Adrianx":15mr6q9y ha detto:147nos":15mr6q9y ha detto:Ehhehehehehehe...ti quoto! :nod)Adrianx":15mr6q9y ha detto:147nos":15mr6q9y ha detto:Ehheheheheheeh in effetti! :asd)
Però è la cosa più sensata che potrebbe fare un alfista mooolto sportivo senza spendere cifre folli su una normale 1.6 o jtd! :shrug03)
Se calcoli di acquistare una jtd nuova e poi di
rimappare
fare impianto frenante
estetica gta by Helvetia
assetto completo
sedili sportivi etc etc
Vedrai che se fai 2 conti conviene prendere direttamente una gta usata o km0! :nod) :nod) :nod)
E poi hai il 3.2 V6.. :elio) ...il violino d'Arese.. :asd)
In parte ti do ragione, cn quello che ci ho speso mi ci compravo la GTA...
ma fare 20K km l'anno cn la GTA quanto mi costerebbe :elio)
Dovrei lavorare per la macchina...
Modificando un jtd, c'é la spesa iniziale x le modifiche, ma i costi di mantenimento sn relativamente bassi se paragonati alla GTA.
La GTA va bene per chi ha molti soldi o per chi la usa poco :OK)
Ciao
Il punto alla fine è questo:
Su una 1.6 o jtd per un buon tuning completo vai su una spesa di circa 8/10.000 euro se contiamo anche l'impianto frenante della GTA e le evoluzioni motoristiche!..vai contro alla legge, sei a rischio in continuazione, e la macchina nn acquista di valore commerciale, anzi forse perde!..però hai la tua assicurazione, bollo e consumo di carburante da persona umana.
Spesa totale: la stessa che comprare la GTA o più ma minori prestazioni, minor valore nel caso di rivendita ma costi di esercizio molto più bassi.. :nod)
Se invece acquisti una GTA hai una vettura quasi pronta, legalissima, che tiene il suo valore commerciale da auto sportiva estrema, spendi +o- uguale ma assicurazione, bollo e benzina sono una fucilata! :mecry2)
Alla fine ho la soluzione:
GTA in garage da usare per non più di 10.000km l'anno, e per me nn è un problema visto che la mia :147) ha proprio quella media e altra auto tipo smart i cui costi di gestione si avvicinano ad una moto per andare a lavorare e macinare km! :OK)
Ho detto smart...ma anche una moto - scooter andrebbe bene! :nod)
Poi cmq nel mio caso non servirebbe...fino a 10.000/15.000km l'anno ci si può stare dentro anche con la gta!
Sn d'accordissimo cn te, ma tenere un GTA in garage lo puo fare sl un'appassionato, la GTA, nn essendo molto richiesta svaluta velocemente, tenerla in garage é un capitale morto. E un sacrificio economico che sl un'appassionato se la sentirebbe di fare.
LA GTA é una passione, nn un'investimento.
Se guardi il portafogli lasci la GTA in concessionaria
Ciao Nos :fluffle)
147nos":2wm7wld0 ha detto:Adrianx":2wm7wld0 ha detto:147nos":2wm7wld0 ha detto:Ehhehehehehehe...ti quoto! :nod)Adrianx":2wm7wld0 ha detto:147nos":2wm7wld0 ha detto:Ehheheheheheeh in effetti! :asd)
Però è la cosa più sensata che potrebbe fare un alfista mooolto sportivo senza spendere cifre folli su una normale 1.6 o jtd! :shrug03)
Se calcoli di acquistare una jtd nuova e poi di
rimappare
fare impianto frenante
estetica gta by Helvetia
assetto completo
sedili sportivi etc etc
Vedrai che se fai 2 conti conviene prendere direttamente una gta usata o km0! :nod) :nod) :nod)
E poi hai il 3.2 V6.. :elio) ...il violino d'Arese.. :asd)
In parte ti do ragione, cn quello che ci ho speso mi ci compravo la GTA...
ma fare 20K km l'anno cn la GTA quanto mi costerebbe :elio)
Dovrei lavorare per la macchina...
