omologazione cerchi 18............

vegetamjet150

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
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Veroli (FR)
posso montare i cerchi 18 sulla mia nasona mjet 150?e se si come posso fare l'omolagazione dei cerchi?grazie
:OK)
 
l'alfa romeo rilascia il nullaosta per i cerchi da 18,per tutte le 147.
solo in una misura però,225/35/18.
devi fare la richiesta di nullaosta all'alfa.
la trovi quì:https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=7424
logicamente devi mattere il tuo tipo di auto al posto di GTA,e come misure di gomme metti ciò:225/35/18 87 y e 87 w
 
il problema rispetto alla spalla 40 è che quella da 35 è ancora più bassa(ovviamente).......intendiamoci io ho i 18 e non mi lamento della spalla 35.
certo c'è meno scelta di gomme rispetto a quelle con spalla 40.
e poi calcola che sul nullaosta ti obbligano a mettere dei cerchi con misura di canale 7 e misura di et 38,praticamente introvabili,oltre che bruttini esteticamente.non tanto per il disegno,ma per il fatto che un canale 7 con gomma larga 225 non è il massimo esteticamente.
in più l'alfa ti obbliga a piegare i bordini interni dei passaruota.
avere i 18 è bello,però c'è una trafila non indifferente da fare.intendiamoci,io l'ho fatta e la rifarei,ma non tutti sono come me.
 
casellante":3qjspi2k ha detto:
il problema rispetto alla spalla 40 è che quella da 35 è ancora più bassa(ovviamente).......intendiamoci io ho i 18 e non mi lamento della spalla 35.
certo c'è meno scelta di gomme rispetto a quelle con spalla 40.
e poi calcola che sul nullaosta ti obbligano a mettere dei cerchi con misura di canale 7 e misura di et 38,praticamente introvabili,oltre che bruttini esteticamente.non tanto per il disegno,ma per il fatto che un canale 7 con gomma larga 225 non è il massimo esteticamente.
in più l'alfa ti obbliga a piegare i bordini interni dei passaruota.
avere i 18 è bello,però c'è una trafila non indifferente da fare.intendiamoci,io l'ho fatta e la rifarei,ma non tutti sono come me.

Per curiosità, che intendi con "piegare i bordini interni del passaruota"?
 
hai presente i passaruota?se ti chini e guardi tra la gomma e appunto la fine del passaruota(dove fa la curva per l'alloggiamento della gomma),vedrai un bordino di carrozzeria di circa 2 centimetri.
l'alfa sul nullaosta ti obbliga a piegarlo su se stesso.
 
casellante":3bsx7h1b ha detto:
hai presente i passaruota?se ti chini e guardi tra la gomma e appunto la fine del passaruota(dove fa la curva per l'alloggiamento della gomma),vedrai un bordino di carrozzeria di circa 2 centimetri.
l'alfa sul nullaosta ti obbliga a piegarlo su se stesso.

Allo scopo di allargarlo?
Ma non si rischia di rovinare la carrozzeria/vernice?
 
no,non allarghi niente,lo scopo sarebbe di aumentare la "luce" tra passaruota e gomma.
si,c'è il serio rischio di scrostare la vernice e allora sono cxxxi amari......
io li ho fatti tagliare via........... :OK)
 
i 19 non li danno nemmeno per la GTA.

a parte l'estetica ti consiglio di tenere i 17", sono molto più sfruttabili ed equilibrati per la potenza e l'utilizzo della 147.

e te lo dice uno che i 18 li ha..

oltretutto la trafila non è complessa ma bisogna sarci dietro. ora come ora non lo rifarei...anche se quando la guardo non ce la vedo senza i 18. :D
 
e infatti....è bella con i 18...cmq quella 147 nera NOVITEC ke gira in rete ha i cerchi 19....nn so come hanno fatto per l'omologazione...forse nn l'hanno fatta qui in italia....vabbe va,..mi tocca abbandonare l'idea oppure andare a farmi un giretto in Svizzera :asd) :sarcastic)
 
In Svizzera non credo proprio che riusciresti,e poi non è comunità europea,avresti problemi a girare con la residenza Italiana e targa Svizzera..al limite in Germania,ma i 19" (ed anche i 18") non li monterei mai su una 147.. :nod)
 
aspetta ad inviare la richiesta di nulla osta

forse (e sottolineo forse, aspetto conferme) la nuova BLIII monta i 18 con la misura 215/40R18....se esce davvero con questa misura ti conviene richiedere questa

oltre a un battistrada + stretto (ergo meno attrito e quindi meno perdita dal punto di vista prestazionale e dei consumi) hanno anke una spalla da 40 invece di 35, molto utile in caso di buche
 
teknomotion":2v80mfbp ha detto:
Il problema è che loro ti obbligano a montare un cerchio 7Jx18 con un ET ridicolo,e già quello basterebbe..la spalla/35 poi... :asd)

si si
io metterei 19/55 poi con un apriscatole tagliamo via un pezzo di parafango per infilare la ruota e tutti contenti....
 
simo__87":2y91pb03 ha detto:
aspetta ad inviare la richiesta di nulla osta

forse (e sottolineo forse, aspetto conferme) la nuova BLIII monta i 18 con la misura 215/40R18....se esce davvero con questa misura ti conviene richiedere questa

oltre a un battistrada + stretto (ergo meno attrito e quindi meno perdita dal punto di vista prestazionale e dei consumi) hanno anke una spalla da 40 invece di 35, molto utile in caso di buche

con una gomma 225/35 hai una spalla alta 79 millimetri,mentre con una gomma 215/40 hai una spalla alta 86 millimetri.
7 millimetri di differenza non credo cambino molto la situazione buche........... :OK)
 
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