Adrianx":15mr6q9y ha detto:147nos":15mr6q9y ha detto:Ehhehehehehehe...ti quoto! :nod)Adrianx":15mr6q9y ha detto:147nos":15mr6q9y ha detto:Ehheheheheheeh in effetti! :asd)
Però è la cosa più sensata che potrebbe fare un alfista mooolto sportivo senza spendere cifre folli su una normale 1.6 o jtd! :shrug03)
Se calcoli di acquistare una jtd nuova e poi di
rimappare
fare impianto frenante
estetica gta by Helvetia
assetto completo
sedili sportivi etc etc
Vedrai che se fai 2 conti conviene prendere direttamente una gta usata o km0! :nod) :nod) :nod)
E poi hai il 3.2 V6.. :elio) ...il violino d'Arese.. :asd)
In parte ti do ragione, cn quello che ci ho speso mi ci compravo la GTA...
ma fare 20K km l'anno cn la GTA quanto mi costerebbe :elio)
Dovrei lavorare per la macchina...![]()
Modificando un jtd, c'é la spesa iniziale x le modifiche, ma i costi di mantenimento sn relativamente bassi se paragonati alla GTA.
La GTA va bene per chi ha molti soldi o per chi la usa poco :OK)
Ciao
Il punto alla fine è questo:
Su una 1.6 o jtd per un buon tuning completo vai su una spesa di circa 8/10.000 euro se contiamo anche l'impianto frenante della GTA e le evoluzioni motoristiche!..vai contro alla legge, sei a rischio in continuazione, e la macchina nn acquista di valore commerciale, anzi forse perde!..però hai la tua assicurazione, bollo e consumo di carburante da persona umana.
Spesa totale: la stessa che comprare la GTA o più ma minori prestazioni, minor valore nel caso di rivendita ma costi di esercizio molto più bassi.. :nod)
Se invece acquisti una GTA hai una vettura quasi pronta, legalissima, che tiene il suo valore commerciale da auto sportiva estrema, spendi +o- uguale ma assicurazione, bollo e benzina sono una fucilata! :mecry2)
Alla fine ho la soluzione:
GTA in garage da usare per non più di 10.000km l'anno, e per me nn è un problema visto che la mia :147) ha proprio quella media e altra auto tipo smart i cui costi di gestione si avvicinano ad una moto per andare a lavorare e macinare km! :OK)
Ho detto smart...ma anche una moto - scooter andrebbe bene! :nod)
Poi cmq nel mio caso non servirebbe...fino a 10.000/15.000km l'anno ci si può stare dentro anche con la gta!![]()
Sn d'accordissimo cn te, ma tenere un GTA in garage lo puo fare sl un'appassionato, la GTA, nn essendo molto richiesta svaluta velocemente, tenerla in garage é un capitale morto. E un sacrificio economico che sl un'appassionato se la sentirebbe di fare.
LA GTA é una passione, nn un'investimento.
Se guardi il portafogli lasci la GTA in concessionaria![]()
Ciao Nos:fluffle)
147nos":2wm7wld0 ha detto:Adrianx":2wm7wld0 ha detto:147nos":2wm7wld0 ha detto:Ehhehehehehehe...ti quoto! :nod)Adrianx":2wm7wld0 ha detto:147nos":2wm7wld0 ha detto:Ehheheheheheeh in effetti! :asd)
Però è la cosa più sensata che potrebbe fare un alfista mooolto sportivo senza spendere cifre folli su una normale 1.6 o jtd! :shrug03)
Se calcoli di acquistare una jtd nuova e poi di
rimappare
fare impianto frenante
estetica gta by Helvetia
assetto completo
sedili sportivi etc etc
Vedrai che se fai 2 conti conviene prendere direttamente una gta usata o km0! :nod) :nod) :nod)
E poi hai il 3.2 V6.. :elio) ...il violino d'Arese.. :asd)
In parte ti do ragione, cn quello che ci ho speso mi ci compravo la GTA...
ma fare 20K km l'anno cn la GTA quanto mi costerebbe :elio)
Dovrei lavorare per la macchina...![]()
Modificando un jtd, c'é la spesa iniziale x le modifiche, ma i costi di mantenimento sn relativamente bassi se paragonati alla GTA.
