omologazione cerchi 18''

terzo33

Nuovo Alfista
10 Novembre 2004
155
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16
Palermo
Vorrei montare i cerchi da 18'' sulla mia :inocchio) ma non sono omologati, quindi non so come fare. Ho sentito parlare di un nulla osta ma niente di + , se vado dal gommista ma la fa l'omologazione? vorrei qualche informazione dettagliata. :grazie) in anticipo
 
Ciao

Spedisci una lettara con i tuoi dati e quelli della macchina in cui richiedi il nullaosta per montare le 225/35 r18 87Y.
La spedisci a questo indirizzo:

Dott. Boncompagni
c/o Fiat Auto S.p.A.
primo piano stanza b56
corso Agnelli 200 – 10135 Torino

Alleghi lla lettera la fotocopia del tuo libretto.

Poi vai in chiesa e fai appello a tutti i santi che conosci affinchè nn ti impongano l'obbligo del kit Zender :hail) ;)

Ciao
 
grazie mille :love) e poi come dici tu vado a pregare. ma poi una volta arrivato il nullaosta che devo fare? ma di preciso cos'è il kit zender? :worship)
 
terzo33":2izvwcm2 ha detto:
grazie mille :love) e poi come dici tu vado a pregare. ma poi una volta arrivato il nullaosta che devo fare? ma di preciso cos'è il kit zender? :worship)

Il kit Zender è un kit di paraurti e minigonne a catalogo Alfa, nn si sa per quale motivo a volta ti rilasciano il nullaosta per i 18 a condizione che tu monti sto kit.

Una volta che ti rilasciano il nullaosta devi recarti in motorizzazione cn i 18 e le 225 x l'aggiornamento sulla carta di circolaz.

Ciao
 
Ma se io non voglio montare il kit?
Dico che lo monto per i 18 e poi non lo monto...Non penso che ti scrivano a libretto che se vuoi i 18 devi anche avere il kit :aeh)
 
DR. EVIL_147":211rex60 ha detto:
Ma se io non voglio montare il kit?
Dico che lo monto per i 18 e poi non lo monto...Non penso che ti scrivano a libretto che se vuoi i 18 devi anche avere il kit :aeh)

quando vai in motorizzazione e vedono che c'è questo obbligo e tu nn hai nulla nn ti omologano i cerchi....
 
giakomino":35mp5cs0 ha detto:
DR. EVIL_147":35mp5cs0 ha detto:
Ma se io non voglio montare il kit?
Dico che lo monto per i 18 e poi non lo monto...Non penso che ti scrivano a libretto che se vuoi i 18 devi anche avere il kit :aeh)

quando vai in motorizzazione e vedono che c'è questo obbligo e tu nn hai nulla nn ti omologano i cerchi....


Ma in motorizzazione sanno com'e' fatto il kit?Altrimenti ci puoi andare con para e mini di qualsiasi tipo :)
 
DR. EVIL_147":1db9r029 ha detto:
Ma in motorizzazione sanno com'e' fatto il kit?Altrimenti ci puoi andare con para e mini di qualsiasi tipo :)

nessuno ha mai tentato.... ma cmq pensa se compri cerchi e gomme, arrivi lì e loro sanno cos'è il kit zender cosa fai?? li usi come soprammobile?!?! :splat)
 
Il kit zender è da intendersi come kit di cerchi in lega da 18" specifici per la 147 e non il kit estetico! :nod)
Anche perchè sennò avrebbero specificato diversamente, indicando kit estetico di carrozzeria linea accessori alfa romeo!...la parola zender in concessionaria nn esiste, noi sappiamo che è il produttore del kitt linea alfa, ma se intendevano quello specificavano chiamandolo kit estetico linea alfa! :nod)
Il kit Zender quindi è composto da 4 cerchi specifici con canale 7/7,5 ed et prescritto.. :ka) ...ma sono orrendi! :cry:
 
