omologazione 215/40/17

GTAlessio

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
665
0
16
forli' cesena
un amico su una vettura(non 147) chiedendo l'omologazione x i 17 gli hanno dato 2 misure.....
1------215/45/17
2------215/40/17

non e' che la darebbero pure a noi alfisti?

parole sante...il problema è che con la spalla ancora più bassa ci vogliono strade belle lisce :mecry)

Qui sul forum c'è giannizzero che ha messo addirittura le 215/35 :?: ...però lui abita in svizzera e lì non vi sono problemi/patemi per ottenere le omologazioni....basta comprare le gomme che più ti aggradano, montarle, e via! :clap)

Cmq non ci resta che attendere i pareri dei forumisti più esperti :OK)

Io con la spalla da 40 non potrei mai girarci,sarebbe come fa re 1 percorso con i birilli.. :asd) troppo bassa qui in Italia x le strade che abbiamo.. :shrug03)

teknomotion":3topovp4 ha detto:
Io con la spalla da 40 non potrei mai girarci,sarebbe come fa re 1 percorso con i birilli.. :asd) troppo bassa qui in Italia x le strade che abbiamo.. :shrug03)

io che devo dire... :asd) 235/35... :p

lelesch81":3lfem9no ha detto:
teknomotion":3lfem9no ha detto:

Anche tu fai lo slalom tra i birilli? :asd) :drive)

A parte gli scherzi...già io mi lamento sempre del comfort coi miei SS...tu che la usi tutti i giorni come fai? :eek:hmamma)

Ste81To":30rfgjk8 ha detto:
lelesch81":30rfgjk8 ha detto:
teknomotion":30rfgjk8 ha detto:

A parte gli scherzi...già io mi lamento sempre del comfort coi miei SS...tu che la usi tutti i giorni come fai? :eek:hmamma)

Solo alcune buche.... le evito... L'unico problema sono i dossi e i giunti di alcune strade... :asd)

Poi bisogna fare 2 cose :

- farsi l'abitudine
- trovare un buon fisioterapista per la schiena... :crepap)

Ste81To":1qbri656 ha detto:
parole sante...il problema è che con la spalla ancora più bassa ci vogliono strade belle lisce :mecry)

Qui sul forum c'è giannizzero che ha messo addirittura le 215/35 :?: ...però lui abita in svizzera e lì non vi sono problemi/patemi per ottenere le omologazioni....basta comprare le gomme che più ti aggradano, montarle, e via! :clap)

eh si ... ci sono tante cosette qui da noi che sarebbe meglio fossero come in svizzera .... qui abbiamo le mani legate .... comunque le 215/35 non le ho mai viste, devono essere bellissime .... adesso vado a vedere se giannizero ha una galleria fotografica ... sono curioso di vederle

lelesch81":eevacgu0 ha detto:
Ste81To":eevacgu0 ha detto:
lelesch81":eevacgu0 ha detto:
teknomotion":eevacgu0 ha detto:

Solo alcune buche.... le evito... L'unico problema sono i dossi e i giunti di alcune strade... :asd)

- farsi l'abitudine

anche io le buche cerco sempre di evitarle ed anche i tombini se possibile altrimenti non resta che prenderli piano piano.

i giunti delle strade sono la cosa che più mi manda in bestia, non li sopporto ... eppure credo che ci deve essere un modo per renderli meno spigolosi .... boh...ma di sicuro dalle mie parti non ne hanno idea o forse non interessa ... io per andare al lavoro faccio una superstrada, ci sono 6 giunti che quando ci passo sopra mi sembra di rompere tutto. Eppure cerco di prenderli piano piano ... a volte penso che sia meglio fare un altra strada più lunga e più trafficata ma senza i maledetti giunti ... ma quando si ha fretta ....

Ste81To":302mp0h6 ha detto:
dipende da vettura a vettura...cmq a cosa ti servirebbe una misura così simile alla 215/45? Vorresti la spalla ancora più bassa?

Se vuoi qualcosa di davvero sportivo, chiedila per i 235/35 18" :elio)
i 235 35 18 te li danno solo sulla GTA per quelle non GTA omologano i 225 35 18 con la spalla ancora più bassa

147Silver":1cld57la ha detto:
Ste81To":1cld57la ha detto:
dipende da vettura a vettura...cmq a cosa ti servirebbe una misura così simile alla 215/45? Vorresti la spalla ancora più bassa?

Se vuoi qualcosa di davvero sportivo, chiedila per i 235/35 18" :elio)
i 235 35 18 te li danno solo sulla GTA per quelle non GTA omologano i 225 35 18 con la spalla ancora più bassa

azz hai ragione :?: ! Invece di fare un "cerca" per ore ed ore, ho preferito andare direttamente sulla Faq apposita, https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=7424 ed effettivamente la 235/35 18" è solo per Gta :nod)

....eppure credo che qualcuno del forum se la sia fatta passare ugualmente su una nasona normale, ma non riesco a ripescare quei vecchi 3d...boh :ka)

teknomotion":swu7cnp7 ha detto:
In che senso..?Ancora meno di /35..? :sgrat)

silver intende dire, giustamente, che una gomma 225/35 ha la spalla più bassa di una 235/35 :OK)

Ho fatto qualche calcoletto, spero di non essere troppo noioso :asd)

195/60 15" = 117,00 mm = 11,7 cm di spalla

205/55 16" = 112,74 mm = 11,2 cm di spalla

215/45 17" = 96,75 mm = 9,675 cm di spalla

225/45 17" = 101,25 mm = 10,125 cm di spalla

225/40 18" = 90,00 mm = 9 cm di spalla

235/35 18" = 82,25 mm = 8,225 cm di spalla

225/35 18" = 78,75 mm = 7,875 cm di spalla

alexdelfo":2l609mnt ha detto:
Ste81To":2l609mnt ha detto:

eh si ... ci sono tante cosette qui da noi che sarebbe meglio fossero come in svizzera .... qui abbiamo le mani legate .... comunque le 215/35 non le ho mai viste, devono essere bellissime .... adesso vado a vedere se giannizero ha una galleria fotografica ... sono curioso di vederle

stasera sono particolarmente pedante :lol: ...cmq ecco una foto presa al volo sul forum

https://alfavirtualclub.it/photo/Radu ... des/88.JPG

:OK)

alexdelfo":1sad9axb ha detto:
lelesch81":1sad9axb ha detto:
Ste81To":1sad9axb ha detto:
lelesch81":1sad9axb ha detto:
teknomotion":1sad9axb ha detto:

Solo alcune buche.... le evito... L'unico problema sono i dossi e i giunti di alcune strade.

- farsi l'abitudine

anche io le buche cerco sempre di evitarle ed anche i tombini se possibile altrimenti non resta che prenderli piano piano.

i giunti delle strade sono la cosa che più mi manda in bestia, non li sopporto ... eppure credo che ci deve essere un modo per renderli meno spigolosi .... boh...ma di sicuro dalle mie parti non ne hanno idea o forse non interessa ... io per andare al lavoro faccio una superstrada, ci sono 6 giunti che quando ci passo sopra mi sembra di rompere tutto. Eppure cerco di prenderli piano piano ... a volte penso che sia meglio fare un altra strada più lunga e più trafficata ma senza i maledetti giunti ... ma quando si ha fretta ....

si, anche nelle mia zona ce qualche giunto stradale maledetto, e piu' precisamente nella tangenziale di voghera....quando ci passavo mi sembrava di spaccare tutto anche se avevo i 15", chissa' adesso con i 17 :cry: :mecry2) :mecry2) .. :asd) e chissa' prossima settimana con l'assetto