La GTA va bene per chi ha molti soldi o per chi la usa poco :OK)
Ciao
Il punto alla fine è questo:
Su una 1.6 o jtd per un buon tuning completo vai su una spesa di circa 8/10.000 euro se contiamo anche l'impianto frenante della GTA e le evoluzioni motoristiche!..vai contro alla legge, sei a rischio in continuazione, e la macchina nn acquista di valore commerciale, anzi forse perde!..però hai la tua assicurazione, bollo e consumo di carburante da persona umana.
Spesa totale: la stessa che comprare la GTA o più ma minori prestazioni, minor valore nel caso di rivendita ma costi di esercizio molto più bassi.. :nod)
Se invece acquisti una GTA hai una vettura quasi pronta, legalissima, che tiene il suo valore commerciale da auto sportiva estrema, spendi +o- uguale ma assicurazione, bollo e benzina sono una fucilata! :mecry2)
Alla fine ho la soluzione:
GTA in garage da usare per non più di 10.000km l'anno, e per me nn è un problema visto che la mia :147) ha proprio quella media e altra auto tipo smart i cui costi di gestione si avvicinano ad una moto per andare a lavorare e macinare km! :OK)
Ho detto smart...ma anche una moto - scooter andrebbe bene! :nod)
Poi cmq nel mio caso non servirebbe...fino a 10.000/15.000km l'anno ci si può stare dentro anche con la gta!![]()
Sn d'accordissimo cn te, ma tenere un GTA in garage lo puo fare sl un'appassionato, la GTA, nn essendo molto richiesta svaluta velocemente, tenerla in garage é un capitale morto. E un sacrificio economico che sl un'appassionato se la sentirebbe di fare.
LA GTA é una passione, nn un'investimento.
Se guardi il portafogli lasci la GTA in concessionaria![]()
Ciao Nos:fluffle)
Mi trovi ancora daccordo..però...! :nod)
Un appassionato...beehh tu nn sei abbastanza appassionato? :sgrat)
Io lo sono e per una GTA farei di tutto...anzi farò di tutto....eheheehheeh![]()
La gta poi svaluta velocemente è vero, ma la gta è una vettura da tenerti in garage a invecchiare, non da rivendere dopo un anno e due come una jtd o 1.6!...fra 10 anni allora si dirà..azzz guarda una GTA del 2002 e un certo valore la vettura lo avrà sempre!...un valore affettivo, emozionale ma io penso anche un valore economico visto che è l'ultima alfa insieme alla GT a montare il 3.2V6 di Arese..l'ultimo nonchè l'unico motore veramente alfa! :nod)
terzo33":2sfzmpyo ha detto:Ritornando al discorso di prima... mi sa che monto i 17''!!! :mecry) :wall) :bhua) ma a questo punto quali monto? ho sentito parlare dei "Toora", come sono? e quanto costano? xkè io volevo montare i "TI" dell'alfa, me li passano da un mio gommista a 680€,che dite? :14pc) accetto suggerimenti :sgrat) :aeh) p.s. cos'è il canale, scusate la mia ignoranza :cesso)
lelesch81":1ze6alxu ha detto:147nos":1ze6alxu ha detto:Adrianx":1ze6alxu ha detto:147nos":1ze6alxu ha detto:Ehhehehehehehe...ti quoto! :nod)Adrianx":1ze6alxu ha detto:147nos":1ze6alxu ha detto:Ehheheheheheeh in effetti! :asd)
Però è la cosa più sensata che potrebbe fare un alfista mooolto sportivo senza spendere cifre folli su una normale 1.6 o jtd! :shrug03)
Se calcoli di acquistare una jtd nuova e poi di
rimappare
fare impianto frenante
estetica gta by Helvetia
assetto completo
sedili sportivi etc etc
Vedrai che se fai 2 conti conviene prendere direttamente una gta usata o km0! :nod) :nod) :nod)
E poi hai il 3.2 V6.. :elio) ...il violino d'Arese.. :asd)
In parte ti do ragione, cn quello che ci ho speso mi ci compravo la GTA...
ma fare 20K km l'anno cn la GTA quanto mi costerebbe :elio)
Dovrei lavorare per la macchina...![]()
Modificando un jtd, c'é la spesa iniziale x le modifiche, ma i costi di mantenimento sn relativamente bassi se paragonati alla GTA.