147nos":1esft1nf ha detto:
Il kit zender è da intendersi come kit di cerchi in lega da 18" specifici per la 147 e non il kit estetico! :nod)
Anche perchè sennò avrebbero specificato diversamente, indicando kit estetico di carrozzeria linea accessori alfa romeo!...la parola zender in concessionaria nn esiste, noi sappiamo che è il produttore del kitt linea alfa, ma se intendevano quello specificavano chiamandolo kit estetico linea alfa! :nod)
Il kit Zender quindi è composto da 4 cerchi specifici con canale 7/7,5 ed et prescritto.. :ka) ...ma sono orrendi! :cry:

:thk) .....basterebbe procurarsi dei tappi coprimozzo della Zender, o farseli fare in serigrafia.
Si montano ai propri cerchi e si va a collaudo.
Tanto nn credo che smontino il cerchio per vedere dietro la marca,l'ET, e la misura di canale.

:culo):culo):culo)
 
ho visto qualche discussione riguardo all'omologazione e c'è stato uno che ha messo x inscritto,quando ha spedito la lettera, "senza l'obbligo del kit zender" e quando gli hanno spedito il nulla osta, l'obbligo non c'era quindi ora gli mando sta lettera e ci metto "senza l'obbligo del kit zender". così vediamo!!! :culo) :culo) :muaha)
 
terzo33":1ru5qray ha detto:
ho visto qualche discussione riguardo all'omologazione e c'è stato uno che ha messo x inscritto,quando ha spedito la lettera, "senza l'obbligo del kit zender" e quando gli hanno spedito il nulla osta, l'obbligo non c'era quindi ora gli mando sta lettera e ci metto "senza l'obbligo del kit zender". così vediamo!!! :culo) :culo) :muaha)

io ho fatto così ed infatti l'omologazione mi è arrivata senza l'obbligo del kit zender....ma non è finita lì perchè nel nulla osta hanno anche aggiunto la voce :"montaggio acconsentito previa piegatura dei bordini dei passaruota" ......

morale : i carrozza te li fanno via o te li piegano però almeno dalle mie parti si va per il lavoretto da 300 euri in sù.......già per i 18 ce ne vogliono....se devo pure fare il lvoro dei passaruota poi mi passa la voglia .... io sono arrivato ad una conclusione ...era meglio prendere una gta direttamente :splat)
 
blackmamba147":3m1fn404 ha detto:
terzo33":3m1fn404 ha detto:
ho visto qualche discussione riguardo all'omologazione e c'è stato uno che ha messo x inscritto,quando ha spedito la lettera, "senza l'obbligo del kit zender" e quando gli hanno spedito il nulla osta, l'obbligo non c'era quindi ora gli mando sta lettera e ci metto "senza l'obbligo del kit zender". così vediamo!!! :culo) :culo) :muaha)
...era meglio prendere una gta direttamente :splat)
Stessa mia conclusione finale! :elio)
Alla fine via con la gta e ti levi la paura! :nod)
La gta a libretto ha già le 235/35/18...basta andare dal gommista e scegliere.. :asd)
 
147nos":3vephwwk ha detto:
blackmamba147":3vephwwk ha detto:
terzo33":3vephwwk ha detto:
ho visto qualche discussione riguardo all'omologazione e c'è stato uno che ha messo x inscritto,quando ha spedito la lettera, "senza l'obbligo del kit zender" e quando gli hanno spedito il nulla osta, l'obbligo non c'era quindi ora gli mando sta lettera e ci metto "senza l'obbligo del kit zender". così vediamo!!! :culo) :culo) :muaha)
...era meglio prendere una gta direttamente :splat)
Stessa mia conclusione finale! :elio)
Alla fine via con la gta e ti levi la paura! :nod)
La gta a libretto ha già le 235/35/18...basta andare dal gommista e scegliere.. :asd)


Cosa vuoi che sia un 3200 benza...consuma nulla :p
 
Tanto vale che mi raccolgo i soldi e mi compro la F430!!! Anche se consuma come un aereo... ma almeno cammino in Ferrari!! :culo) :culo) :A)
 