Modificando un jtd, c'é la spesa iniziale x le modifiche, ma i costi di mantenimento sn relativamente bassi se paragonati alla GTA.
La GTA va bene per chi ha molti soldi o per chi la usa poco :OK)
Ciao
Il punto alla fine è questo:
Su una 1.6 o jtd per un buon tuning completo vai su una spesa di circa 8/10.000 euro se contiamo anche l'impianto frenante della GTA e le evoluzioni motoristiche!..vai contro alla legge, sei a rischio in continuazione, e la macchina nn acquista di valore commerciale, anzi forse perde!..però hai la tua assicurazione, bollo e consumo di carburante da persona umana.
Spesa totale: la stessa che comprare la GTA o più ma minori prestazioni, minor valore nel caso di rivendita ma costi di esercizio molto più bassi.. :nod)
Se invece acquisti una GTA hai una vettura quasi pronta, legalissima, che tiene il suo valore commerciale da auto sportiva estrema, spendi +o- uguale ma assicurazione, bollo e benzina sono una fucilata! :mecry2)
Alla fine ho la soluzione:
GTA in garage da usare per non più di 10.000km l'anno, e per me nn è un problema visto che la mia :147) ha proprio quella media e altra auto tipo smart i cui costi di gestione si avvicinano ad una moto per andare a lavorare e macinare km! :OK)
Ho detto smart...ma anche una moto - scooter andrebbe bene! :nod)
Poi cmq nel mio caso non servirebbe...fino a 10.000/15.000km l'anno ci si può stare dentro anche con la gta!
Sn d'accordissimo cn te, ma tenere un GTA in garage lo puo fare sl un'appassionato, la GTA, nn essendo molto richiesta svaluta velocemente, tenerla in garage é un capitale morto. E un sacrificio economico che sl un'appassionato se la sentirebbe di fare.
LA GTA é una passione, nn un'investimento.
Se guardi il portafogli lasci la GTA in concessionaria
Ciao Nos :fluffle)
Mi trovi ancora daccordo..però...! :nod)
Un appassionato...beehh tu nn sei abbastanza appassionato? :sgrat)
Io lo sono e per una GTA farei di tutto...anzi farò di tutto....eheheehheeh
La gta poi svaluta velocemente è vero, ma la gta è una vettura da tenerti in garage a invecchiare, non da rivendere dopo un anno e due come una jtd o 1.6!...fra 10 anni allora si dirà..azzz guarda una GTA del 2002 e un certo valore la vettura lo avrà sempre!...un valore affettivo, emozionale ma io penso anche un valore economico visto che è l'ultima alfa insieme alla GT a montare il 3.2V6 di Arese..l'ultimo nonchè l'unico motore veramente alfa! :nod)
terzo33":2sfzmpyo ha detto:Ritornando al discorso di prima... mi sa che monto i 17''!!! :mecry) :wall) :bhua) ma a questo punto quali monto? ho sentito parlare dei "Toora", come sono? e quanto costano? xkè io volevo montare i "TI" dell'alfa, me li passano da un mio gommista a 680€,che dite? :14pc) accetto suggerimenti :sgrat) :aeh) p.s. cos'è il canale, scusate la mia ignoranza :cesso)
lelesch81":1ze6alxu ha detto:147nos":1ze6alxu ha detto:Adrianx":1ze6alxu ha detto:147nos":1ze6alxu ha detto:Ehhehehehehehe...ti quoto! :nod)Adrianx":1ze6alxu ha detto:147nos":1ze6alxu ha detto:Ehheheheheheeh in effetti! :asd)
Però è la cosa più sensata che potrebbe fare un alfista mooolto sportivo senza spendere cifre folli su una normale 1.6 o jtd! :shrug03)
Se calcoli di acquistare una jtd nuova e poi di
rimappare
fare impianto frenante
estetica gta by Helvetia
assetto completo
sedili sportivi etc etc
Vedrai che se fai 2 conti conviene prendere direttamente una gta usata o km0! :nod) :nod) :nod)
E poi hai il 3.2 V6.. :elio) ...il violino d'Arese.. :asd)
In parte ti do ragione, cn quello che ci ho speso mi ci compravo la GTA...
ma fare 20K km l'anno cn la GTA quanto mi costerebbe :elio)
Dovrei lavorare per la macchina...