La GTA va bene per chi ha molti soldi o per chi la usa poco :OK)
Ciao
Il punto alla fine è questo:
Su una 1.6 o jtd per un buon tuning completo vai su una spesa di circa 8/10.000 euro se contiamo anche l'impianto frenante della GTA e le evoluzioni motoristiche!..vai contro alla legge, sei a rischio in continuazione, e la macchina nn acquista di valore commerciale, anzi forse perde!..però hai la tua assicurazione, bollo e consumo di carburante da persona umana.
Spesa totale: la stessa che comprare la GTA o più ma minori prestazioni, minor valore nel caso di rivendita ma costi di esercizio molto più bassi.. :nod)
Se invece acquisti una GTA hai una vettura quasi pronta, legalissima, che tiene il suo valore commerciale da auto sportiva estrema, spendi +o- uguale ma assicurazione, bollo e benzina sono una fucilata! :mecry2)
Alla fine ho la soluzione:
GTA in garage da usare per non più di 10.000km l'anno, e per me nn è un problema visto che la mia :147) ha proprio quella media e altra auto tipo smart i cui costi di gestione si avvicinano ad una moto per andare a lavorare e macinare km! :OK)
Ho detto smart...ma anche una moto - scooter andrebbe bene! :nod)
Poi cmq nel mio caso non servirebbe...fino a 10.000/15.000km l'anno ci si può stare dentro anche con la gta!![]()
Sn d'accordissimo cn te, ma tenere un GTA in garage lo puo fare sl un'appassionato, la GTA, nn essendo molto richiesta svaluta velocemente, tenerla in garage é un capitale morto. E un sacrificio economico che sl un'appassionato se la sentirebbe di fare.
LA GTA é una passione, nn un'investimento.
Se guardi il portafogli lasci la GTA in concessionaria![]()
Ciao Nos:fluffle)
Mi trovi ancora daccordo..però...! :nod)
Un appassionato...beehh tu nn sei abbastanza appassionato? :sgrat)
Io lo sono e per una GTA farei di tutto...anzi farò di tutto....eheheehheeh![]()
La gta poi svaluta velocemente è vero, ma la gta è una vettura da tenerti in garage a invecchiare, non da rivendere dopo un anno e due come una jtd o 1.6!...fra 10 anni allora si dirà..azzz guarda una GTA del 2002 e un certo valore la vettura lo avrà sempre!...un valore affettivo, emozionale ma io penso anche un valore economico visto che è l'ultima alfa insieme alla GT a montare il 3.2V6 di Arese..l'ultimo nonchè l'unico motore veramente alfa! :nod)
Mi sa che la mia febbre da benzina V6 si sta diffondendo...
147nos":nt5thdqn ha detto:lelesch81":nt5thdqn ha detto:147nos":nt5thdqn ha detto:Adrianx":nt5thdqn ha detto:147nos":nt5thdqn ha detto:Ehhehehehehehe...ti quoto! :nod)Adrianx":nt5thdqn ha detto:147nos":nt5thdqn ha detto:Ehheheheheheeh in effetti! :asd)
Però è la cosa più sensata che potrebbe fare un alfista mooolto sportivo senza spendere cifre folli su una normale 1.6 o jtd! :shrug03)
Se calcoli di acquistare una jtd nuova e poi di
rimappare
fare impianto frenante
estetica gta by Helvetia
assetto completo
sedili sportivi etc etc
Vedrai che se fai 2 conti conviene prendere direttamente una gta usata o km0! :nod) :nod) :nod)
E poi hai il 3.2 V6.. :elio) ...il violino d'Arese.. :asd)
In parte ti do ragione, cn quello che ci ho speso mi ci compravo la GTA...
ma fare 20K km l'anno cn la GTA quanto mi costerebbe :elio)
Dovrei lavorare per la macchina...![]()
Modificando un jtd, c'é la spesa iniziale x le modifiche, ma i costi di mantenimento sn relativamente bassi se paragonati alla GTA.