Adrianx":2noxi3kz ha detto:
147nos":2noxi3kz ha detto:
blackmamba147":2noxi3kz ha detto:
terzo33":2noxi3kz ha detto:
ho visto qualche discussione riguardo all'omologazione e c'è stato uno che ha messo x inscritto,quando ha spedito la lettera, "senza l'obbligo del kit zender" e quando gli hanno spedito il nulla osta, l'obbligo non c'era quindi ora gli mando sta lettera e ci metto "senza l'obbligo del kit zender". così vediamo!!! :culo) :culo) :muaha)
...era meglio prendere una gta direttamente :splat)
Stessa mia conclusione finale! :elio)
Alla fine via con la gta e ti levi la paura! :nod)
La gta a libretto ha già le 235/35/18...basta andare dal gommista e scegliere.. :asd)


Cosa vuoi che sia un 3200 benza...consuma nulla :p

Ehheheheheheeh in effetti! :asd)
Però è la cosa più sensata che potrebbe fare un alfista mooolto sportivo senza spendere cifre folli su una normale 1.6 o jtd! :shrug03)
Se calcoli di acquistare una jtd nuova e poi di
rimappare
fare impianto frenante
estetica gta by Helvetia
assetto completo
sedili sportivi etc etc

Vedrai che se fai 2 conti conviene prendere direttamente una gta usata o km0! :nod) :nod) :nod)
E poi hai il 3.2 V6.. :elio) ...il violino d'Arese.. :asd)
 
147nos":vxcx3odn ha detto:
Ehheheheheheeh in effetti! :asd)
Però è la cosa più sensata che potrebbe fare un alfista mooolto sportivo senza spendere cifre folli su una normale 1.6 o jtd! :shrug03)
Se calcoli di acquistare una jtd nuova e poi di
rimappare
fare impianto frenante
estetica gta by Helvetia
assetto completo
sedili sportivi etc etc

Vedrai che se fai 2 conti conviene prendere direttamente una gta usata o km0! :nod) :nod) :nod)
E poi hai il 3.2 V6.. :elio) ...il violino d'Arese.. :asd)

In parte ti do ragione, cn quello che ci ho speso mi ci compravo la GTA...
ma fare 20K km l'anno cn la GTA quanto mi costerebbe :elio)

Dovrei lavorare per la macchina... ;)

Modificando un jtd, c'é la spesa iniziale x le modifiche, ma i costi di mantenimento sn relativamente bassi se paragonati alla GTA.

La GTA va bene per chi ha molti soldi o per chi la usa poco :OK)

Ciao
 
Adrianx":1yq2ws8v ha detto:
147nos":1yq2ws8v ha detto:
Ehheheheheheeh in effetti! :asd)
Però è la cosa più sensata che potrebbe fare un alfista mooolto sportivo senza spendere cifre folli su una normale 1.6 o jtd! :shrug03)
Se calcoli di acquistare una jtd nuova e poi di
rimappare
fare impianto frenante
estetica gta by Helvetia
assetto completo
sedili sportivi etc etc

Vedrai che se fai 2 conti conviene prendere direttamente una gta usata o km0! :nod) :nod) :nod)
E poi hai il 3.2 V6.. :elio) ...il violino d'Arese.. :asd)

In parte ti do ragione, cn quello che ci ho speso mi ci compravo la GTA...
ma fare 20K km l'anno cn la GTA quanto mi costerebbe :elio)

Dovrei lavorare per la macchina... ;)

Modificando un jtd, c'é la spesa iniziale x le modifiche, ma i costi di mantenimento sn relativamente bassi se paragonati alla GTA.

La GTA va bene per chi ha molti soldi o per chi la usa poco :OK)

Ciao
Ehhehehehehehe...ti quoto! :nod)
Il punto alla fine è questo:
Su una 1.6 o jtd per un buon tuning completo vai su una spesa di circa 8/10.000 euro se contiamo anche l'impianto frenante della GTA e le evoluzioni motoristiche!..vai contro alla legge, sei a rischio in continuazione, e la macchina nn acquista di valore commerciale, anzi forse perde!..però hai la tua assicurazione, bollo e consumo di carburante da persona umana.
Spesa totale: la stessa che comprare la GTA o più ma minori prestazioni, minor valore nel caso di rivendita ma costi di esercizio molto più bassi.. :nod)
Se invece acquisti una GTA hai una vettura quasi pronta, legalissima, che tiene il suo valore commerciale da auto sportiva estrema, spendi +o- uguale ma assicurazione, bollo e benzina sono una fucilata! :mecry2)

