omologazione 215/40 R18

semplice :asd) mica tanto
 
Nessuna visita con le gomme montate?? :sgrat) xone forse cambia da motorizzazione a motorizzazione,io parlo per il piemonte è come ho scritto e ho fatto il tutto 3 anni fà omologando le 225/35/18,quindi vi dico com'è andata la mia esperienza,non parlo per sentito dire ;) il nullaosta lo DEVE RILASCIARE L ALFA obbligatoriamente.
 
Peró un salto in motorizzazione lo si può fare :nod)
 
Alfista88":1rjpf1db ha detto:
Nessuna visita con le gomme montate?? :sgrat) xone forse cambia da motorizzazione a motorizzazione,io parlo per il piemonte è come ho scritto e ho fatto il tutto 3 anni fà omologando le 225/35/18,quindi vi dico com'è andata la mia esperienza,non parlo per sentito dire ;) il nullaosta lo DEVE RILASCIARE L ALFA obbligatoriamente.
esattamente come hai capito Alfista88, nessuna visita, mai, ne con gomme montate ne con nulla osta obbligatorio, niente, solo faccende burocratiche, di ufficio.
la mia e` una 147 1.9jtdm 120cv del 11/2007 e sono andato in motorizzazione a Lecco venerdi 10 agosto 2012.
penso comunque che questa procedura possa essere seguita solo se si voglia omologare la misura 215/40 r18......omologati dall`origine da una certa data in poi su tutte le 147........
c`e` da dire che tu hai chiesto una misura "strana" e poi bisogna capire quanto ci ha messo l`Alfa Romeo a comunicare alle motorizzazioni l`aggiornamento....magari e` una cosa fresca fresca....
ci vogliono due minuti di orologio, fai inserire il numerello del tuo libretto e il tizio a video vede se puoi aggiornare la carta di circolazione con la misura da 18"....
in teoria le motorizzazioni dovrebbero essere aggiornate e uguali per tutta l`Italia............

questa cosa mi e` stata suggerita leggendo altri forum in rete, su uno della vw in particolare, alcune golf da una certa data in poi uscivano con una misura sognata da tutti omologata dall`origine.....c`era gente che rendeva illeggibile il proprio libretto per farsi fare una copia leggibile e sorpresa si trovavano i libretti con la misura tanto voluta.......senza fare tutto sto sbattimento "vai" allo sportello e chiedi...(come ho fatto io)....

se avete altre domande........

Ciao!!
 
Se hanno apportato quest intelligente modifica al sistema sono davvero contento e gli stringo pure la mano :OK)
Il discorso 225/35/18 è un pochino diverso,li il nullaosta impone anche il ribattimento dei labbri dei passaruota,quindi è una cosa che loro devono visionare x forza :)
 
Alfista88":6n1wj7q6 ha detto:
Se hanno apportato quest intelligente modifica al sistema sono davvero contento e gli stringo pure la mano :OK)
Il discorso 225/35/18 è un pochino diverso,li il nullaosta impone anche il ribattimento dei labbri dei passaruota,quindi è una cosa che loro devono visionare x forza :)
certamente, ora vediamo se qualcuno ha voglia di passare a fare la fila allo sportello in motorizzazione.........in due minuti potrebbero evitare di farsi la lunga trafila tra nulla osta e prenotazione visita + collaudo ecc ecc......
 
non ci posso credereùio sono stato a fine luglio alla motorizzazione di miano in via cilea e il tzio dopo avere controllato scrupolosamente il nulla osta mi ha dato i due bollettini da versare e mi ha detto di pagare in posta e tornare a prendere l'appuntamento per il collaudo...come fanno a cambiare le regole da una motorizzazione all'altra????
:hail) :hail) :hail)
 
dari":28vdxk3h ha detto:
non ci posso credereùio sono stato a fine luglio alla motorizzazione di miano in via cilea e il tzio dopo avere controllato scrupolosamente il nulla osta mi ha dato i due bollettini da versare e mi ha detto di pagare in posta e tornare a prendere l'appuntamento per il collaudo...come fanno a cambiare le regole da una motorizzazione all'altra????
:hail) :hail) :hail)
devi far controllare il tuo libretto non il nulla osta...........a Lecco sono piu` "umani", gentili e disponibili, a mio parere a Milano hanno una mole di richieste millemila volte superiore e secondo me tirano dritto su procedure che con un semplice controllo possono essere evitate........
dai il tuo libretto, inseriscono il numero e ti rispondono: "i 215/40 r18 sono aggiornabili sul tuo libretto solo con pratiche d`ufficio", oppure: " i 215/40 r18 non sono previsti per questo numero di telaio, devi prenotare visita, prova e collaudo ed avere ovviamente il nulla osta della casa costruttrice".......se non sei troppo distante fai un salto a Lecco...vedrai la differenza tra le due motorizzazioni......quella mattina a Lecco saremmo stati in 5 persone in tutta quanta la motorizzazione, a Milano quanta gente c`era??

Ciao Ciao!!
 
grazie per la dritta
a milano c'era una cifra di gente e x avere questa info ho dovuto pure fare la coda allo sportello. non c'è nemmeno l'ufficio informazioni
vedremo che fare...grazie ancora ciao
 
Top