Modificando un jtd, c'é la spesa iniziale x le modifiche, ma i costi di mantenimento sn relativamente bassi se paragonati alla GTA.
La GTA va bene per chi ha molti soldi o per chi la usa poco :OK)
Ciao
Il punto alla fine è questo:
Su una 1.6 o jtd per un buon tuning completo vai su una spesa di circa 8/10.000 euro se contiamo anche l'impianto frenante della GTA e le evoluzioni motoristiche!..vai contro alla legge, sei a rischio in continuazione, e la macchina nn acquista di valore commerciale, anzi forse perde!..però hai la tua assicurazione, bollo e consumo di carburante da persona umana.
Spesa totale: la stessa che comprare la GTA o più ma minori prestazioni, minor valore nel caso di rivendita ma costi di esercizio molto più bassi.. :nod)
Se invece acquisti una GTA hai una vettura quasi pronta, legalissima, che tiene il suo valore commerciale da auto sportiva estrema, spendi +o- uguale ma assicurazione, bollo e benzina sono una fucilata! :mecry2)
Alla fine ho la soluzione:
GTA in garage da usare per non più di 10.000km l'anno, e per me nn è un problema visto che la mia :147) ha proprio quella media e altra auto tipo smart i cui costi di gestione si avvicinano ad una moto per andare a lavorare e macinare km! :OK)
Ho detto smart...ma anche una moto - scooter andrebbe bene! :nod)
Poi cmq nel mio caso non servirebbe...fino a 10.000/15.000km l'anno ci si può stare dentro anche con la gta!
Sn d'accordissimo cn te, ma tenere un GTA in garage lo puo fare sl un'appassionato, la GTA, nn essendo molto richiesta svaluta velocemente, tenerla in garage é un capitale morto. E un sacrificio economico che sl un'appassionato se la sentirebbe di fare.
LA GTA é una passione, nn un'investimento.
Se guardi il portafogli lasci la GTA in concessionaria
Ciao Nos :fluffle)
Mi trovi ancora daccordo..però...! :nod)
Un appassionato...beehh tu nn sei abbastanza appassionato? :sgrat)
Io lo sono e per una GTA farei di tutto...anzi farò di tutto....eheheehheeh
La gta poi svaluta velocemente è vero, ma la gta è una vettura da tenerti in garage a invecchiare, non da rivendere dopo un anno e due come una jtd o 1.6!...fra 10 anni allora si dirà..azzz guarda una GTA del 2002 e un certo valore la vettura lo avrà sempre!...un valore affettivo, emozionale ma io penso anche un valore economico visto che è l'ultima alfa insieme alla GT a montare il 3.2V6 di Arese..l'ultimo nonchè l'unico motore veramente alfa! :nod)
Mi sa che la mia febbre da benzina V6 si sta diffondendo...
147nos":nt5thdqn ha detto:lelesch81":nt5thdqn ha detto:147nos":nt5thdqn ha detto:Adrianx":nt5thdqn ha detto:147nos":nt5thdqn ha detto:Ehhehehehehehe...ti quoto! :nod)Adrianx":nt5thdqn ha detto:147nos":nt5thdqn ha detto:Ehheheheheheeh in effetti! :asd)
Però è la cosa più sensata che potrebbe fare un alfista mooolto sportivo senza spendere cifre folli su una normale 1.6 o jtd! :shrug03)
Se calcoli di acquistare una jtd nuova e poi di
rimappare
fare impianto frenante
estetica gta by Helvetia
assetto completo
sedili sportivi etc etc
Vedrai che se fai 2 conti conviene prendere direttamente una gta usata o km0! :nod) :nod) :nod)
E poi hai il 3.2 V6.. :elio) ...il violino d'Arese.. :asd)
In parte ti do ragione, cn quello che ci ho speso mi ci compravo la GTA...
ma fare 20K km l'anno cn la GTA quanto mi costerebbe :elio)
Dovrei lavorare per la macchina...