La GTA va bene per chi ha molti soldi o per chi la usa poco :OK)
Ciao
Il punto alla fine è questo:
Su una 1.6 o jtd per un buon tuning completo vai su una spesa di circa 8/10.000 euro se contiamo anche l'impianto frenante della GTA e le evoluzioni motoristiche!..vai contro alla legge, sei a rischio in continuazione, e la macchina nn acquista di valore commerciale, anzi forse perde!..però hai la tua assicurazione, bollo e consumo di carburante da persona umana.
Spesa totale: la stessa che comprare la GTA o più ma minori prestazioni, minor valore nel caso di rivendita ma costi di esercizio molto più bassi.. :nod)
Se invece acquisti una GTA hai una vettura quasi pronta, legalissima, che tiene il suo valore commerciale da auto sportiva estrema, spendi +o- uguale ma assicurazione, bollo e benzina sono una fucilata! :mecry2)
Alla fine ho la soluzione:
GTA in garage da usare per non più di 10.000km l'anno, e per me nn è un problema visto che la mia :147) ha proprio quella media e altra auto tipo smart i cui costi di gestione si avvicinano ad una moto per andare a lavorare e macinare km! :OK)
Ho detto smart...ma anche una moto - scooter andrebbe bene! :nod)
Poi cmq nel mio caso non servirebbe...fino a 10.000/15.000km l'anno ci si può stare dentro anche con la gta!![]()
Sn d'accordissimo cn te, ma tenere un GTA in garage lo puo fare sl un'appassionato, la GTA, nn essendo molto richiesta svaluta velocemente, tenerla in garage é un capitale morto. E un sacrificio economico che sl un'appassionato se la sentirebbe di fare.
LA GTA é una passione, nn un'investimento.
Se guardi il portafogli lasci la GTA in concessionaria![]()
Ciao Nos:fluffle)
Mi trovi ancora daccordo..però...! :nod)
Un appassionato...beehh tu nn sei abbastanza appassionato? :sgrat)
Io lo sono e per una GTA farei di tutto...anzi farò di tutto....eheheehheeh![]()
La gta poi svaluta velocemente è vero, ma la gta è una vettura da tenerti in garage a invecchiare, non da rivendere dopo un anno e due come una jtd o 1.6!...fra 10 anni allora si dirà..azzz guarda una GTA del 2002 e un certo valore la vettura lo avrà sempre!...un valore affettivo, emozionale ma io penso anche un valore economico visto che è l'ultima alfa insieme alla GT a montare il 3.2V6 di Arese..l'ultimo nonchè l'unico motore veramente alfa! :nod)
Mi sa che la mia febbre da benzina V6 si sta diffondendo...
Parole santeee... :asd)
:spin) :spin) :spin)
lelesch81":2cvj7vw5 ha detto:Penso che il giorno che la mia macchina varcherà la soglia di casa, la benza verrà fatta presso la pompa privata dell'azienda di papà.. :asd)
Almeno mi costa meno...![]()
Adesso non lo faccio, visto che il gasolio che usa fa letteralmente schifo, lo usa per i muletti e per i camion...
Adrianx":3hzfcjvw ha detto:lelesch81":3hzfcjvw ha detto:Penso che il giorno che la mia macchina varcherà la soglia di casa, la benza verrà fatta presso la pompa privata dell'azienda di papà.. :asd)
Almeno mi costa meno...![]()
Adesso non lo faccio, visto che il gasolio che usa fa letteralmente schifo, lo usa per i muletti e per i camion...
Povero filtro![]()
lelesch81":2hm6a8tf ha detto:Adrianx":2hm6a8tf ha detto:lelesch81":2hm6a8tf ha detto:Penso che il giorno che la mia macchina varcherà la soglia di casa, la benza verrà fatta presso la pompa privata dell'azienda di papà.. :asd)
Almeno mi costa meno...![]()
Adesso non lo faccio, visto che il gasolio che usa fa letteralmente schifo, lo usa per i muletti e per i camion...
Povero filtro![]()
Gasolio ?! Se lui, si, l'ho cmabiato dopo 10.000 km...