ancora non l'ho capito!
 
Alfati":u6td0gek ha detto:
Che cosa è questo kit zender? o meglio vorrei montre i 18 ma ho tutto della zender paraurti anteriore posteriore minigonne spoiler posteriore battitacco pedalera terminale tutto zender ma ancora non ho capito cosa dovrei montare della zender per mettere i 18 Proprio ancora non l'ho capito!
Quoto Railman :nod)

Lascia stare, neanche loro sanno per la precisione in che cosa consiste questo FAMIGERATO KIT ZENDER :KO)

Tempo fa, quando mi arrivò il primo nulla osta con l'obbligo del kit, telefonai in FIAT x chiedere spiegazioni e dopo diversi tentativi sono riuscito a parlare con un tizio dell'ufficio omologazioni...

Beh, secondo loro doveva esserci un kit di allargamento dei passaruota, ma a quanto pare la Zender non lo produce... :nono02)
 
raga qnt costa richiedere il nulla osta?

qnt costano i cerchi da 18 per gommme da 225 e/o 235?

e le gomme +o-?

grazie
 
fabuloso82":3sfn2zcb ha detto:
raga qnt costa richiedere il nulla osta?

qnt costano i cerchi da 18 per gommme da 225 e/o 235?

e le gomme +o-?

grazie
Richiedere il nulla osta non costa nulla. Basta mandare una lettera a FIAT (ora non ricordo l'indirizzo preciso a cui spedire :ka) ) dove scriverai nome, cognome, modello esatto dell'auto e che misura vuoi omologare. Insieme a tutto questo devi allegare la fotocopia del libretto di circolazione e poi incrocia le dita :D
Tempo fa girava un modello su internet dove bastava cambiare solo i propri dati anagrafici ed il modello dell'auto, magari fai una ricerca. Io ho utilizzato quello :OK)


Beh per il costo dei 18'' dipende da quello che prendi. Io ho pagato i miei 1300€ + altri 900€ per le gomme (Pirelli P-Zero Nero)
 
Per quanto ne so il nullaosta non costa nulla.
Ti costa l'acquisto dei cerchi+gomme (cifra da vertigine :eyecrazy) )e poi il collaudo alla motorizzazione.

pneumatici da 18" costano mediamente attorno ai 250€ cadauno, mentre i cerchi circa 300€ cadauno :emoticons_dent2051)
 
Grazie a tutti ragazzi x le vostre risposte.... nn me l'aspettavo! :grazie) :OK)

Ma tipo: se io provo a mandare il nullaosta per i 245 e nn me l'accettano, cosa devo fare? ne mando n'altra con i 235(o 225)? o posso sullo stesso mettere più misure?

Di nuovo grazie!!! :ciao)
 
IO sono uno di quelli che ha ottenuto il nullaosta per le 225/35 r18 87Y.

Le gomme mi sono gia arrivate ma i cerchi ancora no (MAK Matrix 5 8x18).
Tardano tanto perche sono stati ordinati inproduzione, visto che nn e una misura prevista per la 147 JTD.

Ciauzz ;)
 
Puoi tentare di omologare + misure non previste,ma sappi che ti dovrai presentare in motorizzazione ogni volta con misure diverse,cioè se ti concedono i 225 ed anche i 235,devi pagare e presentarti con i 225,e poi successivamente ri-pagare e presentarti con i 235...
 
Top