Modificando un jtd, c'é la spesa iniziale x le modifiche, ma i costi di mantenimento sn relativamente bassi se paragonati alla GTA.
La GTA va bene per chi ha molti soldi o per chi la usa poco :OK)
Ciao
Il punto alla fine è questo:
Su una 1.6 o jtd per un buon tuning completo vai su una spesa di circa 8/10.000 euro se contiamo anche l'impianto frenante della GTA e le evoluzioni motoristiche!..vai contro alla legge, sei a rischio in continuazione, e la macchina nn acquista di valore commerciale, anzi forse perde!..però hai la tua assicurazione, bollo e consumo di carburante da persona umana.
Spesa totale: la stessa che comprare la GTA o più ma minori prestazioni, minor valore nel caso di rivendita ma costi di esercizio molto più bassi.. :nod)
Se invece acquisti una GTA hai una vettura quasi pronta, legalissima, che tiene il suo valore commerciale da auto sportiva estrema, spendi +o- uguale ma assicurazione, bollo e benzina sono una fucilata! :mecry2)
Alla fine ho la soluzione:
GTA in garage da usare per non più di 10.000km l'anno, e per me nn è un problema visto che la mia :147) ha proprio quella media e altra auto tipo smart i cui costi di gestione si avvicinano ad una moto per andare a lavorare e macinare km! :OK)
Ho detto smart...ma anche una moto - scooter andrebbe bene! :nod)
Poi cmq nel mio caso non servirebbe...fino a 10.000/15.000km l'anno ci si può stare dentro anche con la gta!
Sn d'accordissimo cn te, ma tenere un GTA in garage lo puo fare sl un'appassionato, la GTA, nn essendo molto richiesta svaluta velocemente, tenerla in garage é un capitale morto. E un sacrificio economico che sl un'appassionato se la sentirebbe di fare.
LA GTA é una passione, nn un'investimento.
Se guardi il portafogli lasci la GTA in concessionaria
Ciao Nos :fluffle)
Mi trovi ancora daccordo..però...! :nod)
Un appassionato...beehh tu nn sei abbastanza appassionato? :sgrat)
Io lo sono e per una GTA farei di tutto...anzi farò di tutto....eheheehheeh
La gta poi svaluta velocemente è vero, ma la gta è una vettura da tenerti in garage a invecchiare, non da rivendere dopo un anno e due come una jtd o 1.6!...fra 10 anni allora si dirà..azzz guarda una GTA del 2002 e un certo valore la vettura lo avrà sempre!...un valore affettivo, emozionale ma io penso anche un valore economico visto che è l'ultima alfa insieme alla GT a montare il 3.2V6 di Arese..l'ultimo nonchè l'unico motore veramente alfa! :nod)
Mi sa che la mia febbre da benzina V6 si sta diffondendo...
Parole santeee... :asd)
:spin) :spin) :spin)
lelesch81":2cvj7vw5 ha detto:Penso che il giorno che la mia macchina varcherà la soglia di casa, la benza verrà fatta presso la pompa privata dell'azienda di papà.. :asd)
Almeno mi costa meno...
Adesso non lo faccio, visto che il gasolio che usa fa letteralmente schifo, lo usa per i muletti e per i camion...
Adrianx":3hzfcjvw ha detto:lelesch81":3hzfcjvw ha detto:Penso che il giorno che la mia macchina varcherà la soglia di casa, la benza verrà fatta presso la pompa privata dell'azienda di papà.. :asd)
Almeno mi costa meno...
Adesso non lo faccio, visto che il gasolio che usa fa letteralmente schifo, lo usa per i muletti e per i camion...
Povero filtro
lelesch81":2hm6a8tf ha detto:Adrianx":2hm6a8tf ha detto:lelesch81":2hm6a8tf ha detto:Penso che il giorno che la mia macchina varcherà la soglia di casa, la benza verrà fatta presso la pompa privata dell'azienda di papà.. :asd)
Almeno mi costa meno...
Adesso non lo faccio, visto che il gasolio che usa fa letteralmente schifo, lo usa per i muletti e per i camion...
Povero filtro
Gasolio ?! Se lui, si, l'ho cmabiato dopo 10.000 km...