OMOLOGAZIONE Cerchi del 18"

constantine

Nuovo Alfista
16 Marzo 2005
1,719
0
36
Brescia
www.lebinvoice.it
Ho inoltrato la richiesta per i cerchi del 18" direttamente all'ALFAROMEO come da consiglio del concessionario e mi hanno risposto cosi:

In merito alla Sua richiesta La informo che, per poter aggiungere al libretto di circolazione un ulteriore misura di pneumatici, dovrà inviare richiesta scritta a:

Fiat Auto S.p.A.

Ufficio Programmi e Distribuzioni,

Corso Agnelli 200

Torino

c.a. sig. Romanelli

- fax allo 0110038334

allegando:

- copia del libretto di circolazione

e indicando:

- la misura dei pneumatici che intende montare,

- il proprio indirizzo completo e n. telefonico,

Dopo circa 25 gg., riceverà una risposta, anche in caso negativo, in caso positivo riceverà la documentazione da presentare alla Motorizzazione per l'aggiornamento del libretto.

Tale richiesta non ha alcun costo esclusi quelli della Motorizzazione che sono a carico del cliente.

Spero che posssa servire a qualcuno.
CIAO RAGA :OK)

sono passati circa 8 mesi e non ho avuto nessuna risposta, positiva o negativa, mi sa che devo rinviare la lettera che cmq era una raccomandata A\R e a destinazione è arrivata!!!!

Peterpanmatto":vjg5wxen ha detto:
sono passati circa 8 mesi e non ho avuto nessuna risposta, positiva o negativa, mi sa che devo rinviare la lettera che cmq era una raccomandata A\R e a destinazione è arrivata!!!!

Ecco un tipico esempio dei famosi 25 giorni di risposta positiva e/o negativa :asd) :asd) ............. :KO) :nono02)

presto farò anche io richiesta per i 18 :asd)
sperando in bene per il kit zender :hail)

una domanda: non sono proprio omologabili i 225/40 r18?? :mecry)

giakomino":1ig1h2k0 ha detto:
ilplay":1ig1h2k0 ha detto:
lavoro in fiat e ne so qualcosa :asd)

allora puoi svelarci se per fare i nulla osta usano i dadi oppure l'urna con estrazione :asd) :asd)
non mi occupo di quello!pero'il sistema di lavoro e la cialtroneria ,menefreghismo etc..mi irritano molto,purtroppo e' cosi'partendo gia'dai vertici fino ad arrivare al basso :mecry)

Ste81To":ngycmg8t ha detto:
le 225/40 18" in italia pare di no....qui del forum mi sembra che ci sia solo quadr (la famosa nasona 1.6 turbo) ad averle...ma lui abita in grecia...

e dire che tutte le Gt recenti le hanno a libretto :cry:

non solo .... c'era giannizzero Scvizzero e.... IO .... :nod)

solo che devo decidere cosa montare :sbav)

Ste81To":3kaw4wye ha detto:
ma "tuv" eri sottinteso :asd)

cmq dimmi, se consta volesse andare fino in deutschland (Jaaa!! :nod) ) , lì riuscirebbe a farsela omologare tuv, oppure dovrebbe avere i calci in :culo) come hai avuto tu(v)? :D

e se andasse da un gommista svizzero?
nn basta andare di la anche la macchina deve essere di la e poi immatricolata di qui con la nuova misura capito?

come pensavo :ka) ...volevo solo una vostra conferma :mecry2)

mi sa che la mia prossima auto sarà una TI...e non mi riferisco all'allestimento :elio)

con targa estera potrò circolare anche durante i blocchi del traffico, senza dover essere euro4 :elio) :sarcastic) :asd)

e se un vigile dovesse fermarmi e chiedermi "svizzero?"...io risponderei "No, novi!" :crepap)

teknomotion":25k9mm1l ha detto:
La Svizzera non fa parte della comunità europea,potresti essere costretto a reimmatricolarla,e quindi adattarla al codice italiano.. :nod)

la mia prossima auto sara presa in cruccolandia con gia omologate un bel po' di cosetteeee... :culo) sempre alfa ovviamente.