Alla fine ho la soluzione:

GTA in garage da usare per non più di 10.000km l'anno, e per me nn è un problema visto che la mia :147) ha proprio quella media e altra auto tipo smart i cui costi di gestione si avvicinano ad una moto per andare a lavorare e macinare km! :OK)
Ho detto smart...ma anche una moto - scooter andrebbe bene! :nod)

Poi cmq nel mio caso non servirebbe...fino a 10.000/15.000km l'anno ci si può stare dentro anche con la gta! ;)
 
terzo33":3h6ryvcm ha detto:
ho visto qualche discussione riguardo all'omologazione e c'è stato uno che ha messo x inscritto,quando ha spedito la lettera, "senza l'obbligo del kit zender" e quando gli hanno spedito il nulla osta, l'obbligo non c'era quindi ora gli mando sta lettera e ci metto "senza l'obbligo del kit zender". così vediamo!!! :culo) :culo) :muaha)


ne ho mandate quattro con quella dicitura e ancora non ho visto l'ombra di una minima risposta !!!!!
 
147nos":1r2o0guh ha detto:
Adrianx":1r2o0guh ha detto:
147nos":1r2o0guh ha detto:
Ehheheheheheeh in effetti! :asd)
Però è la cosa più sensata che potrebbe fare un alfista mooolto sportivo senza spendere cifre folli su una normale 1.6 o jtd! :shrug03)
Se calcoli di acquistare una jtd nuova e poi di
rimappare
fare impianto frenante
estetica gta by Helvetia
assetto completo
sedili sportivi etc etc

Vedrai che se fai 2 conti conviene prendere direttamente una gta usata o km0! :nod) :nod) :nod)
E poi hai il 3.2 V6.. :elio) ...il violino d'Arese.. :asd)

In parte ti do ragione, cn quello che ci ho speso mi ci compravo la GTA...
ma fare 20K km l'anno cn la GTA quanto mi costerebbe :elio)

Dovrei lavorare per la macchina... ;)

Modificando un jtd, c'é la spesa iniziale x le modifiche, ma i costi di mantenimento sn relativamente bassi se paragonati alla GTA.

La GTA va bene per chi ha molti soldi o per chi la usa poco :OK)

Ciao
Ehhehehehehehe...ti quoto! :nod)
Il punto alla fine è questo:
Su una 1.6 o jtd per un buon tuning completo vai su una spesa di circa 8/10.000 euro se contiamo anche l'impianto frenante della GTA e le evoluzioni motoristiche!..vai contro alla legge, sei a rischio in continuazione, e la macchina nn acquista di valore commerciale, anzi forse perde!..però hai la tua assicurazione, bollo e consumo di carburante da persona umana.
Spesa totale: la stessa che comprare la GTA o più ma minori prestazioni, minor valore nel caso di rivendita ma costi di esercizio molto più bassi.. :nod)
Se invece acquisti una GTA hai una vettura quasi pronta, legalissima, che tiene il suo valore commerciale da auto sportiva estrema, spendi +o- uguale ma assicurazione, bollo e benzina sono una fucilata! :mecry2)

Alla fine ho la soluzione:

GTA in garage da usare per non più di 10.000km l'anno, e per me nn è un problema visto che la mia :147) ha proprio quella media e altra auto tipo smart i cui costi di gestione si avvicinano ad una moto per andare a lavorare e macinare km! :OK)
Ho detto smart...ma anche una moto - scooter andrebbe bene! :nod)

Poi cmq nel mio caso non servirebbe...fino a 10.000/15.000km l'anno ci si può stare dentro anche con la gta! ;)


Sn d'accordissimo cn te, ma tenere un GTA in garage lo puo fare sl un'appassionato, la GTA, nn essendo molto richiesta svaluta velocemente, tenerla in garage é un capitale morto. E un sacrificio economico che sl un'appassionato se la sentirebbe di fare.

LA GTA é una passione, nn un'investimento.
Se guardi il portafogli lasci la GTA in concessionaria ;)

Ciao Nos ;) :fluffle)
 
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